[Discussione ufficiale] garmin 310xt

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ummira
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da ummira »

gialandra ha scritto:
ummira ha scritto:nooo? allora non lo cambio il mio 205. se lo collego al oc anche ad orologio spendto si ricarica e mi scarica i dati.. se richiesto ovviamente
Si ma qui non ci sono cavi di collegamento, anche da spento SEMBRA che arrivino dati al computer
sembra o arrivano?
gialandra

Messaggio da gialandra »

Probabilmente sembra solo, comunque questo Garmin 310xt mi sembra veramente poco immediato nell'uso.

Per esempio come si può regolare l'ora e la data? Mi ha registrato l'ultimo allenamento con la data di due giorni prima ...
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

L'ora e la data si aggiornano in automatico quando si collega ai satelitti, prova a lasciarlo acceso un pò sotto copertura gps!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

PS: può risultare non immediato al primo utilizzo è vero. Però il manuale d'istruzioni è scritto molto bene e vedrai che quando ci prenderai la mano vedrai che è un bell'oggetto molto avanzato per il runner. Poi in caso d'emergenza c'è qui il fourum! Ciao!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

gialandra

Messaggio da gialandra »

Qundi tutte le volte che parto devo aspettare di aver preso il satellite?

Ma quando lo spengo data e ora si azzerano?
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Beh sì ogni volta che parti devi attendere che si agganci ai satelliti ma è un'operazione molto rapida che dura pochi secondi. L'ora non si azzera quando spegni l'unità rimane in memoria. Di solito si aggiorna solo la prima volta quando hai acquistato l'unità e lo accendi per la prima volta. Se vedi che invece ogni qual volta che accendi l'orologio l'ora è sballata potrebbe essere un problema dell'unità, aggiorna il firmware o mandalo in assistenza.

gialandra

Messaggio da gialandra »

Allora controllerò. Grazie mille per ora.
gialandra

Messaggio da gialandra »

Ciao, non entro nel merito della discussione non avendo l'oggetto in questione...
ma mi chiedevo.. non sarebbe meglio usare il topic specifico del 310XT per porre i vari quesiti piuttosto che aprire nuovi topic ad ogni simil anomalia?

Scusate l'OT
Secondo me un topic a serpentone come questo lungo 38 pagine non verrà più letto da nessuno perchè avrebbe bisogno di passare almeno tre ore al computer prima di finire magari non trovando quello che cerca. Un po' alla volta diventa un enorme calderone con dentro di tutto nel quale ci si perde. Se uno ha un problema piuttosto cerca il topic dove si parla del problema specifico senza perdere tempo. Vedo che non tutti sono della mia opinione e la rispetto.
ummira

Messaggio da ummira »

Non ho scritto di leggerti tutto il serpentone, come lo chiami tu, ma di scrivere qui i tui problemi i tuoi dubbi, molta gente lo legge anche tutto ed è sicuramente più semplice trovare chi ha avuto un problema simile su questo topic che non spulciarsi tutte le pagine della sezione accessori. Poi considerando che è stato aperto un anno fa e che l'ultima risposta è del 10 luglio di quest'anno... vuol dire che la gente lo legge. Tra l'altro anche tu.
gialandra

Messaggio da gialandra »

ummira ha scritto:Poi considerando che è stato aperto un anno fa e che l'ultima risposta è del 10 luglio di quest'anno... vuol dire che la gente lo legge. Tra l'altro anche tu.
No, non l'ho letto, se l'avessi fatto forse avrei già trovato qualche risposta in più, ma sinceramente sciropparmi tre ore davanti al video per scoprire di non aver trovato quello che cercavo ... Io mi sono solo attaccato all'ultimo messaggio con l'ennesimo quesito.

In molti forum per tenere ordine, permettere di fare ricerche veloci e fruttuose e non fare di ogni discussione un calderone vengono caxxiati gli utenti che escono dall'argomento di partenza. Io condivido queste regole e pensando che fossero le migliori ho aperto discussioni in base all'argomento. Comunque a ogni forum i suoi usi e costumi.

Torna a “Garmin”