[Diario] Io corro aerobico
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Matteo R
Re: [Diario] Io corro aerobico
@Espresso : in realtà i miglioramenti si dovrebbero apprezzare in gara piu che sul fondo
Lento.. Questo lo dico perché , analizzando i "lentoni " i miglioramenti li puoi apprezzare solo così e mi spiego : se vai nel gruppo RJO (abbiamo creato un gruppo anche su Strava) vedi gente che a FL viaggia a 6.15/6.20.. E questo sia all'inizio del metodo che ora che praticano il sistema da mesi e mesi.. Tuttavia in mezza sono passati da 1h50 a 1h35...
Lento.. Questo lo dico perché , analizzando i "lentoni " i miglioramenti li puoi apprezzare solo così e mi spiego : se vai nel gruppo RJO (abbiamo creato un gruppo anche su Strava) vedi gente che a FL viaggia a 6.15/6.20.. E questo sia all'inizio del metodo che ora che praticano il sistema da mesi e mesi.. Tuttavia in mezza sono passati da 1h50 a 1h35...
-
Matteo R
@Steva : si si, il test lo faccio eccome.. All'inizio dell'intervento ho messo il ritmo dell'FL proprio per questo.. Come detto sopra sono circa sui 6.05/10 sull'fl fatto come sopra.. Vedremo tra un mese come sarà
-
labboro
- Guru
@espresso infatti volevo proprio dire quello , sono pronto a scommettere che tu nel test andrai più piano di steva a pari Fc , almeno ai ritmi più bassi perché non sei abituato!
Comunque ci provo anche io a fare il test!
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
-
SteVa72
- Guru
Siamo già in 4 che si allenano poi in modo relativamente differente. Magari non serve a nulla dal punto di vista scientifico, ma di certo è un "obiettivo" che tiene occupata la mente facendo provare un qualcosa di diverso.
Per non scostarsi troppo da me che l'ho fatto ieri e per andare poi ad allinearsi fra un 45 giorni riuscite a farlo entro fine settimana prossima?
Per non scostarsi troppo da me che l'ho fatto ieri e per andare poi ad allinearsi fra un 45 giorni riuscite a farlo entro fine settimana prossima?
Correre fa bene (cit.)
Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189
Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189
Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
-
Matteo R
Buongiorno..
Per me ok..
Usiamo un protocollo comune come test? Tutti al 70% per un ora?
Per me ok..
Usiamo un protocollo comune come test? Tutti al 70% per un ora?
-
tafaz73
- Guru
Per amore della scienza partecipo anche io. Lunedì prossimo. Mi sa che dovrò camminare....
-
Bixio68
- Ultramaratoneta
Mi aggiungo.
Stefano specifica la modalità.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Stefano specifica la modalità.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Si impara a correre, correndo !!
-
tafaz73
- Guru
Leggendo il thread mi é venuto un dubbio sul calcolo. Ma non vanno bene le fasce calcolate dal Garmin? No perche se facessi il calcolo di Karvonen mi risulta una roba francamente troppo bassa. Con la stessa formula correi la maratona all' 88% ... francamente assurdo, no?
-
tafaz73
- Guru
Intendevo dire, se non facessi il calcolo di Karvonen ....
-
Matteo R
@Tafaz : Karvonen (o altre)servono per trovare in modo indiretto la fcmax e , sempre da questo calcolo indirretto, estrapolare le varie frequenze
..ma se uno la conosce già a che serve??? a nulla, nel senso che dalla fcmax raggiunta effettivamente sul campo vai a calcolare le varie soglie di lavoro..
..ma se uno la conosce già a che serve??? a nulla, nel senso che dalla fcmax raggiunta effettivamente sul campo vai a calcolare le varie soglie di lavoro..