Abbigliamento Running Forum

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Ti piacerebbe vestire Running Forum?

Si
47
59%
No
4
5%
Dipende dai prodotti
27
34%
Neanche matto
0
Nessun voto
Non ne vedo l'utilità
2
3%

Voti totali: 80

spartan
Top Runner

Re: Abbigliamento Running Forum

Messaggio da spartan »

Vai con l'abbigliamento RunningForum :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

...possibile che in un forum pieno di matti, nessuno abbia votato, neanche matto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Runn1ng ha scritto:...possibile che in un forum pieno di matti, nessuno abbia votato, neanche matto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:quote: :quote: :quote:
salentina
Maratoneta

Messaggio da salentina »

l'altro giorno ho incontrato un signore che ho conosciuto nelle mie uscite mattutine

aveva una maglietta della maratone di firenze del 2006. ridendo mi ha detto "l'unica che ho fatto, ma almeno posso dire IO C'ERO.

dato che non credo proprio che mi darò mai ad alcuna gara, mi piacerebbe un sacco avere una maglietta da sfoggiare con "Running forum" :iii:

bella pubblicità. penso che qualcuno si incuriosirebbe
fabietto
Mezzofondista

Messaggio da fabietto »

A distanza di tempo vedo che i si sono molti ,leggendo Correre ho visto che c'è una ditta che fà abbigliamento personalizzato ,proverò a informarmi ,ci vorrebbe qualcuno pratico di photoshop per creare il vettoriale del logo(magari qualcuno lo ha gia).
in buona sostanza i capi sarebbero:
canotta
maglia lunga autunno/inverno
pantaloncino
corsaro(3/4 o lungo)
Vediamo cosa viene fuori.
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

l'idea è buona fabietto, a me piacerebbe sentiamo i MOD. :mrgreen: e l'Admin che ne pensano pero'. :nonzo:
Adoro la mia vita. Immagine
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Eccomi! :salut:
Allora, la questione è più complessa di come può sembrare a prima vista. Cerco di spiegarmi.

Prima però un punto fermo dal quale partire: qualsiasi iniziativa che porta il nome di Running Forum può essere promossa da chiunque ne faccia parte, io ho solo la firma sul nome del sito e vorrei limitare il mio impegno solo sul forum. Quindi se qualcuno vuole cimentarsi in iniziative più o meno ardite, ne ha facoltà. Ovviamente posso dare una mano ma non me la sento di prendermi in carico altre cose.
Seconda cosa: unico limite che riterrei assoluto è la gratuità del servizio. Cioé che eventuali iniziative in cui si movimenta denaro sia a somma zero: le spese vengono pagate ma non ci deve essere qualcuno che ci guadagna sopra. Al limite si può tenere un qualcosa da parte per le spese vive o per contribuire a tenere in piedi il forum.
Visto che attualmente nessuno ci guadagna niente in termini economici dal tenere aperto il forum (anzi!!), mi sentirei un po' preso in giro se qualcuno poi si mettesse a guadagnarci usandone il nome.
Sicuramente sono considerazioni non necessarie ma volevo dirle comunque.

Passiamo all'idea.
Il logo c'è, lo trovate in alta definizione sulle news, ho anche la versione per photoshop ma non è vettoriale mi pare.
E' però liscio, senza l'arcobaleno. Questo l'ho aggiunto "al volo" visto che l'ho trovato già piccolo.
Una ipotetica ditta che faccia il lavoro credo sia abbastanza facile da trovare.
Il difficile è tutto il resto!
Come gestire? Ci sono da gestire taglie e colori, richieste che possono essere variegate e molteplici, nonché mutevoli nel tempo. Chi anticipa i soldi? Oppure prima si raccolgono e poi si stampa "on-demand" quando si raggiunge un numero minimo?
E gli sbagli? Ed i resi? Ed i cambi taglia?
Spedizioni: corriere? a chi ci si appoggia? Chi è che fisicamente prepara i pacchetti da spedire e li porta dal corriere?
Pagamenti: bisognerebbe instaurare un sistema di pagamento on-line stile paypal perché mica tutto si riesce a fare a manina. C'è l'opzione "si fa tutto a mano" gestendo solo il contatto fisico diretto, come ai ritrovi pre gara. Ma poi chi è distante e non fa gare come fa?
Altra cosa molto importante: la fiscalità! Non si può vendere on-line se non hai i requisiti. Ci vorrebbe una società anche solo perché il sito possa vendere. E come giustificare il flusso di soldi? Ora come ora il sito è registrato come persona fisica, un privato, cioé io. C'è la possibilità di offrire donazioni ma funziona solo se per importi modici (questo magari lo faremo quando sarà ora di rinnovare l'hosting del sito). Non ho intenzione di aprire associazioni, società o quant'altro, specie se è solo per avere delle magliette.
Ed affidarsi completamente ad un servizio esterno?
Insomma ci sono un sacco di cose da pensare e da scoprire e sinceramente io non me la sento di affrontarle sia dal punto logistico che dal punto di vista "rischio fiscale" personale. Per lavoro seguo una ditta che ha anche la vendita on-line e vi assicuro che non è facile!
Se qualcuno ha un'idea perseguibile e che soddisfa i requisiti iniziali se ne può parlare, però io non voglio essere il riferimento per queste cose.
:beer: :beer: :beer:

P.S. scusate se sembro lapidario, non è intenzione. Sono solo i mille dubbi che mi vengono in mente. :mrgreen:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

D'accordissimo con Ingpeo. Troppe complicazioni per gestire una cosa non a fini di lucro su scala nazionale (senza sponsor).
Randagio che corre
Ultramaratoneta

Messaggio da Randagio che corre »

Purtroppo per fare una cosa organizzata bene non vedo alternative che non siano aprire una società :asd2: :nonzo:

Se invece si vuole gestire "alla garibaldina" (a :culone: , per gli amanti del linguaggio tecnico), è necessario che qualcuno si impegni e si esponga personalmente, sia in termini di tempo/energie, sia a livello economico (è inevitabile, la voce "spese varie" o "imprevisti" ci sarà sempre).
Poiché, come specificato dall'Ing :hail: :-({|= , nessuno dovrebbe guadagnarci sopra, si tratterebbe di trovare qualcuno disponibile ad immolarsi per tutti :tie: ). La vedo mooolto dura. Volontari? :-" :mrgreen:
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Randagio che corre ha scritto: Volontari? :-" :mrgreen:
Piano ragazzi...piano...uno alla volta...non spingete :smoked:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)

Torna a “Bar del Forum”