[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - seconda parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, Valby, Emanuele1976, d1ego

Enrskull
Mezzofondista

Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - seconda parte

Messaggio da Enrskull »

susodueto ha scritto:Ma c'è un modo durante l'attività di Corsa di vedere che ora è?
Se ho promesso a casa di rientrare per una certa ora ogni volta sono in difficoltà perché non guardo mai a che ora parto.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Durante l'attività tieni premuto il tasto in basso a sinistra e torna nella schermata dell'ora, poi quando ripremi il tasto di inizio attività ritorni alle schermate che stavi utilizzando

Inviato dal mio C6503 utilizzando Tapatalk
giugar1
Mezzofondista

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - seconda parte

Messaggio da giugar1 »

Salve a tutti. Deciso a sostituire il mio FR 405, mi sono innamorato del fenix 3.
Dopo aver letto tutte le pagine del 3d, avrei pensato di prendere il sapphire con fascia.
Il mio dubbio, non avendo certezze di quello che sto dicendo, e' sul modello da prendere.
Il nuovo Rose Gold ed il Leather Band sono sicuramente nuovi e potrebbero avere un hardware migliorato. Il modello classico invece dovrebbe essere sempre lo stesso.
Che ne dite, sono stupidaggini quelle che sto dicendo?
Inoltre, avrei trovato un'offerta su un sito svizzero per il sapphire classico con fascia a 492€.
E' un buon prezzo?
Grazie
Valerio76
Mezzofondista

Messaggio da Valerio76 »

Ragazzi avete installato la nuova app Connect su iPhone ? Io si oggi ma non trovo più la sfida passi con gli altri ... Boo voi la vedete ?
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Ieri provato il live track anche in maratona.
Non c'è niente da fare, non vuole funzionare.
Credo che sia un problema di connessione bluetooth tra il Fenix 3 e l'iPhone 6!!!
Ieri ero in griglia, ho fatto partire il live track, in attesa dello sparo e dopo 2 minuti mi vibra il Fenix e dice "Sessione live track terminata" ma doveva ancora iniziare!!!
La faccio ripartire ma poi all'arrivo mia moglie mi dice che si è interrotta dopo soli 8 minuti!!!
Uno dei motivi principali per cui ho preso questo Fenix è proprio il live track .... e non mi funziona!!!
Ieri pomeriggio ero in vasca per un bagno caldo, fenix al polso e iPhone 6 ad un metro di distanza, quando mettevo il Fenix sott'acqua perdeva la connessione per riprenderla appena lo tiravo fuori.
Secondo me, pur avendo il Fenix a mezzo metro dall'iPhone mentre corro, ogni tanto perde la connessione e salta il Live Track!
Ho anche il Vivosmart, che segnala quando salta la connessione e, finchè non mi allontano più di 4/5mt, non perde assiolutamente la connessione!
Prima della maratona ho rimosso l'associazione dei dispositivi sul garmin connect mobile, fatto un soft reset del Fenix 3, tolto il garmin connect mobile, fatto un reset dell'iPhone, reinstallato il garmin connect mobile e rifatto l'associazione e resettato l'iPhone ... ma non è servito a niente.
Cosa posso fare? Nei vari forum hanno rilevato un problema del genere?
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
ansfa
Guru

Messaggio da ansfa »

Caspita il manu mi spiace, io con Android non ho mai avuto problemi con il Live track che uso spessissimo. Riguardo il fatto che perde la connessione sott'acqua è normalissimo; tieni conto che le fasce cardio che leggono i battiti sott'acqua hanno ovviato il problema aggiungendo la possibilità di salvare sulla fascia i dati per poi trasmetterli quando si esce dall'acqua.
In merito alla precisione del GPS confermo che se si cammina lentamente, magari in un bosco, la traccia è inguardabile ma se si aumenta il passo ritorna discreta.
Mi chiamo Anselmo
Connect Strava
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Ansfa, che operatore hai?
Perchè le possibilità sono due, o perde la connessione bluetooth con il telefono o il telefono perde la connessione internet.
Per la prima possibilità mi sembrava strano che ad un metro di distanza saltasse la connessione mettendo il Fenix sotto il pelo dell'acqua.
Per la seconda possibilità invece mi sembrava strano ieri che saltasse la connessione internet fermo immobile in piazza Brà.
Io ho Tim con il collegamento 4G, non vorrei che quando passa a 3G salta la connessione e stesso discorso quando da 3G passa a Edge ...
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
Damiano75
Maratoneta

Messaggio da Damiano75 »

Il Manu ha scritto:Ieri provato il live track anche in maratona.
Non c'è niente da fare, non vuole funzionare.
Credo che sia un problema di connessione bluetooth tra il Fenix 3 e l'iPhone 6!!!
Ieri ero in griglia, ho fatto partire il live track, in attesa dello sparo e dopo 2 minuti mi vibra il Fenix e dice "Sessione live track terminata" ma doveva ancora iniziare!!!
Mi sono accorto del problema durante la mezza di Lubiana... Avevo impostato il live track sulla app Garmin Connect che come di consueto mi diceva di attendere l'avvio della sessione di corsa sul Fenix per dare inizio al track. Ho fatto partire la sessione al fischio di partenza ma ho dovuto attendere piu' di due minuti prima di varcare la linea dello start. E questo ha impallato il live tracking.
Ho fatto alcune prove a casa durante gli allenamenti ed effettivamente se rileva una pausa all'inizio sembra che il tracking si interrompa. Ieri alla mezza di Palmanova ho avviato il tracking su Connect, settato la sessione di corsa in modo da preparare la ricezione satelliti ed il collegamento con i sensori ma ho atteso prima di far partire la sessione. Solo una volta oltrepassata la linea di partenza (ed iniziando a correre davvero) ho pigiato il tasto di avvio ed in questo modo nessun problema. Live track perfetto.

Riguardo alla ricezione BT sott'acqua, come ti hanno gia' detto, questa non puo' funzionare in nessun caso. E nemmeno ANT+...
ansfa
Guru

Messaggio da ansfa »

@ il manu Come Operatore ho H3G che non è certo uno dei più affidabili! Penso che sia un problema lato telefono!
Mi chiamo Anselmo
Connect Strava
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Ma se fosse un problema lato telefono lo avrei anche con il vivosmart, che è collegato costantemente tutto il giorno con il telefono.
Invece si disconnette solo quando mi allontano troppo.

@Damiano, l'unica differenza è che io non avvio l'app corsa, ma aspetto un pò.
Però in ogni caso è strano che, dopo 8' dall'avvio della sessione di corsa (quindi dopo aver fatto partire il tempo) si interrompa il live track.
Parlo di 8' ma possono essere 3km o 1h10' ... insomma randoom.
Erere
Maratoneta

[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - seconda parte

Messaggio da Erere »

Da come ho capito nella nuova versione Connect dovrebbero aver risolto il problema dello stop del live con la perdita del segnale internet.

Dopo provo.
[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/16 ... 81c477.jpg[/img]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Erere il 16 nov 2015, 14:33, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Garmin”