Ma come si dimagrisce correndo?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Oscar78
- Top Runner
Re: Ma come si dimagrisce correndo?
Sì esatto!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
Salve1907
- Guru
@giu
faccio una premessa poi arrivo al punto (non mi ricordo se hai figli).
Io ho avuto un'infanzia ed adolescenza infelice : tonsillite,allergia,acne,ecc.. mia mamma ODIA cucinare e sono cresciuto a pane e gnocchi/ravioli (si preparono velocemente).
Da 6 anni ho cambiato completamente il modo di mangiare e vedere il cibo...magicamente tutta la badilata di farmaci per influenza/allergie/pelle grassa sono diventati inutili.
Mia madre ha verificato che il suo bambino , così mi vede , sta meglio da quando cura alimentazione.
Ora lei lavora come te ma al pomeriggio/sera ha tempo da dedicare all'attività fisica che le PIACE.
Ha imparato a vedere il cibo come un qualcosa che le consente di fare ciò che piace con energia e senza problemi fisici.
1) CAMBIARE il punto di vista sul cibo
2) mia mamma è golosa quindi bisogna tenere conto di questo fatto
3) il punto più duro : ELIMINARE I LUOGHI COMUNI SUL CIBO (latte fa bene alle ossa ad esempio)
Quindi in pratica poco a poco le ho insegnato quali sono i cibi che deve EVITARE e le abitudini nuove che deve imparare
- a colazione assumere una fonte proteica (yogurt biologico vaccino o di soia)
- assumere come snack frutta secca o semi (da brava bodybuilder alla sera non mancano mai le noci)
- le ho insegnato quali macro prediligere in un momento della giornata
- e così via
Alla sera consuma tendenzialmente proteine che varia da giorno a giorno e TANTA VERDURA , VERDURA , VERDURA , VERDURA , VERDURA di stagione...per accompagnare mangia del pane integrale del forno o delle gallette integrali/wasa/ecc.
Se per caso c'è un evento/cena sta più leggera in giornata sapendo che la sera purtroppo ci sarà da pasticciare.
faccio una premessa poi arrivo al punto (non mi ricordo se hai figli).
Io ho avuto un'infanzia ed adolescenza infelice : tonsillite,allergia,acne,ecc.. mia mamma ODIA cucinare e sono cresciuto a pane e gnocchi/ravioli (si preparono velocemente).
Da 6 anni ho cambiato completamente il modo di mangiare e vedere il cibo...magicamente tutta la badilata di farmaci per influenza/allergie/pelle grassa sono diventati inutili.
Mia madre ha verificato che il suo bambino , così mi vede , sta meglio da quando cura alimentazione.
Ora lei lavora come te ma al pomeriggio/sera ha tempo da dedicare all'attività fisica che le PIACE.
Ha imparato a vedere il cibo come un qualcosa che le consente di fare ciò che piace con energia e senza problemi fisici.
1) CAMBIARE il punto di vista sul cibo
2) mia mamma è golosa quindi bisogna tenere conto di questo fatto
3) il punto più duro : ELIMINARE I LUOGHI COMUNI SUL CIBO (latte fa bene alle ossa ad esempio)
Quindi in pratica poco a poco le ho insegnato quali sono i cibi che deve EVITARE e le abitudini nuove che deve imparare
- a colazione assumere una fonte proteica (yogurt biologico vaccino o di soia)
- assumere come snack frutta secca o semi (da brava bodybuilder alla sera non mancano mai le noci)
- le ho insegnato quali macro prediligere in un momento della giornata
- e così via
Alla sera consuma tendenzialmente proteine che varia da giorno a giorno e TANTA VERDURA , VERDURA , VERDURA , VERDURA , VERDURA di stagione...per accompagnare mangia del pane integrale del forno o delle gallette integrali/wasa/ecc.
Se per caso c'è un evento/cena sta più leggera in giornata sapendo che la sera purtroppo ci sarà da pasticciare.
-
enjoyash
- Top Runner
-
Salve1907
- Guru
https://www.risparmiareconviene.it/wp-c ... rdura1.jpg
OTTOBRE :
- ZUCCA
- CAVOLO (di ogni tipo)
- CAROTE
- FINOCCHI
- ZUCCHINE
- (PATATE DOLCI)
meglio se biologiche ed italiane , altrimenti GUARDATE LA PROVENIENZA!
(asparagi del cile , mirtilli dalla spagna,ecc. LASCIATE STARE)
OTTOBRE :
- ZUCCA
- CAVOLO (di ogni tipo)
- CAROTE
- FINOCCHI
- ZUCCHINE
- (PATATE DOLCI)
meglio se biologiche ed italiane , altrimenti GUARDATE LA PROVENIENZA!
