Rimasto fregato acquisto scarpe

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Sanzves
Novellino

Rimasto fregato acquisto scarpe

Messaggio da Sanzves »

Ciao a tutti, Vi volevo segnalare la mia esperienza negativa ma soprattutto mettervi in guardia dai tranelli allettanti sull'acquisto di scarpe che alcuni siti usano.
Volevo comprare un paio di Brooks Glycerin 13 modello OMBRE e mi sono imbattuto in questo sito:
http://www.trendaudio.it/
http://www.trendaudio.it/audace-uomo-sc ... p-412.html
Allettato dal prezzo decido di comprale (premetto che pago solitamente tramite pay pall)..
il prezzo e ottima e in fase di pagamento scopro che mi verranno addebitate spese di spediziome..... penso...ok il prezzo è ancora più che valido in riferimento a quello trovato su maxi sport od altri siti italiani.....
Guardandoci meglio sembra che il sito, anche se riporta il .it finale, sia tedesco...... pero senza pagamento pay pall..... dai mi fido e faccio l'incauto acquisto.
dopo 2 settimane arrivano le scarpe..... alla la prima fregata.......
il corriere chiede 29€ di tasse..... scopro che la spedizione è stata fatta da singapore.....
il pacco l'ha ritirato mia moglie, mi chiama e le dico di pagare...(io ero al lavoro) nonostante tutto il prezzo è ancora conveniente......
arrivo a casa.... corriere DHL le scarpe non sono nella scatola ma dentro la busta direttamente.... apro e mi trovo davanti delle Reebook allucinanti...valgono penso 10-15€ non di più una cosa indescrivibile....
Ahhh premetto che sono contattabili solo tramite mail.... e dal di li è iniziata una comunicazione di mail durata 3 mesi......
ho rivendicato la possibilità di reso ma mi è stata negata........
alla fine volevano rimborsarmi il 15% della spesa ma con la mail finale in cui li ho infamati non penso che mi saranno riconosciuti..
lezione imparata---
buona corsa a tutti
franchino
Moderatore

Re: Rimasto fregato acquisto scarpe

Messaggio da franchino »

sito chiaramente farlocco,...mi spiace al massimo segnala alla polizia postale
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

Il problema è che non ha senso neanche fare una denuncia!
Non solo perché il sito è registrati in DE ma anche perché la spedizione l'hanno fatta... vai a dimostrare che dentro la scatola non c'era quello che hai pagato.
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Propongo nominare questo 3D ''Attenti a questi siti'' dove si potrebbe creare una lista nera,un avvertimento o che ne so io per mettere in guardia altri forumendoli...
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Sanzves
Novellino

Messaggio da Sanzves »

Direi che un post con una lista nera si puó fare con l'autorizzazione degli amministratori.........
Il fatto che alla mia segnalazione di errato prodotto mi hanno risposto e sembrava fossero intenzionati a spedirmi il prodotto giusto... va beh... é andata così.. amen!!!
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Ecco, se prima di spedirti le scarpe "giuste" ti dovessero chiedere altri soldi, mi raccomando di non abboccare...
In linea generale, sconsiglierei di comprare alcunché da siti che non riportano chiaramente l'indirizzo della sede legale, numero telefonico e partita iva. E comunque utilizzare sempre Paypal per gli acquisti.
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Sanzves
Novellino

Messaggio da Sanzves »

Assolutamente PayPal é fondamentale!!!!!!
F.Pessoa
Ultramaratoneta

Messaggio da F.Pessoa »

Anche la visualizzazione dei costi di spedizione è fatta ad arte: scritta nero su nero! per il resto quoto deuterio circa i dati dell'azienda da cui si sta comprando. Vi consiglio, per ulteriore verifica, di andare sul sito dell'Agenzia delle Entrate e verificare la partita IVA.
https://telematici.agenziaentrate.gov.i ... icaPiva.do
105,5Kg--->77,0Kg correndo
10K: 48'17" Roma Urbs 2024
21,097K: 1h45'25" Roma Ostia 2025
42,195K 4h08'06"" Maratona di Roma 2025
14 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze
"Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

deuterio ha scritto:Ecco, se prima di spedirti le scarpe "giuste" ti dovessero chiedere altri soldi, mi raccomando di non abboccare...
In linea generale, sconsiglierei di comprare alcunché da siti che non riportano chiaramente l'indirizzo della sede legale, numero telefonico e partita iva. E comunque utilizzare sempre Paypal per gli acquisti.
paypal. Per il resto uso solo siti come Amazon o Ebay. Degli altri preferisco evitare.

Comunque ragazzi scusate, ma se non denunciamo con una scusa o l'altra non cambiera' mai nulla anzi, esporremo altri a rischi analoghi, il che e' veramente triste.

Ho passato un anno in Italia e per diversi versi ho trovato una situazione abbastanza cambiata. So che gli italiani non amano sentire questo termine ma intendo MIGLIORATA. In un paio di occasioni ho contattato aziende che mi avevano maltrattato e tutte le volte ho ricevuto una reazione che non mi sarei aspettato due decenni fa, al livello di aziende estere. In un caso, anzi, meglio (Unicredit Italia vs. Barclays UK). Eppure tutti mi dicevano "ma lascia perdere! tanto non cambia nulla...".

Si lo so che questo caso e' diverso. Ma la polizia postale chiude i siti che truffano se riceve un numero rilevante di denunce. Se non ci si muove noi, non cambiera' mai nulla.

Tra l'altro una semplice ricerca "denunciare truffa polizia postale" da tanti risultati, tra i quali questo:
https://www.commissariatodips.it/profil ... -line.html
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

io avevo fatto diversamente con alcune spammate qui su RF di siti farlocchi. Avvisata direttamente Nike Italia che era stata ben lieta di avviare le sue procedure legali. Guardate ad esempio su questo sito le nike Free, a parte che sono colorazioni non ufficiali e poi i prezzi aumentati del doppio per poi scontarle del 60% e farle pagare sugli 80 che sono comunque un furto
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “Bar del Forum”