ho 37 anni, sedentaria, questa primavera ho deciso di iniziare a correre come aiutino per perdere tre chili ostinati e per evitare di decompormi precocemente.
Ho seguito il programma C25K e l'ho finito senza grandi problemi, acquistando dopo il primo piccolo infortunio (lieve tendinite) anche delle scarpe adeguate (puma faas neutrali).
Alla fine potevo correre 5k in circa 40 minuti, lentissima quindi ma comunque entusiasta del risultato, avendo sudato i primi 2 minuti consecutivi di corsa all'inizio del programma.
Ho deciso di continuare a correre e, a parte impegni e una pausa estiva sono uscita tre volte la settimana.
Sempre meno disciplinata e motivata però, senza seguire nessun programma, persi i chili che volevo perdere, ho iniziato a fare soltanto mezz'ora, a distrarmi, a rispondere al telefono, e insomma mi trovo sei mesi dopo a faticare a fare 2 km mentre chi ha iniziato con me si allena per i 10 km.
Ora che il clima si fa davvero poco invitante mi chiedo se valga la pena di comprare abbigliamento invernale e cercare un po' di motivazione. Forse dovrei riniziare il C25K ? Vorrei apprezzare il correre fine a se stesso e non come mezzo per bruciare più calorie (o per giocare a zombies, run) e in effetti all'inizio mi ero appassionata, ma mi sono persa per strada e non so come riniziare.
Suggerimenti?
Grazie mille in anticipo