(asparagi del cile , mirtilli dalla spagna,ecc. LASCIATE STARE)
-
giokaos
- Top Runner
Ne mangio a volontà quotidianamente, carote quasi sempre crude, cavoli zucchine ecc di solito li faccio con la pentola a pressione cercando di non eccedere con la cottura, dici che faccio bene? Il solito discorso del tempo a disposizione...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
@salve, anche io, nei limiti delle mie competenze, ho cercato di modificare le abitudini alimentari di mia mamma, abbastanza sballate causa lavoro e stress. Adesso è molto attenta e mangia molto bene anche da sola (le ho stilato delle linee guida generali, non una dieta). Quest'anno si è messa d'impegno e ha rivisto per la prima volta dopo circa 15 anni il 6 sulla bilancia, il colesterolo totale e LDL sta calando, piano ma cala, e si alza l'HDL, glicemia tornata nei ranghi e anche altri valori, senza nemmeno una pillola. A lei interessa anche dimagrire e lo sta facendo, a me interessa vederla e saperla in salute 
Never complain, never explain.
-
Giu
- Mezzofondista
@Salve1907
Anche io adoro la verdura insieme alla frutta fresca e non manco mai di consumarla ogni giorno!Solitamente la mangio cruda dove posso (es. Carote e finocchi) oppure al vapore o in padella...insomma la mangerei sempre!Purtroppo adoro mangiarci insieme anche tanto pane...devo dire comunque che mi hanno sempre educata ad una corretta alimentazione.
Da quando vivo da sola purtroppo è più facile cedere a pasti veloci e sgarrare soprattutto se si ha un compagno poco attento e si torna molto tardi dal lavoro (anche stasera arriverò a casa a 20.30...che preparo???)
Comunque quello che mi serve sono piccoli consigli che possono aiutarmi a dimagrire in maniera corretta. Es. Il fatto che servisse una fonte proteica a colazione non l'ho mai saputo...vale anche il cappuccino
?
Anche io adoro la verdura insieme alla frutta fresca e non manco mai di consumarla ogni giorno!Solitamente la mangio cruda dove posso (es. Carote e finocchi) oppure al vapore o in padella...insomma la mangerei sempre!Purtroppo adoro mangiarci insieme anche tanto pane...devo dire comunque che mi hanno sempre educata ad una corretta alimentazione.
Da quando vivo da sola purtroppo è più facile cedere a pasti veloci e sgarrare soprattutto se si ha un compagno poco attento e si torna molto tardi dal lavoro (anche stasera arriverò a casa a 20.30...che preparo???)
Comunque quello che mi serve sono piccoli consigli che possono aiutarmi a dimagrire in maniera corretta. Es. Il fatto che servisse una fonte proteica a colazione non l'ho mai saputo...vale anche il cappuccino
-
giokaos
- Top Runner
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
-
tomaszrunning
- Top Runner
Allora la mia infanzia era un pò diversa...
Pane tipo ezechiele, miele con prezzemolo che oddiavo
Zuppe di legumi
Kefir fatto in casa con ogni pasto che mi faceva schifo
Odioso succo fermentato di cipolle per afrontare l'inverno
Miglio, grano saraceno e altri invece di patate che adoravo (pasta non era ancora di moda in Polonia)
E prima di dormire succo di aloe fatto in casa
Appena mi sono trasferito a Londra a venti anni ci hovdatto dentro con fast food, bacon, e dolciumi (quelli schifosi di Cadbury). Non volevo più sentire del mangiare sano! ovviamente da 73kg sono arrivato a 86…
dopo 2-3 anni mi sono dato una regolata equilibrando unvpò le cose ma mangiare bene e sano ho cominciato soltanto quici Italia: la verdura dall'orto, uova e pollastri "nostrali", olio di oliva della propria produzione...
Il problema erano i farinacei tipo focaccia, tigelle, panigaci e testaroli!
e poi vinello con ogni pasto!
da quando corro (3 anni circa) e frequento questo forum mi sono messo in riga, ma mi considero un ortoressico credente ma non praticante
Pane tipo ezechiele, miele con prezzemolo che oddiavo
Zuppe di legumi
Kefir fatto in casa con ogni pasto che mi faceva schifo
Odioso succo fermentato di cipolle per afrontare l'inverno
Miglio, grano saraceno e altri invece di patate che adoravo (pasta non era ancora di moda in Polonia)
E prima di dormire succo di aloe fatto in casa
Appena mi sono trasferito a Londra a venti anni ci hovdatto dentro con fast food, bacon, e dolciumi (quelli schifosi di Cadbury). Non volevo più sentire del mangiare sano! ovviamente da 73kg sono arrivato a 86…
dopo 2-3 anni mi sono dato una regolata equilibrando unvpò le cose ma mangiare bene e sano ho cominciato soltanto quici Italia: la verdura dall'orto, uova e pollastri "nostrali", olio di oliva della propria produzione...
Il problema erano i farinacei tipo focaccia, tigelle, panigaci e testaroli!
e poi vinello con ogni pasto!
da quando corro (3 anni circa) e frequento questo forum mi sono messo in riga, ma mi considero un ortoressico credente ma non praticante
-
Salve1907
- Guru
Giu ci sono molti 3d che parlano di alimentazione corretta comunque
ad esempio hai poco alla sera?
ci sono minestroni surgelati o freschi di discreta qualità da scaldare nel padellino in 10' , gallette integrale , fonte proteica e verdura...in 30' hai cenato
ad esempio hai poco alla sera?
ci sono minestroni surgelati o freschi di discreta qualità da scaldare nel padellino in 10' , gallette integrale , fonte proteica e verdura...in 30' hai cenato