[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Carletto26
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da Carletto26 »

chilian ha scritto: Tra 2-3 giorni ci saprai dire...
Eccomi qui dopo 2 giorni a scrivere. Ieri non ho sentito il minimo fastidio. Oggi di nuovo ma a metà giornata. Al risveglio non avevo nulla...è uguale alla scorsa volta.non dolore ma fastidio nel lato interno del piede a metà, scende verso il tallone e sale su fino all'alluce e lo sento a volte vicino al malleolo.se tiro le dita indietro sento tirare in tutta la parte descritta.durante la camminata, anche veloce,tira un po all'inizio e poi va a diminuire. Che dite?
gioga77
Novellino

Messaggio da gioga77 »

La fascite non si origina da traumi ma da situazioni prolungate, postura, appoggio, scarpe etc...
Carletto26
Novellino

Messaggio da Carletto26 »

gioga77 ha scritto:La fascite non si origina da traumi ma da situazioni prolungate, postura, appoggio, scarpe etc...
Guarda io non ho MAI avuto problemi ai piedi...tutto è partito sabato per essere sceso male dalla sedia.Prima di allora nessun sintomo
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Io SONO USCITO UFFICIALMENTE (ora ho altri problemi ahah)
- tanti massaggi alla fascia (1/2 a settimana dal fisio con tecar)
- massaggi casalinghi con manico di scopa e pallina da golf
- utilizzo di solette defaticanti nelle scarpe da lavoro/tempo libero/ecc.
Gioda
Novellino

Messaggio da Gioda »

Eccomi qua con qualche novità!
Sto curando da 2 mesi la mia fascite al piede dx bombardando il tallone con gli ultrasuoni...non crederete ma alla prima seduta tutto completamente sparito per 30 gg fino a che il dottore non mi ha premuto il tallone con forza per controllare e vedendo che mi faceva ancora un po male abbiamo fatto la seconda...be sono tornato da capo per i primi 155 gg poi si è attenuata dopo 15 mi ha detto di farne ancora una e sicuramente sto "bene" anche se di tanto in tanto sento delle fitte al tallone.
Di sicuro ora mi fa piu mae l'altro piede :-) e ti pareva!! non bastava un solo piede...
Comunque vorrei sapere se qualcuno ha adottato questa cura e come è andato il processo di guarigione durante le fasi della terapia.
Poi se possibile volevo un consiglio ragazzi, mi sto preparando a ricominciare se dio vorrà anche se non so quando, e la prima cosa che faro è cambiare scarpe ho le Asics nimbus e a parer di alcuni consigli sembra siano a piante stretta comunque non larga, questo potrebbe aver causato la mia fascite oltre al fatto che certo, peso 32 e sono alto 1.90
Mi hanno consigliato le Mizuno che io amo ultima o enigma qualcuno le Saucony...
Io voglio e vorrei le Mizuno ho iniziato con le Inspire e visto che ho un po di pronazione stavo benissimo peccato che tutti me le sconsigliano perche sono pesante...
Insomma pianta larga, leggera pronazione, 92 kg, 1km in 6 min cosa mi consigliate?
:batman:
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Mizuno....sicuramente le Enigma
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
marcoemme
Novellino

Messaggio da marcoemme »

Prendo spunto da quanto scritto da Gioda per una considerazione più stringente legata ad una mia precedente domanda.

Come dici, sei riuscito a risolvere la fascite con gli ultrasuoni, e giustamente stai valutando di ricominciare.

Ti sei però mai posto come ti è venuta fuori la fascite? Mi spiego meglio: sei certamente e fortunatamente riuscito a rimuovere l'infiammazione e quindi ora puoi finalmente porre le basi per ricominciare, ma IMHO dovresti porti la questione di come non ricadere nell'infortunio.

Fai una ripresa di come corri, osserva il consumo delle tue scarpe, e prova a vedere se già questi due parametri possono aiutarti a comprendere la causa -- poi sceglierai la scarpa del tuo ricominciamento.

PS - le Mizuno Enigma sono carrozzate con tanta gomma e "gran tacco" (differenziale 12mm) -- non so quanto ti potrebbero aiutare IN CASO DI correzione di errori di forma. Sempre IMHO.
Natural, minimal.
Gioda
Novellino

Messaggio da Gioda »

Sì ho fatto una ripresa e non ho nessun particolare consumo nelle scarpe da corsa ne in quelli di tutti i giorni ho anche che fatto l esame del piede e non hanno trovato punti o posizioni particolari dove si scarica il peso io credo pero di pronare un po, lo sento dal dolore che mi viene quando quando riinizio a correre dopo tanto tempo che sono stato fermo.
Mi viene nella caviglia destra verso l esterno sotto al malleolo...
Oltre a questo qualcuno che ha visto i risultati Dell esame ha detto che ho un po di pronazione...
Credimi ho fatto di tutto ma ci sono mille risposte contrastanti, avevo anche pensato di fare un plantare ma qualcuno poi mi ha detto che non è facile abituarsi al plantare.
Come dicevo con le inpire mi sono trovato bene ma dopo 450 km ho avuto dei dolori alle ginocchia...così ho pensato di prendere le nimbus su consiglio di un esperto ma ora qualcuno mi ha detto che sono a pianta stretta e questo potrebbe aver favorito la fascite.
Insomma c'è un percorsa da seguire per scegliere la scarpa giusta o per lo meno la più adatta? Da me Ancona non ci sono molti negozi dove trovare professionalità ognuno cerca di vendere il suo marchio di punta!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Se Proni solo un po', come dici, sappi che tutti, chi più chi meno "proniamo", è una rotazione naturale del piede (certo se è accentuato ci va una correzione). Se la prova dell'appoggio (anche correndo non solo statica) non dice nulla sulla pronazione, vuol dire che il problema non c'è. Sui plantari tanti pareri discordi....IMHO non servono a molto....
Le scarpe vanno provate, vai in un decathlon per esempio e sentile ai piedi, accenna una corsetta se puoi. Io per esempio nimbus o cumulus non le sopporto ai piedi (troppo strette in pianta), moltissimi invece ci vanno a nozze.....
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Gioda
Novellino

Messaggio da Gioda »

È un mese che cerco di provare le ultima è enigma nessuno in zona ha il mio nr pensa neanche decathlon che adirittura ha solo un modello mizuno e non quelle.
Comunque grazie per i consigli ma già immagino dovrò acquistare sul web!!!
Comunque intanto spero di uscire dall incubo della fascite anche se come dicevo sta iniziando il piede sx e ancora deve guarire il dx incredibile!!! Io input alle scarpe il problema perché non ho cambiato percorsi ed è strano tutti e 2 i piedi nello stesso periodo mooooolto strano

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Torna a “Infortuni e Terapie”