Il medio che dici (15k a 4:30) l'ho fatto qualche weekend fa prima dei due lunghi ma da allora mi sembra che i lunghi mi abbiano dato qualcosa in più, vedremo se è vero!
Il problema è che se l'avessi fatto oggi,il medione, sentendomi meglio come mio (mal)costume sicuramente l'avrei tirato troppo...meglio tenere 'ste (eventuali!) energie per una mezza...
Domanda accessoria:la settimana di scarico per una mezza fatta all'interno di una preparazione per la maratona, la fate comunque come. .una settimana di scarico per la mezza ?
(Tipo lunedì 10/12 CL, mercoledì 4/5 × 1000 o 3x2000 max, venerdì qualche km di CL)?
Oggi ho fatto 20 km di LL, un bel po' più veloce di quanto mi era stato consigliato qui ma è perché non appena mi "distraevo" le gambe andavano così e alla fine ho detto e vabbè, lasciamole andare.
mi son venuti a 4'52'' di media, con quello più lento a 5'01'' (il 16°) e quello più veloce a 4'38'' (l'ultimo, l'unica progressione che mi è riuscita. niente, la progressione mi è ostica).
che dire, li ho patiti, soprattutto di testa. non ne avevo molta voglia, ecco. avevo una scarpa allacciata male, e al 18° ho dovuto fermarmi per metterla a posto.
ora sono stanca ma non stremata; tuttavia non so quanto poi riuscirò a essere più veloce di così, fra una settimana. forse 4'50'' può essere il mio RG, dopo tutto.
Brava Mapina, ma la mezza a 4.50 l'hai fatta oggi!! Non essere cosi negativa, vedrai che in gara a parità di sforzo correrai minimo 10 secondi più veloce
Bark_Psychosis ha scritto:Boh, io i tempi di mapina non li capisco. Questo in teoria è un LL da 4'15"-4'20" in mezza.
Sent from my iPad using Tapatalk
eh, si, ciao. da 4 no?!?
credo che, banalmente, non so correre i LL, così tutto quello che faccio é un po' un medione; medione lento, medione medio, medione veloce.