Non vogliono vederci cambiare (dimagrito, rilassato, sano...)
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Ultramaratoneta
Re: Non vogliono vederci cambiare (dimagrito, rilassato, sano...)
il fatto è semplice.... Chi non ci prova nemmeno, è consapevole d'aver già fallito!
26km: 2h04'09" - Sarnico Lovere 24/04/2016
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
-
Donatore
- Top Runner
io stufo d spiegare che avevo intrapreso uno sport, pertanto calato di peso, rispondevo: " perchè non sai che sono malato"? 
un mio amico invece: " perchè fai tutto quello sport? a me piace stare al bar a bere"

un mio amico invece: " perchè fai tutto quello sport? a me piace stare al bar a bere"

... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher

IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
-
- Ultramaratoneta
Wow!
Pensavo lo dicessero solo a me
Brutta cosa l'invidia....

Pensavo lo dicessero solo a me

Brutta cosa l'invidia....

"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"
"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
-
- Maratoneta
Non sono tanto illuso da voler cambiare gli altri, questo e' ovvio, e nemmeno pretendo che mi si lasci in pace... Dei giudizi degli altri me ne frego e non potrebbe essere altrimenti visto che sono uno di quelli che non si fa il minimo scrupolo ad andare a correre vestito come un alieno e magari di notte con tanto di frontale, cappellino illuminato e caterinfrangenti ovunque...
Ma rendermi conto che ci sia cosi' tanto cinismo francamente mi fa incavolare. Se vuoi ti spiego perche' corro, come mi sento, quali sono gli ostacoli che ho trovato e tutto il resto... Ma se poi ti stampi un sorrisetto in faccia e mi dici che "tanto presto mollero' tutto", allora, beh...

Ma rendermi conto che ci sia cosi' tanto cinismo francamente mi fa incavolare. Se vuoi ti spiego perche' corro, come mi sento, quali sono gli ostacoli che ho trovato e tutto il resto... Ma se poi ti stampi un sorrisetto in faccia e mi dici che "tanto presto mollero' tutto", allora, beh...

-
- Maratoneta
E' anche vero pero' che sempre piu' amici e conoscenti hanno preso atto del fatto che sono "uno di quelli che corrono le maratone"... Succede anche di dialogare con chi e' sinceramente interessato a tentare questa strada. C'e' chi ci ammira anche se non facciamo poi tutta sta gran rivoluzione...
Vedro' di darmi allo zen nella corsa (ho iniziato da poco a leggere il libro)
Vedro' di darmi allo zen nella corsa (ho iniziato da poco a leggere il libro)

-
Donatore
- Top Runner
io nel mio ambito , casa , lavoro, parenti ho coinvolto involontariamente molte persone
, senza mai promuovere quello che facevo.
d'altronde i risultati (20kg meno) non si possono nascondere

d'altronde i risultati (20kg meno) non si possono nascondere

... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...

