Scarpe Merrell vapor glove scomparse :shock: aiuto scelta minimal alternativa,please?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: Scarpe Merrell vapor glove scomparse :shock: aiuto scelta minimal alternativa,please?
Aspetta sono confuso; la merrell segna il 41.5 per i miei piedi di 26cm, quindi se voglio la trail glove dovrei prendere il 42? E per le vivo? Su alcuni siti esteri ho già trovato le vapor glove 2; una cosa che non ho capito è se davvero le minimali sono così di nicchia come mai le vendono fra i 90 e 200 dollari e non si trovano mai? Non sono sarcastico, cerco di capire.
Re: Scarpe Merrell vapor glove scomparse :shock: aiuto scelta minimal alternativa,please?
Ciao, non trovi più le Vapor glove perché le ditte sono solite di anno in anno aggiungere un numerino crescente al nuovo modello appena uscito, quindi esaurite dagli scaffali le Vapor glove si trovano le Vapor glove 2... e poi le 3...RVR ha scritto:Cavolo!!! A me va male che ho il piede di 26cm e quindi quasi sempre non ci sono le taglie :< o peggio te le fanno pagare un sacco ( ho trovato una vapor glove a 200EURO SOLO PER LA MIA TAGLIA >:<) senza contare che le dovrei provare prima ma qui in Sardegna vallo a trovare un negozio di scarpe barefoot...
Non pensare che al di fuori della Sardegna sia pieno zeppo di negozi con scarpe barefoot...

Io acquisto su internet tutto quello che non trovo nei negozi ad un prezzo decente. Si, c'è il rischio di sbagliare taglia, ma misurando il piede e confrontando le tabelle che riportano sui siti i produttori, molto spesso non si sbaglia. Inoltre se ci si accorge per tempo dell'errore di taglia, si può rendere il prodotto e chiederne la sostituzione.
Nel caso tu voglia cambiare marca, al posto delle Vapor Glove 2, potresti provare le Vivobarefoot Evo Pure. Molto spesso sui siti che vendono scarpe si trovano delle utili tabelle dove vengono indicate le misure internazionali EU, UK, US, ed i CM della lunghezza interna della stessa, per cui ti puoi regolare abbastanza bene.
Se non dovessi trovare la trail glove 2 magari è a causa dell'uscita del nuovo modello 3.
Buone ricerche e buone corse.
-
- Novellino
Magari a un mese e mezzo dall'ultimo messaggio le hai già trovate, ma su SportsDirect italiano ci sono le VG2 taglia 8UK a 47,40€ 
Io ho appena preso taglia 11UK, spero in bene: ho un paio di VFF Speed 46EU che vanno come un guanto, ma ho appena reso 46 e 47 delle VFF CVT Wool perché una troppo piccola e l'altra troppo grande](./images/smilies/eusa_wall.gif)

Io ho appena preso taglia 11UK, spero in bene: ho un paio di VFF Speed 46EU che vanno come un guanto, ma ho appena reso 46 e 47 delle VFF CVT Wool perché una troppo piccola e l'altra troppo grande
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
-
- Novellino
Mi sono regolato e ho preso delle new balance minimus a 40 euro :P...
Adesso vorrei trovarne un paio da trail per le escursioni.

-
- Mezzofondista
Ciao, si può sapere dove le hai trovate a quel prezzo?RVR ha scritto:Mi sono regolato e ho preso delle new balance minimus a 40 euro :P...![]()
![]()
![]()
![]()
Adesso vorrei trovarne un paio da trail per le escursioni.
Aspirante trail runner.
-
- Novellino
Amazon, ma c'erano giusto due numeri il 42 e il 42,5 :P