VERONA MARATHON 15/11/2015

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Il Manu
Top Runner

Re: VERONA MARATHON 15/11/2015

Messaggio da Il Manu »

La mia foto dell' arrivo con i bimbi è la migliore in assoluto!!! :love:
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Manu, concordo , Ricordo indelebile
presa anch'io
Ultima modifica di StePo8 il 19 nov 2015, 22:04, modificato 1 volta in totale.
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Temperatura ideale per me, ovvero nuvoloso e clima bello fresco intorno ai 7 gradi.
Sono schierato in partenza assieme all'esordiente Manu, Deuterio e Igiul e noto stranamente che i pacer sono tutti schierati sulla riga di partenza, cioè 20 metri avanti, ma con in mezzo una marea di persone in quanto partono insieme sia la Maratona che la mezza, mentre la 10 ha una griglia separata.
Minuto di silenzio e poi si parte. La partenza è molto caotica ma dopo qualche centinaio di metri riesco a prendere il ritmo e dopo la rotonda per tornare indietro, cerco lo sguardo di qualche amico e sopratutto di Alessandra e Filippo che faranno la 10K.

Dopo qualche chilometro mi saluta e supera Matric, poi mi raggiunge Pier che mi dice subito che alla mezza si fermerà in quanto non in ottima forma. :^o
Andiamo ad un buon ritmo insieme sparando ogni tanto qualche cavolata giusto per testare la condizione dell'altro e per cercare di capire se il passo è corretto. :asd2:
Correre con qualcuno dello stesso passo è sempre utile, in quanto ci si accorge subito se si va troppo veloci o lenti.
Nel mio caso, la compagnia di Pier, mi aiuta a non esagerare, fatto importante sopratutto nella prima parte di gara

Una cosa che non sopporto quando corro è che qualcuno mi tagli la strada e In questa gara come non mai, noto che ci sono molti concorrenti che si divertono a superare a sinistra per poi tagliare a destra :bastone:, mah che strano, ma sarà capitato una decina di volte.

Arriviamo alla mezza in 1h39', un buon ritmo per considerando anche che fino a quel momento i battiti erano bassi e che quindi si può aumentare.

Al 22° c'è il Fat ristoro, sono pronto a bere qualcosa, ma il frigo portatile è chiuso!!! :cry: Forse è meglio così, visto che è un po' presto per bere il promesso sorso di birra, sarà per la prossima.
Saluto il Fat mando un bacio e continuo, ma stavolta senza Pier :culone: che si è fermato bevendosi una meritata birra fresca, alla mia salute. :beer:

Aumento un pochino il passo e raggiungo i pacer delle 3h20'. Lo leggo dai palloncini che sventolano, ma se dovessi giudicare dalla velocità, avrei detto 3h15'.
Cerco di rimanere con loro il più possibile anche perchè Verona è l'unica Maratona che ricordi con i pacer ogni 10 minuti :thumleft:
La velocità è regolare @4'38" :rambo: , e ribadisco velocità, decido di seguirli in quanto fino a quel momento le condizioni erano buone anche se ho percepito il cambio voluto di passo dopo il passaggio alla mezza. D'altronde è il passo che sto tenendo da mesi.

Pur correndo per la prima volta a Verona mi accorgo dopo pochi chilometri dalla partenza che è una Maratona di quelle che piacciono a me, un po' noiose, con zero distrazioni, corsa per la metà sul lungo Adige, con poco tifo e con il minimo passaggio in centro e bella fresca.
Ho imparato a non guardare più l'altimetria dei percorsi ma di affrontare al momento l'eventuale cambio di pendenza. Giudico comunque Verona, una Maratona veloce con qualche leggero saliscendi :thumleft:

Al 39° la stanchezza inizia a farsi sentire, sopratutto nelle gambe, non riesco più a tenere il solito passo e così rallento un pochino e lascio sfilare 2 dei 3 pacer (che mi hanno tirato il collo) con i quali ho corso circa 17km.
Sono consapevole che il traguardo non è distante, che il vantaggio guadagnato fino a quel momento mi permette di gestire gli ultimi chilometri mantenendo invariato l'obiettivo finale.

Al 41° una salitina, di quelle che di solito non ti accorgi, diventa una montagna lunga 300m. Le gambe dicono basta ma all'arrivo manca ancora un pochino.

Discesina finale e intravedo l'ultima curva, dovrebbe esserci Freccia per salutarmi, ma vedo anche Alessandra, con Filippo oltre la transenna pronto per sprintare con me. :afraid: Mi prende per mano mi tira, corre un metro avanti e io ho il braccio tutto allungato e gli dico di rallentare, insomma i metri più veloci e più belli di tutta la gara.
Tagliamo insieme il traguardo, lo abbraccio e si prende la medaglia. :winner:

Qualche numero
3h20'28" secondo miglior tempo, miglior tempo Maratona A :hail:
Diciottesima Maratona conclusa. Sono maggiorenne, :beer: anche se è sempre dura e non va mai sottovalutata!
Ultima modifica di StePo8 il 19 nov 2015, 22:27, modificato 1 volta in totale.
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
chili
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da chili »

StePo mi hai emozionato, complimenti!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Carmine - Immagine
PB 10km: 48'16" (9° MEMORIAL LUCIANO ZANI - Granarolo Faentino (RA) - 11/11/2017)
PB 21,097km: 01:40:18 (TROFEO DELL'UVA - San Pancrazio (RA) - 09/10/2022
PB 42,195km: 03:57:59 (RIMINI MARATHON - Rimini - 26/03/2023
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

grazie! :smoked: :D
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Bel racconto StePo, complimenti per la gara e per l'ottimo risultato :beer:
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da runmarco »

@Stepo, Grande! =D> anche Filippo :asd2: :thumleft:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

StePo8 ha scritto:Al 22° c'è il Fat ristoro, sono pronto a bere qualcosa, ma il frigo portatile è chiuso!!! :cry:
Che calunnie! Il frigobar del Fat è come la sua mente, sempre aperto/a!
Il fatto è che sei stato troppo veloce per accorgertene! :lol:
Alla prossima occasione, il primo girobirra lo offro io... :beer:
ghepardo
Ultramaratoneta

Messaggio da ghepardo »

sono sempre alla ricerca delle foto sul sito fotocastagnoli ma non è cambiato nulla...solo 3....ho mandato anch'io mail se possono verificare la cosa...
10K : 39.06 (4°Diecimila sul serio 28-3-16)
21k : 1.26.23 (15°Maratonina di Treviglio 28-2-16)
42k : 3.16.41 (14°Verona Marathon 15-11-15)

http://connect.garmin.com/profile/Bonig
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Ma la medaglia...... Me la spiegate? :nonzo:

Torna a “Maratona”