Nike Vomero 10
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: Nike Vomero 10
Grazie dei preziosissimi consigli.
-
- Guru
Dopo varie prove ho deciso che le vomero 10 mi accompagneranno alla prima maratona..le ho testate fino ai 32km e sono state perfette
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Guru
@Alberto
hai fatto la classica prova spingendo il piede tutto avanti? Se al tallone entra un dito la taglia è giusta, dovrai adattarti un minimo, come hai già notato, calzano diversamente dalle tue attuali Nimbus, più ampie in avanpiede e più fascianti sul mesopiede.
@Burton
in bocca al lupo!
hai fatto la classica prova spingendo il piede tutto avanti? Se al tallone entra un dito la taglia è giusta, dovrai adattarti un minimo, come hai già notato, calzano diversamente dalle tue attuali Nimbus, più ampie in avanpiede e più fascianti sul mesopiede.
@Burton
in bocca al lupo!
-
- Guru
Sì sì, il dito ci entra, il 43 Nike è ancora e sempre il mio numero giusto in lunghezza; le Vomero10 sono più strette e fascianti delle Icarus e delle Vomero 6, che ogni tanto metto ancora, e delle Nimbus17 che ho in uso e che tra l'altro hanno mezzo numero in più. Ma devo solo abituarmi.
Sono quasi certo che nelle prime 2-3 uscite mi formicolerà un pochino il piede, e poi sparirà tutto.
Mi successe già una volta con una vecchia Pegasus (25 o 26), e tra l'altro la stessa cosa è successa a mio fratello con le Pegasus 31 e con le 32 (modelli che io non ho).
Poi così il piede è perfettamente dentro la scarpa e fa tutt'uno, come piace a me soprattutto nelle curve e nelle mulattiere.
Comunque... wow, che belle che sono dal vivo queste Vomero 10 nere e giallo-verde... non c'è confronto con quello che si vede in foto... sono assai meglio. Affusolate, senza molti strati e rinforzi, con finiture perfette e colori vivissimi, con quella riuscitissima tomaia simil-uncinetto... davvero belle, sembrano delle A2!
Per fortuna che ora le metto sotto teca e non le tocco più; ho sentito che ci sono dei pazzi che invece le usano per correre e arrivano ad avere l'impudenza di impolverarle e persino consumarle!

Sono quasi certo che nelle prime 2-3 uscite mi formicolerà un pochino il piede, e poi sparirà tutto.
Mi successe già una volta con una vecchia Pegasus (25 o 26), e tra l'altro la stessa cosa è successa a mio fratello con le Pegasus 31 e con le 32 (modelli che io non ho).
Poi così il piede è perfettamente dentro la scarpa e fa tutt'uno, come piace a me soprattutto nelle curve e nelle mulattiere.
Comunque... wow, che belle che sono dal vivo queste Vomero 10 nere e giallo-verde... non c'è confronto con quello che si vede in foto... sono assai meglio. Affusolate, senza molti strati e rinforzi, con finiture perfette e colori vivissimi, con quella riuscitissima tomaia simil-uncinetto... davvero belle, sembrano delle A2!
Per fortuna che ora le metto sotto teca e non le tocco più; ho sentito che ci sono dei pazzi che invece le usano per correre e arrivano ad avere l'impudenza di impolverarle e persino consumarle!

58 anni, 1.77x68 kg. Scarpe: Nike Vaporfly 3, Alphafly 3 e Vomero 18, Asics Novablast 5, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen, Nike Zegama 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
-
- Guru
ahah, è proprio vero... in giro c'è gente strana, maltrattare un gingillo del genere, non si fa!
Poi la mia stessa colorazione, che te lo dico a fare... (cit.)
Anche io all'inizio temevo fossero "troppo" giuste, invece le ho rodate un po' in casa e in palestra e ben presto è stato evidente che sono proprio giuste e basta, avvolgenti ma non costrittive né ai lati né sul collo del piede. La tomaia flessibile e ampia in avanpiede mi ha dato finalmente la possibilità di acquistare una scarpa con la giusta lunghezza. Normalmente se non voglio farmi stritolare il piede ai lati o sul collo, in assenza di larghezze variabili sui mercati europei, sono costretto a prendere un mezzo numero in più, cosa che non va bene perché poi son troppo lunghe in punta e i punti di appoggio al metatarso in fase di corsa non sono quelli corretti.
Cmq per fortuna, almeno nel mio caso, tutto ok fin dalla prima uscita, spero lo stesso anche per te.

Poi la mia stessa colorazione, che te lo dico a fare... (cit.)

Anche io all'inizio temevo fossero "troppo" giuste, invece le ho rodate un po' in casa e in palestra e ben presto è stato evidente che sono proprio giuste e basta, avvolgenti ma non costrittive né ai lati né sul collo del piede. La tomaia flessibile e ampia in avanpiede mi ha dato finalmente la possibilità di acquistare una scarpa con la giusta lunghezza. Normalmente se non voglio farmi stritolare il piede ai lati o sul collo, in assenza di larghezze variabili sui mercati europei, sono costretto a prendere un mezzo numero in più, cosa che non va bene perché poi son troppo lunghe in punta e i punti di appoggio al metatarso in fase di corsa non sono quelli corretti.
Cmq per fortuna, almeno nel mio caso, tutto ok fin dalla prima uscita, spero lo stesso anche per te.

-
- Ultramaratoneta
anche a me sul collo del piede stringe un pò e la calzata è completamente fasciante (io comunque la adoro), cerco di allacciarle molto larghe, serrando di più solo all'ultimo passaggio (non so come si dice in termine tecnico
)

180 cm, 63 kg
PB 800 mt = 2'21", Miglio = 5'13'', 3000 mt = 10'29", 5 km = 17'53", 10 km = 36'05", 21,09 km = 1:22'54"
Nike Streak 6, Zoom Fly Flyknit, Zoom Fly, Pegasus Turbo, Pegasus 34.
PB 800 mt = 2'21", Miglio = 5'13'', 3000 mt = 10'29", 5 km = 17'53", 10 km = 36'05", 21,09 km = 1:22'54"
Nike Streak 6, Zoom Fly Flyknit, Zoom Fly, Pegasus Turbo, Pegasus 34.
-
- Maratoneta
Finalmente me le sono godute appieno. Sarà stato un bellissimo sole, sarà che ho calibrato bene l'allacciatura ma oggi le ho sentite finalmente "mie". Gran bella sensazione.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
le ho trovate nere e gialle a 104€... la tentazione è forte... che faccio compro?
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "
-
- Maratoneta
Io le ho prese da Amazon buy vip a poco meno, poi non le ho più cercate. Secondo me il prezzo non è male. A me stanno piacendo molto ma "de gustibus et coloribus non est disputandum".
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Prendo "spunto" da questo tuo post x porti una domanda : secondo te, una scarpa mezzo nr piu' grande del "giusto" potrebbe dare problemi al/ai metatarsi anche trattandosi di una scarpa A3 considerata una delle piu' protettive ????rosmarc ha scritto:ahah, è proprio vero... in giro c'è gente strana, maltrattare un gingillo del genere, non si fa!
Poi la mia stessa colorazione, che te lo dico a fare... (cit.)![]()
![]()
![]()