Chicago Marathon - 11/10/2015

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

CasalingaDisp
Guru

Re: Chicago Marathon - 11/10/2015

Messaggio da CasalingaDisp »

complimenti Mario
sei inarrestabile
=D> =D>
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

Grazie mille :vicini:

Spero davvero di non essere "arrestato" :wink:
....A meno che l'agente preposto non sia del genere che vedi nei film americani :love: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

I vostri messaggi mi fanno molto piacere, mi tirano un po' su il morale, visto che questa è la terza Maratona consecutiva che non rispecchia le mie aspettative, nemmeno le meno rosee... :D
Il ritiro per me non è un'opzione, ma con un degrado così forte del ritmo gara, molti altri (saggiamente? Chi può dirlo?) decidono di fermarsi almeno 10 chilometri prima :-"
Rispetto all'anno scorso in cui correvo tante gare con incoscienza e spensieratezza,
quest'anno sono un po' pentito di cotanta programmazione! :rambo:
Tuttavia la stagione degli allenamenti per me è finita....sono nel pieno della stagione delle gare 8)
Ad essere ottimisti posso dire che.....Ho ancora possibilità di migliorarmi!

Complimenti al collega forumvendolo! =D>
Spero che anche ad Alberto e compagna sia andata molto meglio la gara rispetto alla mia!

P.S. Seppure abbia ben chiaro il motivo per cui ho corso decentemente meno di 30 chilometri, non mi fa stare meglio questa consapevolezza, per la mia prima Major mi aspettavo ben altro! :asd2:

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
piccio Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da piccio »

grande Mario lo stesso, l'hai portata a termine!!
Corsa: 11 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
Simone42km
Novellino

Messaggio da Simone42km »

Buongiorno, sono stato anch'io a Chicago e lascio il mio piccolo contributo per chi avesse intenzione di organizzarsi per le future edizioni.
La città: premesso che siamo stati fortunatissimi con il tempo: temperature primaverili, alcune giornate di sole pieno o parzialmente velato, comunque clima secco nonostante il lago che pare più un mare... Chicago è una città che mi è molto piaciuta (forse con tempo brutto o i freddi invernali avrei avuto un giudizio diverso), a parte lo skyline strepitoso (imperdibili le salite sui grattacieli per ammirare la città dall'alto), tanti musei, parchi e attrazioni per adulti e piccini (ero con mia moglie 2 dei 3 miei figli). Senza a starsi a dilungare penso possa soddisfare i gusti di tutti: dallo svago/gite, alla cultura (tanti musei e architettura) e allo shopping del Magnificent Mile (anche se le vie dello shopping delle grandi metropoli si assomigliano tutte e mi attirano poco).
Expo: situato nella zona fieristica ci si arriva con i mezzi (scuola bus gialli) messi a disposizione gratuitamente dall'organizzazione con vari percorsi per coprire il pickup in tutte le zone della città. Consiglio di partire in mattinata poichè nelle ore centrali ho visto file corpose alle fermate del bus. L'Expo è come da tradizione USA grandissimo e riccamente partecipato, il ritiro del pettorale e del pacco gara è veloce e poi ci si può dilungare nei vari stand fornitissimi.
Gara: partiamo dal deposito borse che non ho utilizzato poichè avevo l'hotel situato di fronte alla partenza, quindi sono uscito direttamente in maglietta e pantaloncini 20 minuti prima della partenza (visto che la temperatura lo consentiva). Comunque, a detta di chi l'ha utilizzato, è efficiente e ben organizzato. L'accesso ai Start Corrals è stato fluido nonostante i controlli. Ero nella wave B la partenza è ben diluita, quindi si pUò subito correre al proprio ritmo senza grandi rallentamenti. Il percorso dopo essere passato per il centro si dirige verso nord per poi ripassare in centro alla mezza. Nonostante la partenza mattutina (7:30) tanta gente a sostenere i corridori lungo gran parte del percorso (moltissimi centro/sud americani). Percorso generalmente piatto a parte qualche ponte e qualche avvallamento nei parchi. Rispetto alle altre Major organizzazione essenziale, cioè molto dedicata alla corsa senza tanti fronzoli di contorno (no pasta party, poche band musicali, gruppi ritmici etc etc). Tantissimi i ristori. A me è piaciuta molto. All'arrivo ampia area nel Grant Park per riposarsi e festeggiare con gli amici.
Buona corsa a tutti.
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

Confermo quanto scritto da Simone. La città è una new York più pulita ed ordinata mi è piaciuta molto

La gara organizzata benissimo quasi al livello di Berlino, sicuramente meglio di ny o Parigi ad esempio (Roma neanche merita di essere paragonata in quanto organizzazione)
Percorso molto veloce e tantissima gente per strada

Unica pecca che sono scoppiato al 35esimo

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

Torna a “Maratona”