[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Kla
Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da Kla »

Dodo ha scritto:Se sei al livello di dover stringere i denti temo che difficilmente riuscirai a finire questa maratona.
Davvero non ci pensi a rinunciare?
Così ti fai solo male, molto male!!!
Beh stringere i denti vuol dire che sento dolore, ma sento ancora dolore al ginocchio a fine allenamento dopo 3 anni.
Stringere i denti intendo non buttare alle ortiche i soldi di vacanza maratona e preparazione già pagati.
Stringere i denti vuol dire che non ho la fortuna di allenarmi quando voglio e come voglio, o fare la gara che voglio ma allenarmi nel tempo perso quindi nelle condizioni peggiori per il piede quando è freddo e dolorante.
Io ci provo sto correndo da 1 settimana e le mie uscite son state di non meno 16 Km anche se dovrò rinunciare all'ultimo lungo di oltre 30 km.
Magari non la finisco ma io non ho mai augurato il male a nessuno..anzi!!
Vedremo, diciamo che son spacciato giusto??Beh se ho già perso per te..ho solo da guadagnarci dal mio punto di vista!!
thp
Ultramaratoneta

Messaggio da thp »

Kia non credo che qualcuno ti stia augurando il male.
Credo solo che ti stiano dicendo di stare attento. Io non lo sono stato e ne ho pagato le conseguenze (e le pago ancora, in parte).
Poi siamo tutti grandi e vaccinati, liberissimi di scegliere quel che preferiamo.
Quindi se hai deciso che sarà maratona, ti auguro un bel risultato e una bella esperienza e vacanza!
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

@Kla...ti capisco, lo scorso anno ho corso Firenze con la fascite (che sentivo ma non credevo fosse proprio lei)....la maratona l'ho finita, ma dopo altre 3 uscite ho deciso di fermarmi per curarmi (7 mesi)come già dissi tempo fa....è un errore che rifarei :smoked:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Dodo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Dodo »

Non ti ho augurato nessun male non hai capito. Ti ho solo detto a quali conseguenze potresti andare incontro. Sei libero di fare quello che vuoi ci mancherebbe.Resta il fatto che sei infortunato e dovresti fermarti e curarti. Questo ti ho detto!!!
chilian
Mezzofondista

Messaggio da chilian »

Kla nel perdurare della mia lotta alla fascite sono stato testimone di recuperi incredibili da parte di amici e conoscenti; gente che dopo neanche due mesi dai primi sintomi si è fatta ultratrail da oltre 100km. E poi hanno continuato, pur con delle pause, mica si sono fermati; ciò vuol dire che se non hai fretta di ripartire subito a ritmo massimali puoi tranquillamente correre con la fascite, e anche prenderti le tue soddisfazioni. Lo dicono atleti che l'hanno fatto.
Secondo me tu la maratona la finirai, se la magia del pettorale non ti farà esagerare il ritmo iniziale. Se ci credi, puoi farlo!
Montz
Ultramaratoneta

Messaggio da Montz »

Comincio a seguirvi anch'io...
Ormai da 2 mesi sono quasi del tutto fermo: ne ho approfittato per darmi a nuoto e MTB pero'...adesso avrei proprio voglia di ricominciare!
Pero', nonostante il riposo, sento che non sono ancora ok, anzi...
Probabilmente ho sbagliato a correre per mesi sopra al "fastidio"... Mah...
Speriamo bene!
:beer:
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
Teo.83
Ultramaratoneta

Messaggio da Teo.83 »

Ciao Riccardo quindi è fascite il tuo problema al piede? Anch'io un paio di anni fa ne ho sofferto e scrivevo in questo thread....meglio fermarsi in tempo che andare avanti e peggiorare la situazione.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
1.609 m: 5'14''
3000 m: 10'30''
5.000 m: 18'15"
10.000 m: 37'50"
Montz
Ultramaratoneta

Messaggio da Montz »

Mah... Sono stato da un osteopata che alla domanda "e' fascite plantare?" Mi ha risposto "e' un termine molto generico...che comprende tante cose..."
Boh, in sostanza non ha risposto, pero' io penso proprio di si'...
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
Dodo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Dodo »

Vedi Kla te lo dicono tutti che devi fermarti subito insistere non può che peggiorare la situazione. Credimi di maratone ce ne sono parecchie l'importante è guarire se vuoi continuare a correre per molto tempo.
Kla
Maratoneta

Messaggio da Kla »

Dodo ha scritto:Non ti ho augurato nessun male non hai capito. Ti ho solo detto a quali conseguenze potresti andare incontro. Sei libero di fare quello che vuoi ci mancherebbe.Resta il fatto che sei infortunato e dovresti fermarti e curarti. Questo ti ho detto!!!
Forse ho capito male e ti chiedo scusa del mio atteggiamento. :thumleft:

Torna a “Infortuni e Terapie”