Una volta ci abitavo vicinissimo, ma era nella mia vita pre-corsa, quindi non ci ho mai messo piedemazzi9 ha scritto:Ciao, Luca!lucac ha scritto: La morale è sempre quella: Decathlon va bene se sai cosa vuoi e se non hai esigenze molto tecniche. Altrimenti è meglio il negozietto.![]()
Lo conosci quello in Corso Unione Sovietica, vicino al Tribunale dei Minori...?
decathlon
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
lucac
- Maratoneta
Re: decathlon
I miei record:
Mezza maratona: 1h22'40" (29/11/09 Maratonina Terre d'Acqua - Trino)
10k: 36'44" (09/05/10 Un Po di Corsa - Torino)
-
dade
- Top Runner
in corso unione.. intendi run?
rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me
-
elteo79
- Ultramaratoneta
Posso dire che nel decathlon di Mestre il commesso del reparto tennis che mi ha aiutato a scegliere la racchetta è stato veramente gentilissimo e preparatissimo, ha insistito anche perchè non la comprassi subito subito ma ne portassi via un paio in prova! Infatti con la racchetta presa mi son trovato benissimo fin da subito!
-
lucac
- Maratoneta
Infatti, va un po' a fortuna. Di certo la colpa non è dei commessi se non sono preparati.elteo79 ha scritto:Posso dire che nel decathlon di Mestre il commesso del reparto tennis che mi ha aiutato a scegliere la racchetta è stato veramente gentilissimo e preparatissimo, ha insistito anche perchè non la comprassi subito subito ma ne portassi via un paio in prova! Infatti con la racchetta presa mi son trovato benissimo fin da subito!
I miei record:
-
lucac
- Maratoneta
yesdade ha scritto:in corso unione.. intendi run?
I miei record:
-
Now and forever
- Guru
Beh... a mio avviso un pochino sì. nel senso che la colpa principale è del negozio che non fa insegnamento e assume personale senza competenza, ma se io fossi un commesso almeno un minimo di curiosità di interessarmi su quello che vendo la avrei. non mi accontenterei di leggere un'etichetta prezzo e basta. Molto spesso basta poco: anche ascoltare le persone competenti che passano e da cui carpire qualcosa.lucac ha scritto:Infatti, va un po' a fortuna. Di certo la colpa non è dei commessi se non sono preparati.elteo79 ha scritto:Posso dire che nel decathlon di Mestre il commesso del reparto tennis che mi ha aiutato a scegliere la racchetta è stato veramente gentilissimo e preparatissimo, ha insistito anche perchè non la comprassi subito subito ma ne portassi via un paio in prova! Infatti con la racchetta presa mi son trovato benissimo fin da subito!
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
lucac
- Maratoneta
Questo è verissimo e spesso, nei limiti del possibile, capita. Il fatto è che in quei posti c'è un turnover altissimo, sono tutti giovani in attesa di un impiego migliore, studenti part-time, ecc.Now and forever ha scritto:Beh... a mio avviso un pochino sì. nel senso che la colpa principale è del negozio che non fa insegnamento e assume personale senza competenza, ma se io fossi un commesso almeno un minimo di curiosità di interessarmi su quello che vendo la avrei. non mi accontenterei di leggere un'etichetta prezzo e basta. Molto spesso basta poco: anche ascoltare le persone competenti che passano e da cui carpire qualcosa.
Lo so per esperienza, anch'io dopo la laurea ho lavorato un po' in un negozio di articoli sportivi.
E poi anche all'interno del negozio stesso, se oggi ti mettono a 'presidiare' il calcio, la prossima settimana il golf e il mese prossimo la subacquea, più che un'infarinatura non riesci a fartela, con tutta la buona volontà.
Così, quando arriva il temutissimo cliente-con-la-rivista-tecnica-in-mano
Poi c'è pure la cattiva volontà in certi casi, ci mancherebbe.
I miei record:
-
dade
- Top Runner
In effetti hai ragione ed è un peccato perché alla fine mettendo delle persone appassionate di quello sport (ma non solo per lo sport..) per come la vedo io si avrebbe un ritorno sempre positivo per non dire che si andrebbe quasi a fidelizzare il cliente.. invece trovi persone che probabilmente per evitare delle figuracce ti danno risposte acide o frettoloselucac ha scritto:Questo è verissimo e spesso, nei limiti del possibile, capita. Il fatto è che in quei posti c'è un turnover altissimo, sono tutti giovani in attesa di un impiego migliore, studenti part-time, ecc.
Lo so per esperienza, anch'io dopo la laurea ho lavorato un po' in un negozio di articoli sportivi.
E poi anche all'interno del negozio stesso, se oggi ti mettono a 'presidiare' il calcio, la prossima settimana il golf e il mese prossimo la subacquea, più che un'infarinatura non riesci a fartela, con tutta la buona volontà.
Così, quando arriva il temutissimo cliente-con-la-rivista-tecnica-in-manoaggiornatissimo e competentissimo, sono dolori e figuracce.
![]()
Poi c'è pure la cattiva volontà in certi casi, ci mancherebbe.
la morale è: se si hanno dubbi su qualche articolo è sempre meglio chiedere sul forum eheh
rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me
-
lucac
- Maratoneta
Eh, ma fare così, costa. E i prezzi di Decathlon (o di qualunque altro grande centro) sono più bassi anche perché la gestione del personale costa meno.dade ha scritto:In effetti hai ragione ed è un peccato perché alla fine mettendo delle persone appassionate di quello sport (ma non solo per lo sport..) per come la vedo io si avrebbe un ritorno sempre positivo per non dire che si andrebbe quasi a fidelizzare il cliente.. invece trovi persone che probabilmente per evitare delle figuracce ti danno risposte acide o frettolose![]()
dade ha scritto:la morale è: se si hanno dubbi su qualche articolo è sempre meglio chiedere sul forum eheh![]()
I miei record:
-
sarah13
- Top Runner
Domani mattina vado da decathlon
Speriamo di trovare qualcosina di carino...
Speriamo di trovare qualcosina di carino...
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!