Saucony Xodus 6.0

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

F-lu
Ultramaratoneta

Re: Saucony Xodus 6.0

Messaggio da F-lu »

Update: la zona del tallone ha l'imbottitura facilmente rovinabile come altre saucony usate. Per evitare questo bisogna sempre indossarle proteggendo la zona tallone con le dita.
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

ok grazie!! Io questo inverno le maciullo per bene nel fango , vedremo come reggono al distruttore
Enabime
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Enabime »

Vi chiedo un consiglio sulla taglia...corro su strada con le ride 7 e porto un 7 uk; vorrei acquistare le xodus 6 ed ho trovato un offerta su internet. Secondo voi è corretto prendere lo stesso numero delle ride7 o la vestibilità è differente? Il sito, considerando le misure del mio piede, mi consiglia un 39. Le misure delle scarpe da corsa mi mettono in crisi....io porterei un 38...
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Io ho
RIDE 8 - 10 - 44
XODUS 6.0 - 10 - 44
PEREGRINE 5 - 10 - 44

(Unica scarpa che mi ha dato problemi sono le NOMAD )
Enabime

Messaggio da Enabime »

Allora rimango sul 7 - 40.5 anche per le xodus. Ti ringrazio!
°Guru°

Messaggio da °Guru° »

Indossata oggi per la prima volta, riponevo molte speranze in questa scarpa ma purtroppo sono rimasto deluso... l'idea era quella di fare 20 km tranquilli tra argini in terra battuta, strade bianche e qualche km d'asfalto, ebbene, dopo poco mi sono reso conto che la scarpa è "faticosa", nel senso che è vero che ammortizza benissimo, ma è anche vero che ha pressochè zero reattività, e ogni volta staccare il piede da terra costa fatica. La sensazione è quasi come ci fosse una maggiore forza di gravità. Il terreno era umido, non bagnato, e piano piano la bella suola s'è riempita di terra e detriti, rendendo la scarpa molto pesante. Passando su asfalto e battendo i piedi niente, ha trattenuto tutta la terra. A 18 km ho dovuto interrompere perchè mi stavo affaticando troppo, mi sembrava di avere due scarpe di piombo. A casa non le ho pesate, ma prendendole in mano mi sa che arrivavano a 6-7 etti l'una. Ah, piedi bagnati fradici dal sudore, cosa che a me non succede mai... Scarpa non calda, un forno.

Ai miei piedi si sono rivelate molto più oneste e versatili le meno tecniche Brooks Cascadia 10. Con queste completo quel percorso senza difficoltà.
Francesco
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

scusami @guru , non voglio difendere la Xodus ma i terreni veloci come argini , asfalto , ecc. NON sono i terreni da Xodus...
La Xodus va bene per la montagna e sentieri tecnici dove c'è bisogno di protezione , se dovessi fare un giro simile al tuo NEMMENO IO userei le XODUS.
Le Cascadia vanno benissimo sui trail veloci e corribili quindi è logico trovarsi bene in quella situazione.

Riprova le Xodus su un terreno a loro congeniale , perchè sono state costruite per i TRAIL non per gli sterrati
F-lu
Ultramaratoneta

Messaggio da F-lu »

Strasuperquoto Salve1907: le ho ambo e sono due scarpe diverse e nell'ambito offroad totalmente complementari per star bene su ogni terreno.
Addirittura un vecchio paio di cascadia 8 sono diventate scarpe di uso comune una volta "ritirate". Anzi ora le indosso e vado al supermercato :)
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
°Guru°

Messaggio da °Guru° »

Sono d'accordo con voi, infatti stavo sospettando la stessa cosa... Ho però un dubbio, non è che nei sentieri terrosi di montagna, se non c'è perfettamente asciutto. dopo un po' la suola "si pareggia" di terra raccolta? A me è successo questo.
Francesco
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

La xodus (sia il modello 5 e 6) lo sconsiglio nelle fangaie perchè "tira" su molto fango....se stai su sentieri collinari fangosi evita la xodus

Torna a “Scarpe da Trail”