Hoka One One

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

un_podista
Top Runner

Re: Hoka One One

Messaggio da un_podista »

No, sono differenti.
Anche se sono leggermente arcuate non lo sono come le MBT.
Ormai molti brand propongono scarpe da corsa con la suola arcuata ma non quanto le MBT che, oltre ad essere più arcuate, hanno la parte posteriore molto più morbida del resto della suola.
Io uso molte Hoka e ho anche 2 paia di MBT e la differenza si sente eccome.
castrovejo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da castrovejo »

un_podista ha scritto:No, sono differenti.
Anche se sono leggermente arcuate non lo sono come le MBT.
Ormai molti brand propongono scarpe da corsa con la suola arcuata ma non quanto le MBT che, oltre ad essere più arcuate, hanno la parte posteriore molto più morbida del resto della suola.
Io uso molte Hoka e ho anche 2 paia di MBT e la differenza si sente eccome.
grazie per la risposta!
quindi per sostituire le mbt al lavoro, sto molte ore in piedi, me le sconsiglieresti?
PB:
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"

segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
un_podista
Top Runner

Si, secondo me, come le MBT, ci sono solo quelle.
La Skechers fa delle scarpe (da passeggio) con lo stesso principio ma sono un po' diverse.
Poi ci sono moltissime imitazioni ma sicuramente le conosci.
Le Hoka io le uso per correre, per camminare o stare in piedi (al lavoro, ecc.) sono come le altre scarpe, magari un po' più comode perché ben ammortizzate.
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

Ciao ragazzi, scusate ma mi aiutate a fare un po' di chiarezza sui modelli Hoka?
sto provando le clifton 2: fino a adesso tutto bene ma speravo mi dessero più sollievo sotto un tallone dolorante e proprio per questo vorrei capire se ci sono modelli più adatti a me.
Il mio percorso abituale è asfalto prevalente però non penso che una suola con un po' di grip da sterrato faccia male sull'asfalto, piuttosto mi servirebbe una certa stabilità oltre alla morbidezza (ho una leggera pronazione sul destro) soprattutto sui lunghi.
che differenza c'è tra i vari modelli clifton, huaka, stinson e bondi per es. ? inoltre mi ispirano parecchio le mafate - che sembrerebbero per pronatori ma solo sterrato?

voi che siete esperti che mi consigliate?
Corro nel vento e canto...
castrovejo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da castrovejo »

un_podista ha scritto:Si, secondo me, come le MBT, ci sono solo quelle.
La Skechers fa delle scarpe (da passeggio) con lo stesso principio ma sono un po' diverse.
Poi ci sono moltissime imitazioni ma sicuramente le conosci.
Le Hoka io le uso per correre, per camminare o stare in piedi (al lavoro, ecc.) sono come le altre scarpe, magari un po' più comode perché ben ammortizzate.
Grazie ancora per la delucidazione!
credevo avessero un effetto basculante come le mbt...
PB:
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"

segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
un_podista
Top Runner

@ Marcob: secondo me le scarpe da trail non vanno usate su asfalto; non è una questione di grip ma di struttura.
Io uso le Rapa Nui 2S per il trail e penso che per l'asfalto sarebbero troppo "dure".
Io avevo delle Stinson (da sterrato) che erano davvero molto morbide ed ammortizzate e con quelle non avevo particolari problemi ad usarle anche su asfalto.
Il problema del tallone è forse dovuto ad una tallonite (che vuol dire moltissime cose) e forse appoggi (pesantemente) sul tallone; la maggiore ammortizzazione può aiutarti ma non può fare miracoli; prova ad usare un appoggio di mesopiede.
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

grazie...
ma per es. le huaka che il negozio mi dice essere per trail, sul sito le danno per "road", è così per molti modelli e non so bene come pensarla

per l'appoggio, sono già sul mesopiede ma una brooks indurita quest'estate mi ha dato sto problema che non mi va mai via del tutto e nemmeno i 4 cm delle hoka sembrano poterci fare nulla :(
Corro nel vento e canto...
panros
Ultramaratoneta

Messaggio da panros »

@marcob 4 cm di suola ma drop 0 forse non sono l' ideale per una tallonite
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
J.M.
un_podista
Top Runner

@ panros: i 4 cm. delle Hoka sono di drop, la suola in queste scarpe è molto spessa (oversize).
@ marcob: le Huaka sono da terreni misti, vanno bene per la strada ed anche per sterrati leggeri; non per il trail (anche se ho visto tante persone fare trail con scarpe puramente da strada).
panros
Ultramaratoneta

Messaggio da panros »

Un podista 4 cm di drop sarebbe come avere i tacchi. Il drop è il differenziale tra parte anteriore e posteriore di una scarpa non la suola
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
J.M.

Torna a “Scarpe da Trail”