-
- Guru
io l'ultima che mi sono sentito dire è " tu sei proprio all'ultimo stadio. vai via addirittura i weekend nelle capitali europei per un gara portandoti dietro la moglie". il bello è che fa qualche gara anche lui.
poi..sono passato..anche io "ma perché ti fai del male..?".
non capisco se lo pensano veramente o invece lo vorrebbero fare anche loro ma non possono o vogliono..
poi..sono passato..anche io "ma perché ti fai del male..?".
non capisco se lo pensano veramente o invece lo vorrebbero fare anche loro ma non possono o vogliono..
-
Donatore
- Guru
Approfitto di questa discussione per un piccolo sfogo.
In questo periodo sto soffrendo molto per questi "problemi".
Fortunatamente sono dimagrita prima di iniziare a correre, quindi mi è stato risparmiato il "ti stai ammalando a furia di correre".
Sono stata presa per malata e basta, ma ora è passato, per fortuna.
Il mio problema ora sono le abitudini cambiate, gli interessi stravolti e l'energia che ho durante le giornate.
Semplicemente gli altri non riescono a seguirmi. A me va benissimo, corro meglio da sola, il problema sono i sensi di colpa ai quali si aggrappano per frenarmi.
Certo, il problema è il mio, dovrei fregarmene, ma viviamo con gli altri e devo affrontarli.
L'essere sana e desiderosa di muovermi durante il giorno è un problema per tutti. Mi viene rimproverato di non essere in grado di rilassarmi stesa sul divano il sabato pomeriggio. Di voler a tutti i costi "perdere" la domenica mattina per una "stupida gara che tanto non vincerai mai" (vi diro' di piu' arrivo pure tra gli ultimi!).
Ogni volta che faccio analisi e visite mediche sembra che la gente che mi sta vicino non veda l'ora di sapere che ho qualcosa che non va. Analisi perfette? Nutrizionista contenta? "Ah, va beh...", questa la risposta delusa.
E gli esercizi per il busto? "Ma che braccia ti stan venendo? Sembri uno scaricatore di porto, smetti di fare esercizi!"
E poi ci sono quelli che invece senza tanti filtri mi dicono: "Maratona? Ma non sei mica in grado di finirla", "Ne ho già fatte", "Va beh, con quei tempi son in grado tutti". Vorrei tanto rispondere "Magari è vero, anzi sicuramente, ma non mi pare di averti visto in griglia, neanche all'arrivo...".
Il 1 gennaio a Zurigo c'è una bellissima maratona che parte a mezzanotte. E' l'ultimo anno che staro' in Svizzera (credo) e mi piacerebbe correrla, almeno la mezza. Non posso perché il fidanzato "ha troppo freddo". Vado da sola? "Eh, ma poi io cosa faccio qua da solo a capodanno? A capodanno solo i pazzi corrono, la gente normale festeggia!". La gente normale... quella con la trippa che dorme tutto il giorno?
Rinuncero' a quello che mi va di fare.
E me lo merito, dentro sono ancora grassa e pigra, pero' la mia pigrizia fisica si è trasformata in incapacità di mandare tutti a ca...re.
In questo periodo sto soffrendo molto per questi "problemi".
Fortunatamente sono dimagrita prima di iniziare a correre, quindi mi è stato risparmiato il "ti stai ammalando a furia di correre".
Sono stata presa per malata e basta, ma ora è passato, per fortuna.
Il mio problema ora sono le abitudini cambiate, gli interessi stravolti e l'energia che ho durante le giornate.
Semplicemente gli altri non riescono a seguirmi. A me va benissimo, corro meglio da sola, il problema sono i sensi di colpa ai quali si aggrappano per frenarmi.
Certo, il problema è il mio, dovrei fregarmene, ma viviamo con gli altri e devo affrontarli.
L'essere sana e desiderosa di muovermi durante il giorno è un problema per tutti. Mi viene rimproverato di non essere in grado di rilassarmi stesa sul divano il sabato pomeriggio. Di voler a tutti i costi "perdere" la domenica mattina per una "stupida gara che tanto non vincerai mai" (vi diro' di piu' arrivo pure tra gli ultimi!).
Ogni volta che faccio analisi e visite mediche sembra che la gente che mi sta vicino non veda l'ora di sapere che ho qualcosa che non va. Analisi perfette? Nutrizionista contenta? "Ah, va beh...", questa la risposta delusa.
E gli esercizi per il busto? "Ma che braccia ti stan venendo? Sembri uno scaricatore di porto, smetti di fare esercizi!"
E poi ci sono quelli che invece senza tanti filtri mi dicono: "Maratona? Ma non sei mica in grado di finirla", "Ne ho già fatte", "Va beh, con quei tempi son in grado tutti". Vorrei tanto rispondere "Magari è vero, anzi sicuramente, ma non mi pare di averti visto in griglia, neanche all'arrivo...".
