ALTRA Running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
un_podista
Top Runner
Messaggi: 5174
Iscritto il: 16 apr 2011, 10:46

Re: Scarpe ALTRA

Messaggio da un_podista »

Chissà, magari le provo anch'io.
Cohiba
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 782
Iscritto il: 3 ott 2013, 0:35
Località: Torino

Re: Scarpe ALTRA

Messaggio da Cohiba »

Io ho sempre calzato il 10US di qualsiasi marca, Brooks ,ASICS Mizuno,Saucony e con le one ho preso mezzo numero in più.
Le ho usato solo su asfalto ,la prima volta ci ho corso subito una mezza però penso che vadano bene anche su uno sterrato leggero.
Per il passaggio dal Drop 4 a 0 credo non ci siano problemi magari ci andrà qualche settimana di adattamento
1.609K: 5'25" - Miglio in pista 14/06/2015
3000m: 11'01" -Stadio Nebiolo 20/05/2015
10K: 38'10" - Tuttadritta 10/04/2016
21.097K: 1h26'09" - Santander Mezza di Torino 17/04/2016
42.195k: 3h32'37- Verona Marathon 15/11/2015
Avatar utente
Gaggio
Maratoneta
Messaggi: 303
Iscritto il: 10 set 2010, 22:52

Re: Scarpe ALTRA

Messaggio da Gaggio »

Comprai le Superior due anni fa, e, per quanto avessere alcuni pregi nel principio ingegneristico di base, avevano molti difetti.
Adesso ho avuto modo di riprovare le ultime versioni di LonePeak, le Superior e le One: molti passi avanti, qualcosa ancora da migliorare, ma un ottima scarpa per quei minimalisti che vogliono affrontare le lunghe e ultra distanze, ma anche per quei "tallonatori" che hanno bisogno di ammortizzazione, lasciando il piede libero da strutture rigide e costringenti di certe conchiglie al contrafforte tallonare che costringono il piede ad un movimento che non è quello che la specifica struttura del piede e dinamica di corda del corridore vuole e può effettuare, andando incider cos' ad un senso di poco confort ed eventuali problemi al tendine di achille
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Scarpe ALTRA

Messaggio da paolore »

Ciao a tutti. X sabato 9 maggio dalle 10.00 alle 19.00 segnalo la prova gratuita delle scarpe Altra da free run di carpi via c. Marx. Inoltre test gratuito Dell appoggio con un sistema innovativo. X chi è nelle vicinanze do Modena potrebbe essere interessante.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
nico83040
Ultramaratoneta
Messaggi: 1070
Iscritto il: 11 set 2008, 19:19

Re: Scarpe ALTRA

Messaggio da nico83040 »

Per chi le ha, mi sapete dire se la calzata è piatta.
Mi spiego, ho per esempio le merrell access 2, larghe di avampiede, abbastanza basse, ma hanno un certo sostegno all'arco che mi infastidisce.
Per me la zona di appoggio della soletta deve essere del tutto piatta.
Come sono le Altra ?
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Scarpe ALTRA

Messaggio da paolore »

Direi piatte. Ne ho provati vari modelli ma a memoria penso siano come intendi tu.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
campza
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 29 ago 2014, 12:05

Re: Scarpe ALTRA

Messaggio da campza »

Ciao

Io ho le Paradigm da gennaio di quest'anno e le Olympus ( modello nuovo ) da un paio di mesi. Le prime hanno il difetto di vedersi consumata la suola molto velocemente, le seconde pesano un po' ma la suola sembra più duratura.

Dovrei cambiare le prime, ma sono indeciso de acquistare ancora le Paradigm visto che in America è già uscito il modello nuovo mi scoccia acquistare il vecchio modello a prezzo pieno... visto poi che si consuma in fretta.

Delle Paradigm e delle Olympus: amo la pianta larga, il drop basso/nullo, il piede fasciato ma libero di muoversi e l'ammortizzazione super. Per chi le conosce avete qualche alternativa da consigliarmi alle Paradigm ? Hoka ? ma che modello ?

Grazie
Stefano
Avatar utente
nghtcp
Mezzofondista
Messaggi: 88
Iscritto il: 19 nov 2014, 18:11
Località: Torino

Re: Scarpe ALTRA

Messaggio da nghtcp »

Ho preso oggi le One squared direttamente dal sito Altra. Non sono proprio economiche. Cercavo una scarpa drop 0 ma con un po' di gomma. Utilizzo già minimal come le evo levitas e le nb mt 10 minimus, ma mai per i lunghi. Appena le provo vi faccio sapere.
Avatar utente
labboro
Guru
Messaggi: 2091
Iscritto il: 14 nov 2010, 11:46

Re: Scarpe ALTRA

Messaggio da labboro »

Facci sapere !! :-) le hai prese sul sito Altra Italia che non le trovo?
Avatar utente
nghtcp
Mezzofondista
Messaggi: 88
Iscritto il: 19 nov 2014, 18:11
Località: Torino

Re: Scarpe ALTRA

Messaggio da nghtcp »

Le ho prese qui http://www.altrarunning.it/one.html. L'ultimo 44.5 disponibile, anche se il tool mi consigliava un 45. Ho il piede magro e preferisco andare sul sicuro. Consegna prevista una settimana.

Torna a “Altra”