[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

robcitt
Aspirante Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da robcitt »

Sto valutando l'acquisto del mio primo GPS e mi piace il TomTom runner (prima versione), di cui preferirei la versione base, senza cardio integrato.
Attualmente uso Runtastic + cardiofrequenzimetro Decathlon: vale la pena fare il passaggio in termini di precisione e funzionalità, anche in considerazione che al momento non sono certamente un runner evoluto?
Ho visto anche i Garmin base, ma non mi convincono...eventuali alternative quali possono essere?
10km: 44:59 - Castel Romano Run, Roma, 24/10/2021
Mezza Maratona: 1:40:13 - Roma Ostia, 06/03/2022
Maratona: 3:59:52 - Maratona di Roma, 19/09/2021

SM 50
https://www.strava.com/athletes/rcittadino
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Le alternative al Tomtom Runner sono Polar M400 e Garmin 220...
quest'ultimo sovraprezzato (euro 197) ma destinato a scendere adesso che esce il 230.
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

@Robcitt: Se non ti frega nulla dell'estetica il 310xt è eccezionale... Batteria infinita e traccia ottima...
asia22
Novellino

Messaggio da asia22 »

gnr ha scritto:
asia22 ha scritto:ciao a tutti. Vorrei chiedervi un consiglio, ho spulciato la conversazione ma non ho trovato una richiesta simile alla mia.
Provo a essere il più sintetica possibile :mrgreen:

cerco un cardiofrequenzimetro. La funzione gps al momento non mi interessa. Mi interessa calcolare il battito cardiaco per stare nel range, in modo da regolarmi nell'andatura e non strafare per nulla.
Per questa funzione base, cosa c'è di meglio al momento?
Dato che mi interessa solo la funzione basica, vorrei che fosse molto preciso, e che la fascia fosse comoda.
In sostanza: dove mi oriento per un ottimo cardiofrequenzimetro?
Ho dato un'occhiata alle marche più gettonate (polar garmin suunto), ma è un labirinto di nomi e funzioni e dopo un pò mi perdo...
Potete darmi qualche dritta?
Budget maxi 100/120 euro :wink:

vi ringrazio

ps: ho letto di sistemi alternativo alla fascia toracica per rilevare il battito, ma non mi paiono molto diffusi.... sono una valida alternativa al momento?
risposta secca perche' talmente ovvia... Polar FT2 che trovi per 40 euro circa da Amazon o Decathlon.
Semplice, precisa, leggibile, registra l'allenamento in un file e fornisce la media dei battiti che e' un numero importante.

I sistemi senza fascia stanno migliorando velocemente ma comunque non sono ancora competitivi come prezzo.
ti ringrazio per la risposta :D
ero disposta a spendere qualcosina in più, ma se il prodotto è valido e funziona bene, risparmiare non mi fa di certo schifo :mrgreen:
dò un'occhiata a questo modello allora. Se tu o altri avete anche proposte di altre marche, felice di prenderle in considerazione :wink:
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Io al tuo posto però dato che devi fare la spesa mi orienterei direttamente su uno che oltre da cardio ti faccia anche da GPS...
Ok che per ora non la vedi una cosa prioritaria ma il giorno in cui questo accadrà è dietro l'angolo e almeno sarai già a posto! ;) :D
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

Quoto Matric81
BG
I miei PB: 10km 46'51'' (2020); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
asia22
Novellino

Messaggio da asia22 »

per un buon prodotto col gps il budget sale di un pò e so che sarebbe una funzione che al momento non sfrutterei. Se ne riparlerà fra uno o due anni magari, se la corsa diventerà più di un'attività per stare in forma :D
Nel frattempo mi sono guardata i prodotti polar, l'ft4 in teoria è meglio dell'ft2. Io starei su quello, sapete dirmi cosa ha in più dell'ft2? capisco davvero poco dalla scheda del sito ufficiale :nonzo:

ps:
ma se volessi guardare qualcosa di valido e basico con gps, cosa devo guardarmi? così vedo di quanto sfora il budget e che offerte ci sono online.

grazie per la pazienza :mrgreen:

pps:
ma l'rs300x della polar com'è? Misurerebbe anche la distanza e lo trovo a 63 euro online. Dove sta la fregatura? :nonzo:
Ultima modifica di asia22 il 13 nov 2015, 11:08, modificato 1 volta in totale.
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

Con il gps restando su Polar l'M400 e' un buon prodotto in offerta al decathlon 157 euro
oppure il tomtom runner cardio (dal polso) sempre nello stesso negozio 175.
BG
I miei PB: 10km 46'51'' (2020); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
asia22
Novellino

Messaggio da asia22 »

grazie!!

volevo spendere meno al momento, ma ci penso.
Ma del polar che ho scritto sopra, sai dirmi qualcosa? Sapere la distanza percorsa non mi dispiace cmq. Ha un prezzo troppo basso però, non capisco :nonzo: mi riferisco all'rs300x
Ivan.corti
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Ivan.corti »

asia22 ha scritto:grazie!!

volevo spendere meno al momento, ma ci penso.
Ma del polar che ho scritto sopra, sai dirmi qualcosa? Sapere la distanza percorsa non mi dispiace cmq. Ha un prezzo troppo basso però, non capisco :nonzo: mi riferisco all'rs300x
Rs 300x non ha gps integrato allo stato attuale ti consiglierei un orologio con gps integrato a un prezzo basso li trovi usati degli ottimi prodotti

Ecco perché il prezzo è basso non ha gps

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “Accessori”