MadSeason ha scritto:Eh ma credo che sia implicita la cosa.
Stai partecipando a una gara FIDAL, fa fede quello che per loro è il tempo risultante sul loro sito.
Non so se, facendo una ricerca, c'è un punto del regolamento FIDAL che tratta questa cosa...
Credo che al solito valga la "doppia" regola per pro e amatori (come per l'uso delle cuffie); nel primo caso penso che tu abbia assolutamente ragione, nel secondo ammettono deroghe: io ho corso quasi 2 anni col pb fatto a Novara che sul sito Fidal non compare e nessuno lo ha mai contestato o mi hanno assegnato griglia diversa da sub90' (btw oggi vedo anche il tempo di Busto, guntime )
PB in gara: 1mi 5'50" - 10km 39'40" - HM 1h26'40" - M 3h13'03" altri PB: 400m 66" - 1km 3'34" - 5km 19'27"
«Il ritiro non è un'opzione plausibile!» «No human is limited» (E. Kipchoge)
Tra l'altro nei form di iscrizione chiedono sempre dove hai effettuato il pb, il che mi fa pensare ad un (eventuale) controllo sulla classifica della gara (TDS o OTC) piuttosto che sul sito Fidal
PB in gara: 1mi 5'50" - 10km 39'40" - HM 1h26'40" - M 3h13'03" altri PB: 400m 66" - 1km 3'34" - 5km 19'27"
«Il ritiro non è un'opzione plausibile!» «No human is limited» (E. Kipchoge)
da quanto ho capito l'intenzione è anche quella di classificare gli atleti mediante punteggi. la modalità non è ancora stata comunicata.
da qui la classificazione delle griglie potrebbe essere automatica senza problemi di tempo real/ gun, fidal/eps...
ad esempio:
per ogni atleta vengono prese migliori gare di 10k, 21k, 42k..alle quali corrisponderanno determinati coefficienti e punteggi. questi saranno in relazione alle migliori prestazioni non al numero delle gare effettuate.
non mi sto inventando nulla, per le gare di sci (non solo prof.) si faceva e credo si faccia ancora per stabilire pettorale di partenza.
concordo con Follisal...mi aspetto che l'obiettivo sia proprio quello...quel coefficiente consentirebbe automaticamente a uno che fa 1h30 in mezza di avere una griglia degna in caso di maratona, per esempio...
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...