[Discussione ufficiale] Garmin 230

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

tytanico
Guru

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da tytanico »

Jollyroger
Ultramaratoneta

Messaggio da Jollyroger »

Niente Virtual Partner e nemmeno Virtual Racer, quindi... mi pare proprio una strana scelta.
tytanico
Guru

Messaggio da tytanico »

C'è appunto la famosa e italianizzata "ora di fine" che predice il tempo finale a seconda del passo tenuto.
Jollyroger
Ultramaratoneta

Dovrebbe essere quello che chiamano "race predictor", giusto? ma non credo che la funzione svolta sia la stessa...
Probabilmente dai feedback ricevuti hanno capito che sono funzioni che vengono utilizzate poco o nulla...
riccardo80
Mezzofondista

Messaggio da riccardo80 »

Ho appena ordinato il Forerunner 230 senza fascia cardio da maxisport.
Il prezzo è già scontato (225 euro, al posto di 249), e fino al primo dicembre c'è un 20% di sconto sul prezzo originale.
Con spedizione gratuita di Bartolini viene infatti poco più che 199 euro.

Ho deciso di cassare il vecchio 405cx, segna sempre e comunque 100% di batteria :nonzo:
Jollyroger
Ultramaratoneta

Ottimo prezzo, direi... quasi quasi lo prendo e poi metto in vendita il 910. :)
Pantofolaio
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Pantofolaio »

Anch'io preso da maxi sport a 199 euro, ordinato giovedì mattina e oggi già arrivato, ora iniziò a smanettateci e domenica battesimo in gara. :thumleft:
tytanico
Guru

Messaggio da tytanico »

Jollyroger ha scritto:Dovrebbe essere quello che chiamano "race predictor", giusto? ma non credo che la funzione svolta sia la stessa...
Probabilmente dai feedback ricevuti hanno capito che sono funzioni che vengono utilizzate poco o nulla...
Purtroppo credo che tu abbia colto nel segno :mrgreen:

A parte questo, a conti fatti il 230 sembra più "azzeccato" del 235...nel senso che a quanto pare il 235 ha alcuni problemi col sensore (poco "istantaneo" e "credibile)...lo dico solo per gongolarmi nell'ave scelto il 230 dopo un indecisione di settimane e dubbi fino all'ultimo secondo :smoked:
Chiaramente non deve dare fastidio la fascia...anche se mi chiedo come possa dar fastidio...io non la sento proprio mentre corro...

Stasera piccolo aggiornamento, ho attivato anche il GLONASS e la registrazione ogni secondo.
La traccia GPS/GLONASS risulta più precisa delle precedenti solo GPS, questo mi fa pensare che faccia una sorta di interpolazione tra i due fix del satelliti.
Anche il tracciato cardio è più regolare cosi come il passo (questo credo sia dovuto alla registrazione forzata ogni sec).

Un unico problema, magari voi che avete Garmin da tempo potete aiutarmi.

Ho creato un allenamento molto semplice su connect, 45'+15' senza nessuna regola (se non appunto il tempo).
L'ho caricata sul Garmin e stasera sono uscito, facendo partire l'allenamento ovviamente dal menu allenamento.
Ha funzionato tutto ma alla fine una volta sincronizzato, su GC mi sarei aspettato di vedere da qualche parte le statistiche dei due settori.
Invece ho le statistiche degli autolap 1km come se fosse stata una corsa normalissima (non un allenamento).

Dove sbaglio ?

Per il resto, io sono soddisfattissimo dell'acquisto :)
andrew71
Mezzofondista

Messaggio da andrew71 »

Credo sia perché in questi nuovi modelli se l'autolap è abilitato scatta anche durante un allenamento programmato per cui gli autolap si vanno a mischiare con i lap impostati nell'allenamento.
5000: 17:49 San Pancrazio 2019
10000: 38:07 Granarolo Faentino 2016
Mezza: 1h25:18 San Pancrazio 2016
Maratona: 3h26:44 Venezia 2012

Gps: Fenix 7 Pro (+Hrm-Pro) FR 645 FR 630
tytanico
Guru

Messaggio da tytanico »

Quindi la soluzione è disabilitare l'autolap?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “Garmin”