Allora ho bisogno delle scarpe vi do tutte le informazioni
test del bagnato appoggio medio
le mie scarpe(suole) sono poco + consumate verso l'esterno(leggera supinazione?)
il mio peso è 70kg e sono alto 176
mi alleno 4 volte la settimana in questo modo
1 giorno 11/12 km corsa leggera
2 giorno 10/11 progressivo
3 giorno alcune ripetute brevi e alcune da 1000 + ovvio 10-15 riscaldamento
4 giorno allungo per adesso 13km ma arriverò alla mezza
allenamento su asfalto
pìù che la marca mi interesserebbe un consiglio su che tipo
aggiungo una cosa per completezza.allora un paio di anni fa causa eccessivo uso del tappeto in palestra ho avuto un piccolo infortunio al ginocchio
alla risonanza si è scoperto che la mia rotula e il mio femore(per motivi congeniti) hanno una distanza + piccola del normale (nel mezzo c'è una sorta di liquido di cui non ricordo il nome in pratica la quantità del liquido è meno del normale).Però ci tengo a precisare che il ginocchio non mi fa male per niente da quando ho iniziato a correre
grazie
Scarpe
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Re: Scarpe
non hai detto che appoggio hai...
però dagli allenamenti che fai e dalle tue caratteristiche mi sembra che la scarpa piu indicata sia una A3, bella ammortizzata che anche se pesa un po piu di altri modelli ti garantisce una protezione maggiore
io (sono 173cm per 67/68kg, tendo leggermente a supinare) uso le Nike Vomero 4 da ormai piu di 800km (sono al secondo paio) e mi trovo veramente benissimo... tra l'altro le Vomero 4 adesso tra i saldi ed il fatto che sono uscite le 5, le puoi trovare ad un prezzo conveniente
(se sei pronatore le vomero però nn sono adatte
)
però dagli allenamenti che fai e dalle tue caratteristiche mi sembra che la scarpa piu indicata sia una A3, bella ammortizzata che anche se pesa un po piu di altri modelli ti garantisce una protezione maggiore

io (sono 173cm per 67/68kg, tendo leggermente a supinare) uso le Nike Vomero 4 da ormai piu di 800km (sono al secondo paio) e mi trovo veramente benissimo... tra l'altro le Vomero 4 adesso tra i saldi ed il fatto che sono uscite le 5, le puoi trovare ad un prezzo conveniente

-
- Novellino
ho fatto il test del bagnato e secondo la classificazione di questo forum risulta appoggio normale con leggera usura esterna maggiore
allora sei proprio uguale a meAL78 ha scritto:ho fatto il test del bagnato e secondo la classificazione di questo forum risulta appoggio normale con leggera usura esterna maggiore

unica pecca è la durata: dopo 600km o poco piu sono scariche
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
-
- Novellino
scusami ma come senti che le scarpe sono scariche o vanno cambiate?
eh bella domanda, non è proprio facilissimo... diciamo che io lo sentivo dal fatto che la suola sembrava essere "piu sottile" (soprattutto sotto l'avampiede), sentivo ogni sassolino che pestavo e ad ogni passo sentivo molto piu di prima l'impatto col terreno, non so se mi spiego... sentivo maggiormente il colpo del piede che batte l'asfalto, con conseguente maggior sforzo delle articolazioni (infatti se corri con le scarpe scariche è facile che vengano tendinitiAL78 ha scritto:scusami ma come senti che le scarpe sono scariche o vanno cambiate?

comunque il modo piu semplice è provare ad indossare un paio di scarpe uguali però nuove, una volta che senti la differenza puoi paragonarle e ti accorgi subito se hanno perso le loro caratteristiche ammortizzanti

in ogni caso per quanto riguarda le Vomero4 se intendi prenderle, dopo i 600km è bene fare il test sopra citato

](./images/smilies/eusa_wall.gif)

-
- Guru
Sul neutro, pesando 70 kg, puoi vedere scarpe che si aggirino dai 320 ai 340 grammi di peso.
Esempi:
Nike vomero
Brooks Glycerin
Asics Cumulus
Saucony ride
Mizuno Ultima o Rider
Adidas Glide
Comunque se differenzi molto le tipologie di allenamento anche con ripetute e ripetute veloci, pensa anche alla possibilità di avere due scarpe. Una da allenamento tradizionale e una da allenamenti brillanti.
Esempi:
Nike vomero
Brooks Glycerin
Asics Cumulus
Saucony ride
Mizuno Ultima o Rider
Adidas Glide
Comunque se differenzi molto le tipologie di allenamento anche con ripetute e ripetute veloci, pensa anche alla possibilità di avere due scarpe. Una da allenamento tradizionale e una da allenamenti brillanti.
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is