Allora, sono un ragazzo di 24 anni alto 180 cm e che fino all'età di 16 anni ha fatto sport (calcio)
Già ai tempi ero in sovrappeso, poi dal mollare lo sport fino ai 22 anni ho messo talmente tanti kg da arrivare fino a 115.
Nell'estate di due anni fa ho detto basta, ed ho iniziato a fare una dieta ed associarla a delle corsette e nell'arrivare alla fine di quell'anno, quindi qualche mese, sono arrivato a circa 95 kg, quindi perdendo 25 kg circa. Poi da li dalla dieta sono passato allo stare attento con l'alimentazione ed ad abbandonare quasi, poi completamente l'attività fisica, ma tra lavoretti e comunque vari movimenti ed appunto alimentazione attenta sono arrivato a toccare anche gli 88 kg.
Ora da diversi mesi di quest'anno sta iniziando anche a mancare l'alimentazione attenta e le attività lavorative sono praticamente a 0, tanto che ho ripreso qualche kg, tornando a 93/95 kg.
È ora di correre ai ripari e riniziare a mangiare bene ed abbinare ad una corsa, per questo che sono qui. Due anni fa correvo senza tenere conto di tempi e tutte le statistiche, adesso vorrei iniziare anche a prendere dei dati.
Per iniziare ho già in mente di seguire la guida http://www.runnersworld.it/cominciare-a ... nners-2567 ed ho dato uno sguardo alle tabelle.
Ora a parte le attrezzature come le scarpe (ce ne sono dei modelli molto economici che vanno bene per corricchiare? 30/40€?), mi sorge un dubbio, come faccio a calcolare i tempi mentre sto correndo? Per esempio corri 4 minuti e cammina 1 minuto, ok, ma c'è qualche app (Windows Phone) o qualcosa che mi avverta che sono passati i 4 minuti e poi che mi riavverta che è passato il minuto fino alla fine del ciclo?
Iniziare, ci si prova...
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Ultramaratoneta
Re: Iniziare, ci si prova...
C'è un app, Runtastic Timer che ti consente di fare quello che cerchi, va bene per Android e IOS ma non so se è compatibile per Windows phone.
Per il tuo peso valuta bene l'acquisto di scarpe protettive .
Con quella tabella è un po' di dieta in due mesi ho perso 6,5 kg.
Buon divertimento e buon forum.
Per il tuo peso valuta bene l'acquisto di scarpe protettive .
Con quella tabella è un po' di dieta in due mesi ho perso 6,5 kg.
Buon divertimento e buon forum.
Si impara a correre, correndo !!
-
- Novellino
Eh no, per WP il timer non c'è, per questo chiedevo; per ora l'unica cosa cosa che mi viene in mente é tenere il telefono alla mano, cronometro e schermo sempre attivo, invece di usare il porta telefono da braccio
-
- Ultramaratoneta
-
- Novellino
No non c'è neanche questaBixio68 ha scritto:U4fit?
-
- Mezzofondista
Runkeeper? Io mi trovo benissimo.
Per le scarpe spendi il giusto, non prendere scarpe economiche poco ammortizzate!
Per le scarpe spendi il giusto, non prendere scarpe economiche poco ammortizzate!
-
- Ultramaratoneta
Benvenuto
per un periodo di tempo ho seguito un metodo tutto mio
cuffiette e.....una canzone di corsa e una di cammino , così , senza cronometri e senza telefoni
per le scarpe invece farei più attenzione, sono di vitale importanza

per un periodo di tempo ho seguito un metodo tutto mio

cuffiette e.....una canzone di corsa e una di cammino , così , senza cronometri e senza telefoni

per le scarpe invece farei più attenzione, sono di vitale importanza

"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"
"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"