Hoka One One
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
mircuz
- Guru
Re: Hoka One One
Hai ragione Panros. Concordo con te, una scarpa con differenziale (drop) basso o zero come Hoka non va d'accordo con i problemi al tendine d'Achille in quanto questo è costretto a un allungamento maggiore.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
marcob
- Guru
grazie per info ragazzi, ma allora torno a chiedere:
clifton, huaka, sono da strada
ma stinson e bondi e mafate ?
quale di queste 5 sono indicate per pronatori o cmq con una certa stabilità (non solo morbidose)?
per la mia tallonite: non credo sia una tallonite, il dolore è sotto la pianta del piede, sotto il tallone e mi è venuto con una scarpa classica con drop 12mm, ho sempre usato anche le minimal senza problemi....
grazie
clifton, huaka, sono da strada
ma stinson e bondi e mafate ?
quale di queste 5 sono indicate per pronatori o cmq con una certa stabilità (non solo morbidose)?
per la mia tallonite: non credo sia una tallonite, il dolore è sotto la pianta del piede, sotto il tallone e mi è venuto con una scarpa classica con drop 12mm, ho sempre usato anche le minimal senza problemi....
grazie
Corro nel vento e canto...
-
un_podista
- Top Runner
@ Panros: hai ragione!
Ho confuso i mm. con i cm.!
Questo perché le Hoka non sono drop 0 ma appunto 4 (o 5 o 6, a seconda dei modelli).
Comunque... che errore che ho fatto!

Ho confuso i mm. con i cm.!
Questo perché le Hoka non sono drop 0 ma appunto 4 (o 5 o 6, a seconda dei modelli).
Comunque... che errore che ho fatto!
-
chemako
- Maratoneta
ciao a tutti , corro abitualmente con brooks glycerin con passaggio saltuario a saucony triumph , adesso volevo tornare a hoka one one , tornare perchè 2 anni fa ho utilizzato le stinson e mi ero trovato discretamente .
quale modello mi consigliate ? corro su strada a un ritmo che va dai 4'30 a 5'30 a seconda del tipo di lavoro che devo fare . come misura calzano come le brooks ? le stinson presi lo stesso numero delle brooks ma mi sembrava fossero leggermente grandi infatti i primi tempi mi provocarono una vescica sul dorso del 3 dito . L'ideale sarebbe misurarle ma a roma il rivenditore footworks non ha disponibili tutti i modelli
quale modello mi consigliate ? corro su strada a un ritmo che va dai 4'30 a 5'30 a seconda del tipo di lavoro che devo fare . come misura calzano come le brooks ? le stinson presi lo stesso numero delle brooks ma mi sembrava fossero leggermente grandi infatti i primi tempi mi provocarono una vescica sul dorso del 3 dito . L'ideale sarebbe misurarle ma a roma il rivenditore footworks non ha disponibili tutti i modelli
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI
-
banjo73
- Mezzofondista
ciao chemako, io ho appena preso le clifton 2, e dalle prime uscite posso solo che esserne felice. Leggerissime e ammortizzate, non sembra nemmeno di averle ai piedi, io le alterno alle ghost 8, ma ti posso assicurare che i ritmi che tengo con le brooks li tengo tranquillamente anche con le clifton.
l'unica cosa però che ti consiglio di tenere in considerazione è che come pianta del piede sono un poco strette, niente di chè, ma se tu hai la pianta del piede larga è meglio provarle prima.
l'unica cosa però che ti consiglio di tenere in considerazione è che come pianta del piede sono un poco strette, niente di chè, ma se tu hai la pianta del piede larga è meglio provarle prima.
-
chemako
- Maratoneta
graziebanjo73 ha scritto:ciao chemako, io ho appena preso le clifton 2, e dalle prime uscite posso solo che esserne felice. Leggerissime e ammortizzate, non sembra nemmeno di averle ai piedi, io le alterno alle ghost 8, ma ti posso assicurare che i ritmi che tengo con le brooks li tengo tranquillamente anche con le clifton.
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI
-
ale73
- Ultramaratoneta
Se può essere utile io ho invece appena regalato delle Clifton 2 e ho preso lo stesso numero di Brooks(Glycerin).
-
chemako
- Maratoneta
perfetto grazie milleale73 ha scritto:Se può essere utile io ho invece appena regalato delle Clifton 2 e ho preso lo stesso numero di Brooks(Glycerin).
-
un_podista
- Top Runner
Sarebbe meglio non citare il messaggio precedente per non appesantire la discussione. 
-
Omarino78
- Ultramaratoneta
Dopo circa 400 Km le mie Conquest devono abdicare.
Dopo l'allenamento, anche breve, mi ritrovo con dolori al tallone.
Vista la non perfetta calzata (devo usare il 46 2/3 e sono troppo grandi), le prossime saranno Saucony triumph...
Per ora mantengo le Hoka (rapanui) per i pochi trail che faccio durante la stagione, anche se pure loro hanno il problema della calzata abbondante.
Dopo l'allenamento, anche breve, mi ritrovo con dolori al tallone.
Vista la non perfetta calzata (devo usare il 46 2/3 e sono troppo grandi), le prossime saranno Saucony triumph...
Per ora mantengo le Hoka (rapanui) per i pochi trail che faccio durante la stagione, anche se pure loro hanno il problema della calzata abbondante.