espresso832 ha scritto:Ommammamia...colgo l'occasione per manifestare tutta la mia solidarietà a Dinodino, caduto vittima della crudele banda nota alle cronache come "Le cattive Frequenze", i cui capi storici sono i famigerati Bark, Steva almandelli e bilbo,. Il Nostro, nonostante la strenua e coraggiosa resistenza a suon di autodenunce e capocciate, è stato crocifisso per la sua pessima esercitazione.
Domani gli dedicherò una delle mie ripetute.
Vai e insegna la FCmax agli angeli...
[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Ps spero tu non sia scaramantico...nel caso, sorry!
inviato dal mio espresso832 che ferma a...
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
ahahahah!
@espresso Grazie per il pensiero! In realtà sono contento dell'allenamento di ieri e anche di essere stato "crocifisso"!

Ho molto da imparare, sia con le sensazioni personali che con un approccio più scientifico! E' per questo che vi ho chiesto un parere!
Per quanto riguarda la discussione tra approccio scientifico/statistico e "a sensazione", io sono a favore della scienza! Ma non bisogna sopravvalutarla e, soprattutto, per non incorrere in fraintendimenti, bisognerebbe sempre specificare che si tratta di probabilità ovvero: "Se si imposta una mezza al 90% della FCmax, è probabile che si 'scoppi' prima del termine". Magari il 95% delle persone scoppia, ma il restante 5% la porta a termine senza problemi.
Con questo, vi auguro buona giornata e torno dai miei nuovi amici di curlingforum.it!

10km - 42:05 - PolimiRun 21/05/2017
21,1km - 1:35:13 - Mezza del Castello (Vittuone) 19/02/2017
42,2km - 3:43:36 - Milano Marathon 02/04/2017