Adidas printed running shoes

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

davis13

Adidas printed running shoes

Messaggio da davis13 »

direttamente dal profilo fb di lo piccolo: Adidas si affida alla ditta Materialise leader nel settore di printing 3D e realizza l'ambizioso progetto di creare la scarpa su misura, con intersuola assai minimalista, ammortizzata, flessibile e... Intrigante.
In parole povere: ti misurano l'appoggio in fase statica e dinamica con apposita tecnologia footscan che rileva i punti di maggiore pressione, dinamicamente, crea la copia esatta del tuo calco nell'Intersuola e... BOOOOM! la tua scarpa su misura!
http://www.adidas-group.com/en/media/ne ... -footwear/
https://www.youtube.com/watch?v=3RucyZi ... e=youtu.be
http://blog.adidas-group.com/2015/10/a- ... rts-shoes/
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Adidas printed running shoes

Messaggio da The Observer »

interessantissimo... Col 3D printing è possibile che si sia di fronte ad una rivoluzione dai contorni imprevedibili. Thanks for posting! :D
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
davis13

Re: Adidas printed running shoes

Messaggio da davis13 »

in effetti la cosa incuriosisce molto anche perchè significa che si passerà da modelli standard per tutti al modello su misura diverso da runner a runner. staremo a vedere come si evolverà la cosa
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Adidas printed running shoes

Messaggio da The Observer »

è già strano in fondo secondo me che i diversi modelli di scarpe non siano non solo numerati per la lunghezza ma per altri parametri come la larghezza del piede o la forma dell'arco.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Mecco
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 17 mag 2013, 14:44

Re: Adidas printed running shoes

Messaggio da Mecco »

ma per favore...ancora state a dare credito a ste buffonate Adidas..??? tanto marketing poi fanno scarpe da usare come sneakers



a parte che quella scarpa sembra perfino peggio della ultra boost ....ad occhio direi che vanno bene da usare come spugna per lavare la macchina...

da affezionato Adidas incomincio ad averne abbastanza...tra le blade etc etc stanno facendo la figura dei buffoni agli occhi dei runners seri
".....Corri Uomo come se avessi il diavolo alle calcagna........."

PB 10 kM 37.40 10.000 Calatrava Reggio Emilia 2014
PB 21.1 1.22.40 mazza maratona Taneto 2014
PB 42.1 2.55.48 maratona Reggio Emilia 13/12/2015
davis13

Re: Adidas printed running shoes

Messaggio da davis13 »

Mecco non capisco come fai a giudicare una buffonata se nemmeno l'hai provata??? cmq per tua informazione la stampa in 3-d degli oggetti è il futuro quindi non si può escludere che il settore delle scarpe da running sia coinvolto...ci vedremo quando anche i marchi ritenuti leader dai runner seri avranno la loro scarpa stampata in 3-d...
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Adidas printed running shoes

Messaggio da The Observer »

Mecco ha scritto:ma per favore...ancora state a dare credito a ste buffonate Adidas..???

[...]

da affezionato Adidas incomincio ad averne abbastanza...
Scusa ma non capisco una cosa: dai dei creduloni a noi perché pensiamo che il 3D possa essere il futuro - Adidas o non Adidas - e poi dici di essere affezionato Adidas dopo quello che hai scritto??
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
davis13

Re: Adidas printed running shoes

Messaggio da davis13 »

The Observer lascia perdere tanto ci penserà l'evoluzione tecnologica a farlo ricredere
Mecco
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 17 mag 2013, 14:44

Re: Adidas printed running shoes

Messaggio da Mecco »

ma secondo voi ..... nel 90 % dei negozi non fanno nemmeno test dell appoggio perchè non hanno tempo.....il 70 % delle vendite è oramai on line...e vi farebbero la scarpa personalizzata sul vostro piedino ....???? e anche so fosse come sarebbe l'appoggio ...statico o dinamico ... forse non sapete i mille movimenti che fa il piede in appoggio spinta e stacco....ma d altronde queste buffonate le fanno per i sognatori...

Adidas l ho sempre comprata ho tutti i modelli decenti ( oramai pochi ) e da pensatore libero esprimo la mia opinione senza essere tifoso ...come qualcuno qui pare essere e se non tifoso forse con qualche interesse che non vuol far vedere.....

comunque il futuro vi darà ragione.....ciao ora vado in pizzeria con la mia macchina volante..... :beer:
".....Corri Uomo come se avessi il diavolo alle calcagna........."

PB 10 kM 37.40 10.000 Calatrava Reggio Emilia 2014
PB 21.1 1.22.40 mazza maratona Taneto 2014
PB 42.1 2.55.48 maratona Reggio Emilia 13/12/2015
Rispondi

Torna a “Adidas”