Hoka One One

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mircuz
Guru

Re: Hoka One One

Messaggio da mircuz »

Hai ragione Panros. Concordo con te, una scarpa con differenziale (drop) basso o zero come Hoka non va d'accordo con i problemi al tendine d'Achille in quanto questo è costretto a un allungamento maggiore.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

grazie per info ragazzi, ma allora torno a chiedere:
clifton, huaka, sono da strada
ma stinson e bondi e mafate ?

quale di queste 5 sono indicate per pronatori o cmq con una certa stabilità (non solo morbidose)? :nonzo:

per la mia tallonite: non credo sia una tallonite, il dolore è sotto la pianta del piede, sotto il tallone e mi è venuto con una scarpa classica con drop 12mm, ho sempre usato anche le minimal senza problemi.... :nonzo:

grazie
Corro nel vento e canto...
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

@ Panros: hai ragione!
Ho confuso i mm. con i cm.! :emb: :emb: :emb:
Questo perché le Hoka non sono drop 0 ma appunto 4 (o 5 o 6, a seconda dei modelli).
Comunque... che errore che ho fatto! :emb: :emb: :emb:
chemako
Maratoneta

Messaggio da chemako »

ciao a tutti , corro abitualmente con brooks glycerin con passaggio saltuario a saucony triumph , adesso volevo tornare a hoka one one , tornare perchè 2 anni fa ho utilizzato le stinson e mi ero trovato discretamente .
quale modello mi consigliate ? corro su strada a un ritmo che va dai 4'30 a 5'30 a seconda del tipo di lavoro che devo fare . come misura calzano come le brooks ? le stinson presi lo stesso numero delle brooks ma mi sembrava fossero leggermente grandi infatti i primi tempi mi provocarono una vescica sul dorso del 3 dito . L'ideale sarebbe misurarle ma a roma il rivenditore footworks non ha disponibili tutti i modelli
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI
banjo73
Mezzofondista

Messaggio da banjo73 »

ciao chemako, io ho appena preso le clifton 2, e dalle prime uscite posso solo che esserne felice. Leggerissime e ammortizzate, non sembra nemmeno di averle ai piedi, io le alterno alle ghost 8, ma ti posso assicurare che i ritmi che tengo con le brooks li tengo tranquillamente anche con le clifton.
l'unica cosa però che ti consiglio di tenere in considerazione è che come pianta del piede sono un poco strette, niente di chè, ma se tu hai la pianta del piede larga è meglio provarle prima.
Immagine
chemako
Maratoneta

Messaggio da chemako »

banjo73 ha scritto:ciao chemako, io ho appena preso le clifton 2, e dalle prime uscite posso solo che esserne felice. Leggerissime e ammortizzate, non sembra nemmeno di averle ai piedi, io le alterno alle ghost 8, ma ti posso assicurare che i ritmi che tengo con le brooks li tengo tranquillamente anche con le clifton.
l'unica cosa però che ti consiglio di tenere in considerazione è che come pianta del piede sono un poco strette, niente di chè, ma se tu hai la pianta del piede larga è meglio provarle prima.
grazie :D
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Se può essere utile io ho invece appena regalato delle Clifton 2 e ho preso lo stesso numero di Brooks(Glycerin).
chemako
Maratoneta

Messaggio da chemako »

ale73 ha scritto:Se può essere utile io ho invece appena regalato delle Clifton 2 e ho preso lo stesso numero di Brooks(Glycerin).
perfetto grazie mille
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Sarebbe meglio non citare il messaggio precedente per non appesantire la discussione. :D
Omarino78
Ultramaratoneta

Messaggio da Omarino78 »

Dopo circa 400 Km le mie Conquest devono abdicare.
Dopo l'allenamento, anche breve, mi ritrovo con dolori al tallone.
Vista la non perfetta calzata (devo usare il 46 2/3 e sono troppo grandi), le prossime saranno Saucony triumph...
Per ora mantengo le Hoka (rapanui) per i pochi trail che faccio durante la stagione, anche se pure loro hanno il problema della calzata abbondante.

Torna a “Scarpe da Trail”