medagliati alle corse domenicali

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

sei d'accordo ai medagliati in gare aperte a tutti non valevoli per record ?

sì,sempre
8
62%
sì a certe condizioni
3
23%
no,mai
1
8%
no a certe condizione
1
8%

Voti totali: 13

Leonida
Novellino

Re: medagliati alle corse domenicali

Messaggio da Leonida »

The Observer ha scritto:zitto che qui dove vivo l'unico posto dove si trovano dei dolci decenti è un fornaio portoghese... :D

Comunque, l'idolatria per i belli e famosi a volte porta ad assurdità come questa: http://runningforum.it/viewtopic.php?f= ... 0#p1639119
non avevo letto,complimentoni ai giudici di gara.
per fortuna questo non mi è mai successo,al massimo partenza ritardata per qualche guest star oberata in foto ed interviste.
in una città (paesino sarebbe più indicato a dir il vero) però una volta sono passati i "top runner" (in quel caso erano anche i tesserati migliori delle società) e dopo di loro sono spariti transenne,staff,vigili etc tanto che sfrecciavano moto,bici,auto vicino a noi.
più che podisti sembravano scippatori in preda alla fuga nel traffico,addirittura nelle stradine bestemmie da gente in procinto di parcheggiare in retromarcia.
della serie "i migliori hanno dato,i peones si arrangino" peccato che uno sia stato investito e sono finiti nei casini veramente.
engiel
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da engiel »

io trovo 'triste' che un "campione" si debba mettere in gara con mille runner della domenica, però il sneso della tristezza è relativa al fatto che il campione si è fatto un mazzo tanto per anni e anni e magari ha le mie stesse difficoltà ad arriavre a fine mese, purtroppo...non è un professiosta del calcio o del basket che magari ha meso su un gruzzolo e se uno si fa tutte le corse 'interessanti' ogni settimana, magari davvero mette da parte qualche soldo.
inoltre

- premesso che l'agonismo 'passa', credo, una volta raggiunti certi livelli e iniziata la discesa...cosa dovrebbe fare, uno...stare a casa a lucidarsi le medaglie? In fondo parliamo di pochissimi atleti forti, che nemmeno potrebbero correre 'assieme' in categora a parte, per questioni di numeri

- ho avuto modo di correre una 4x100 m con un medagliato di bronzo centometrista, a me è piaciuto alla grandissima, e non mi sono sentito umiliato, anzi...la foto del rettilineo d'arrivo (che schiaccia la prospettiva!!!^_^) la tengo come una reliquia
PB 10k (unofficial): San Gavino 2016: 41'10" (4'07" a km)
PB 12k: CA -Vivicittà 2016: 50m 21s (4'11'' a km)
PB Half Marathon: OR :1h 33m 20s (4'25'' a km)

Il mio diario: viewtopic.php?t=41962
Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

Scusate, magari non ho ben compreso, ma secondo me il problema non si pone.
Presumo che con "corse domenicali" ci si riferisca sempre a delle competitive, e come tali sono aperte ai tesserati dei vari enti.
Essendo gare competitive sono soggette ad un regolamento, che prevederà griglie, ristori personalizzati e altre chiamiamole "agevolazioni". Quindi se un top (che sia un top a livello nazionale o provinciale o comunale) stando al regolamento si è conquistato il merito di partire nelle prime griglie e di avere le agevolazioni riservate ai top...perchè no?
Personalmente come diceva Pessoa, mi danno molto più fastidio i tapascioni come me che si mettono in terza fila!
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

@zeromaratone....atleta proffesionista o quasi ..intendo atleti che non lavorano ma fanno della corsa il loro primo impegno..o studenti che cmq ci provano a correre seriamente o cmq chi per fortune lavorative e altro puo allenarsi e viveree come un atleta proff...noi tapascioni viaggiamo su 3/5 allenamenti a settimana,,come possiamo competere con chi ne fa 10/12 ecc ecc..non lavora..ecc ecc...
:beer: :beer: :batman:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”