Prendile, le ho prese anche io a questa cifra e di questo colore proprio 5 giorni fa.Motogatto ha scritto:le ho trovate nere e gialle a 104€... la tentazione è forte... che faccio compro?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Prendile, le ho prese anche io a questa cifra e di questo colore proprio 5 giorni fa.Motogatto ha scritto:le ho trovate nere e gialle a 104€... la tentazione è forte... che faccio compro?
Troppo difficile da dire, dipende dalla conformazione del piede e della scarpa, dai carichi di lavoro, dai chilometraggi e chissà da quanti altri fattori. In linea di massima una scarpa troppo grande dà una calzata non ottimale, questo sì, se il piede "balla" nella tomaia c'è meno stabilità e più possibilità che si creino vesciche e altri problemi del genere... ad esempio tempo fa, a causa di una scarpa troppo grande (però di un numero US e non mezzo) ho avuto problemi ai fasci plantari, quindi individuato il problema le ho dismesse subito. D'altra parte considera che in Europa, in assenza di larghezze variabili, moltissimi runner devono sottostare a questo tipo di compromessi, salvo fare il mezzo miracolo di trovare la scarpa che calza alla perfezione come credo di aver fatto io con la V10, dopo averne provate tante ma davvero tante. Però è solo un'ipotesi, tutto da verificare.Fabiosub ha scritto: ... una scarpa mezzo nr piu' grande del "giusto" potrebbe dare problemi al/ai metatarsi ...
a quando la prima uscita con le V10?Alberto Daniel ha scritto:... le ho prese anche io ...
Grazie della risposta, oggi forse, abbiamo svelato l'arcano......rosmarc ha scritto:Troppo difficile da dire, dipende dalla conformazione del piede e della scarpa, dai carichi di lavoro, dai chilometraggi e chissà da quanti altri fattori. In linea di massima una scarpa troppo grande dà una calzata non ottimale, questo sì, se il piede "balla" nella tomaia c'è meno stabilità e più possibilità che si creino vesciche e altri problemi del genere... ad esempio tempo fa, a causa di una scarpa troppo grande (però di un numero US e non mezzo) ho avuto problemi ai fasci plantari, quindi individuato il problema le ho dismesse subito. D'altra parte considera che in Europa, in assenza di larghezze variabili, moltissimi runner devono sottostare a questo tipo di compromessi, salvo fare il mezzo miracolo di trovare la scarpa che calza alla perfezione come credo di aver fatto io con la V10, dopo averne provate tante ma davvero tante. Però è solo un'ipotesi, tutto da verificare.Fabiosub ha scritto: ... una scarpa mezzo nr piu' grande del "giusto" potrebbe dare problemi al/ai metatarsi ...