CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Buongiorno a tutti...
Dopo un paio di anni di stop per infortuni vari, sono in procinto di ripartire... Con i tempi dovuti ovviamente e senza particolari obiettivi per ora...
Negli anni ho sempre usato Asics Kayano in tutte le evoluzioni dalla 12 in poi trovandomi bene... Ora, visto che le ultime che ho, le 19, sono già un po' datate vorrei provare a cambiare, più che altro perchè queste hanno raggiunto prezzi stratosferici...
Considerato che sono pronatore ed abbastanza pesante, qualcuno ha qualche dritta??
Grazie a tutti in anticipo...
Paolo
Dopo un paio di anni di stop per infortuni vari, sono in procinto di ripartire... Con i tempi dovuti ovviamente e senza particolari obiettivi per ora...
Negli anni ho sempre usato Asics Kayano in tutte le evoluzioni dalla 12 in poi trovandomi bene... Ora, visto che le ultime che ho, le 19, sono già un po' datate vorrei provare a cambiare, più che altro perchè queste hanno raggiunto prezzi stratosferici...
Considerato che sono pronatore ed abbastanza pesante, qualcuno ha qualche dritta??
Grazie a tutti in anticipo...
Paolo
Corro con Asics Kayano 19 - Garmin 210 - 80 kg x 170 cm........
Cillo64 adidas supernova sequence boost
-
- Novellino
Domanda: una mia amica ha bisogno di un paio di scarpe nuove per esercizi in palestra, lei fa gag, quindi servono scarpe per farci un pò di tutto; ci sono controindicazioni all'uso di scarpe da running per questo scopo? A lei piace molto la nike pegasus 32, ma abbiamo notato che in casa nike quelle più adatte a questo tipo di attività sarebbero le free 5.0 tr. Quali sono le differenze tra free 5.0 tr e le free 5.0 da running? Sembrano più o meno simili.Tornando alla pegasus non vorrei che troppa ammortizzazione sia inadatta al traning in palestra.
-
- Ultramaratoneta
Giorgiz non è che le Free sono da palestra e le Pegasus da corsa, anche le Free nascono come scarpe da corsa. Sono un tipo di scarpe particolare per chi vuole un approccio "natural", molto flessibile sull'avanpiede.
Le Pegasus secondo me sono scarpe di una comodità assoluta, non vedo perché non usarle anche in palestra.
Le Pegasus secondo me sono scarpe di una comodità assoluta, non vedo perché non usarle anche in palestra.
180 cm, 63 kg
PB 800 mt = 2'21", Miglio = 5'13'', 3000 mt = 10'29", 5 km = 17'53", 10 km = 36'05", 21,09 km = 1:22'54"
Nike Streak 6, Zoom Fly Flyknit, Zoom Fly, Pegasus Turbo, Pegasus 34.
PB 800 mt = 2'21", Miglio = 5'13'', 3000 mt = 10'29", 5 km = 17'53", 10 km = 36'05", 21,09 km = 1:22'54"
Nike Streak 6, Zoom Fly Flyknit, Zoom Fly, Pegasus Turbo, Pegasus 34.
-
- Novellino
Infatti chiedevo soltanto che differenze ci sono tra le free normali e le free tr, visto che sul sito nike queste ultime vengono classificate come scarpe da traning, mentre le free 5.0 normali sono nel catalogo running.
-
- Guru
cambiano intersuola e tomaia, le trainer sono più adatte per la palestra.
-
- Novellino
Quindi sarebbero da preferire anche alle pegasus immagino
-
- Ultramaratoneta
le mie pegasus 31 sono quasi da pensionare ma vorrei un consiglio per una scarpa con suola con più grip visto che alcune volte ho rischiato di cadere su terreni scivolosi o un po' sconnessi; vorrei restare con nike visto la calzata per me ottimale, ma anche con Mizuno ultima 5 non mi ero trovato male anche se un po' troppo morbide e la sensazione che la pianta fosse un po' larga x me.
Sono 172 x 66, avete dei consigli?
Sono 172 x 66, avete dei consigli?
10K : 39.06 (4°Diecimila sul serio 28-3-16)
21k : 1.26.23 (15°Maratonina di Treviglio 28-2-16)
42k : 3.16.41 (14°Verona Marathon 15-11-15)
http://connect.garmin.com/profile/Bonig
21k : 1.26.23 (15°Maratonina di Treviglio 28-2-16)
42k : 3.16.41 (14°Verona Marathon 15-11-15)
http://connect.garmin.com/profile/Bonig
-
- Novellino
davis13 ha scritto:Cillo64 adidas supernova sequence boost
Grazie... Vado a dare un'occhiata...

Corro con Asics Kayano 19 - Garmin 210 - 80 kg x 170 cm........
-
- Novellino
Ciao a tutti sono nuovo della corsa.
La mia principale attivita sportiva e l'enduro e ora per migliorare l'allenamento e il mio stato fisico ho affiancato la Mtb e ora vorrei inserire sedute di corsa.
E per questo che chiedo il vostro aiuto.
Che scarpe mi consigliate?
Parto dal dirvi che sono alto 1.72 per 83 kg
Guardando le scarpe che uso abitualmente si nota che ho una leggera pronazione.
i tragitti che percorrero non saranno lunghi,sui 5 km,di piu credo proprio di non reggere.
Preferirei una scarpa che ammortizzi bene per non affaticare molto le articolazioni visto che non sono molto leggero
.
Un ringraziamento a tutti.
La mia principale attivita sportiva e l'enduro e ora per migliorare l'allenamento e il mio stato fisico ho affiancato la Mtb e ora vorrei inserire sedute di corsa.
E per questo che chiedo il vostro aiuto.
Che scarpe mi consigliate?
Parto dal dirvi che sono alto 1.72 per 83 kg
Guardando le scarpe che uso abitualmente si nota che ho una leggera pronazione.
i tragitti che percorrero non saranno lunghi,sui 5 km,di piu credo proprio di non reggere.
Preferirei una scarpa che ammortizzi bene per non affaticare molto le articolazioni visto che non sono molto leggero

Un ringraziamento a tutti.