Il 1 gennaio a Zurigo c'è una bellissima maratona che parte a mezzanotte. E' l'ultimo anno che staro' in Svizzera (credo) e mi piacerebbe correrla, almeno la mezza. Non posso perché il fidanzato "ha troppo freddo". Vado da sola? "Eh, ma poi io cosa faccio qua da solo a capodanno? A capodanno solo i pazzi corrono, la gente normale festeggia!". La gente normale... quella con la trippa che dorme tutto il giorno?
Rinuncero' a quello che mi va di fare.
E me lo merito, dentro sono ancora grassa e pigra, pero' la mia pigrizia fisica si è trasformata in incapacità di mandare tutti a ca...re.
-
- Guru
Vale bellissima la mezza e la maratone a capodanno.
detto questo è fondamentale trovare un equilibrio in questa passione che non vada ad intaccare altre cose importantissimi come la famiglia, il lavoro, il fidanzato.
io ho una moglie che è l'opposto di me per quanto riguarda lo sport, e forse è meglio così e ci bilanciamo.
anche per me sarebbe molto dura farle accettare una corsa la sera di capodanno.
poi vabbè c'è sempre la mamma che mi vede sempre dimagrito e sciupato..
detto questo è fondamentale trovare un equilibrio in questa passione che non vada ad intaccare altre cose importantissimi come la famiglia, il lavoro, il fidanzato.
io ho una moglie che è l'opposto di me per quanto riguarda lo sport, e forse è meglio così e ci bilanciamo.
anche per me sarebbe molto dura farle accettare una corsa la sera di capodanno.
poi vabbè c'è sempre la mamma che mi vede sempre dimagrito e sciupato..
-
- Maratoneta
Bisogna stare attenti a non farsi venire i sensi di colpa... Spesso ce li creiamo da soli e senza motivo, altre volte possono derivare da problemi reali. Il risultato e' che crediamo di essere messi di fronte a delle scelte. Forse la soluzione sta nella nostra capacita' di adattarci o di riuscire a spiegare a chi ci sta piu' vicino che la corsa per noi non solo e' importante ma e' imprescindibile.
Evitare situazioni conflittuali. Sono sposato ed ho due figli; corro piu' che altro senza dover rubare il tempo in comune. Il mio lavoro mi permette di poter organizzare gli allenamenti quando i figli sono a scuola e la moglie in ufficio. I lunghi li faccio durante la settimana lavorativa. Oppure in estate preferisco correre presto la mattina e nei fine settimana tornare a casa prima che si sveglino moglie e bambini.
Adesso nei fine settimana invece se non ci sono altri impegni di famiglia un'oretta da dedicare alla corsa nel pomeriggio non e' un gesto egoistico. Le gare domenicali tento di trasformarle in un evento per tutta la famiglia anche se di recente si sono rifiutati tutti di fare le levatacce al mattino...
Comunque c'e' il live tracking cosi' possono seguirmi sul pc e sentirsi partecipi. Ho dovuto comunque rinunciare ad alcune gare ma cerco di individuare quelle piu' interessanti e lo annuncio sempre con largo anticipo a casa spiegando cosa come dove si corre.
Pero' ho anch'io episodi di energia "repressa"... Vorrei uscire a correre a qualunque ora, quando mi salta la mosca al naso! Per questo diventa fondamentale organizzarsi, altrimenti divento scontroso.
I commenti di quanti affermano che non puoi fare la maratona e di quella gente "normalmente in sovrappeso di 30kg" e/o che "sanno benissimo che correre troppo fa male", be'... Dipende da quanto puoi permetterti di mandarli a cag... subito o se per educazione e' il caso di trattenersi e sfogarsi poi con le ripetute!
Evitare situazioni conflittuali. Sono sposato ed ho due figli; corro piu' che altro senza dover rubare il tempo in comune. Il mio lavoro mi permette di poter organizzare gli allenamenti quando i figli sono a scuola e la moglie in ufficio. I lunghi li faccio durante la settimana lavorativa. Oppure in estate preferisco correre presto la mattina e nei fine settimana tornare a casa prima che si sveglino moglie e bambini.
Adesso nei fine settimana invece se non ci sono altri impegni di famiglia un'oretta da dedicare alla corsa nel pomeriggio non e' un gesto egoistico. Le gare domenicali tento di trasformarle in un evento per tutta la famiglia anche se di recente si sono rifiutati tutti di fare le levatacce al mattino...

Pero' ho anch'io episodi di energia "repressa"... Vorrei uscire a correre a qualunque ora, quando mi salta la mosca al naso! Per questo diventa fondamentale organizzarsi, altrimenti divento scontroso.
I commenti di quanti affermano che non puoi fare la maratona e di quella gente "normalmente in sovrappeso di 30kg" e/o che "sanno benissimo che correre troppo fa male", be'... Dipende da quanto puoi permetterti di mandarli a cag... subito o se per educazione e' il caso di trattenersi e sfogarsi poi con le ripetute!