Bravi tutti: esordienti, veterani, donne, uomini, lenti, veloci, sofferenti, gioiosi! Ognuno di voi ha una sua storia ed un suo personale segno da apporre sul calendario con la maratona di ieri.
Mi spiace non essere riuscito a trovare il gruppo a Villa Pisani, ma sono arrivato col pullman tardi, poi coda ai bagni, poi le borse, ecc. Il vero rammarico però è quello di non aver potuto partecipare alla cena del sabato, il cui spirito avevo assaporato a Roma e Milano.
Ero un po' prevenuto su una maratona a Venezia ma devo dire che mi è piaciuta molto, con un percorso sempre filante fino al parco e, tranne un paio di km attorno a Mestre anche paesaggisticamente piacevole. Inoltre non mi aspettavo tifo anche nei paesi al di fuori di Venezia, veramente una bella sorpresa. Da ultimo, niente acqua, né pioggia, né sole, né vento: anche questo ha aiutato parecchio nel rallegrare la giornata.
Sull'organizzazione un unico appunto sulla mancanza di segnalazioni per gli spogliatoi e per i traghetti, e per le docce gelide.
Io ringrazio il cielo che mi sia andato tutto bene,
Per me è stata la decima medaglia, e solo dalle ultime 4 ho iniziato a capire un po' meglio questo strano animale che è la maratona, ovvero a capire un po' me stesso.
O forse semplicemente a ogni maratona capisci un po' di più quello che sta accadendo dentro e fuori di te, per poi farne (forse!) tesoro nelle successive.
Bisogna quindi farne ancora una...
A tutti ancora complimenti!