Correre di notte nei boschi... Come evitare animali potenzialmente pericolosi?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontĂ 

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Damiano75
Maratoneta
LocalitĂ : Capodistria

Correre di notte nei boschi... Come evitare animali potenzialmente pericolosi?

Messaggio da Damiano75 »

Ogni tanto vado a correre al buio su sentieri e per i boschi nelle mie vicinanze... Ho un'ottima lampada frontale che illumina da diverse decine di metri le pupille degli animali che incontro durante la corsa e questi ovviamente scappano subito. Dalle mie parti sono stati avvistati anche dei cinghiali che possono diventare decisamente pericolosi. Non ne ho mai incontrati correndo ma solo un paio di volte di sfuggita passando in automobile.

Cosa mi consigliate di fare? So che gli animali selvatici fuggono ma per essere "sicuro" che lo facciano ed evitare di incappare in una famigliola di cinghialotti, orsi, lupi o tigri del Bengala, cosa potrei fare per evitare di rimanere a casa? Sara' una domanda sciocca ma quelli di voi che corrono la notte in campagna, vi fate dei problemi in tal senso? Magari il cellulare con la musica al massimo (su altoparlante e non con le cuffie)?
francescozzz
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : cervignano del friuli

Re: Correre di notte nei boschi... Come evitare animali potenzialmente pericolosi?

Messaggio da francescozzz »

magari correre in compagnia....,se hai la possibilitĂ  :salut:
difficile non è partire contro il vento,...casomai senza un saluto. i.fossati // 42km 3:20'26'' bavisela 2015 // 21km 1:32:58' mezza del collio (Capriva UD) 2017
Damiano75
Maratoneta

Re: Correre di notte nei boschi... Come evitare animali potenzialmente pericolosi?

Messaggio da Damiano75 »

francescozzz ha scritto:magari correre in compagnia....,se hai la possibilitĂ  :salut:
In compagnia di una doppietta? :mrgreen:
Purtroppo nessuno e' tanto pazzo nel mio paesello da correre comunque di notte, con la pioggia o in estate col caldo...
Mad Shark
Top Runner
LocalitĂ : Nella verde Brianza

Messaggio da Mad Shark »

:afraid: ci sono animali nei boschi ??

..pensavo di essere l'unico :smoked:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
ludovico_van
Top Runner
LocalitĂ : Legnano - Rho

Messaggio da ludovico_van »

ahahahhahaa squalo pazzo mi spezzi! :smoked: :smoked:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Damiano75
Maratoneta

Messaggio da Damiano75 »

Mad Shark ha scritto::afraid: ci sono animali nei boschi ??

..pensavo di essere l'unico :smoked:
Per quanto mi riguarda posso solo dire che mi immagino il cacciatore appostato di notte nel bosco che vede avvicinarsi un megafaro che spara lampi a destra e a manca accompagnato da un concerto gracchiante degli AC/DC... Se mi spara e' poco! =D>
zannarunner
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Maremma

Messaggio da zannarunner »

gli animali selvatici fuggono via non appena sentono la nostra presenza, il cinghiale femmina se ha intorno i piccoli e percepisce il pericolo attacca sicuramente, come farebbe qualsiasi altro animale ed esseri umani compresi, gli animali agiscono d'istinto c'è poco da fare, nella speranza di non trovarli davanti a noi (a me è capitato + di una volta ma sempre di giorno) correre in compagnia conta per noi ma non per i cinghiali; per fortuna quà gli orsi proprio non esistono se non sotto forma di essere umano e sono molto peggio. Buone corse.
Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Confermo per esperienza personale, i cinghiali attaccano facendo passare al malcapitato runner dei brutti momenti... :-"
Quando corro al buio, da solo, nei boschi io...mi affido al mio dio e basta! :mrgreen:

p.s. sono ateo, ma questo lo scrivo piccolo per non violare il regolamento...
:lol:
zannarunner
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Maremma

Messaggio da zannarunner »

i cinghiali attaccano l'uomo solo in extrema ratio, i cani liberi tipo pastori maremmani quelli mi fanno davvero paura.
Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola
The Observer
Guru
LocalitĂ : Forse dovrei decidermi...

Messaggio da The Observer »

se il pericolo c'è, spray urticante in mano.

(aspetta... forse in Italia ne è vietata la vendita???)
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”