CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
dite che le Zelaot sarebbero troppo leggere vero?
GC: luigigaristo
Scarpe: Nike Vomero 14 - Saucony Triumph ISO 4
Half - 1h40'20" (Maratonina dei Dogi 07/04/19)
Maratona 4h e 15' (Venice Marathon)
-
- Guru
zealot peso 8.3 oz (235 grammi).
Fai un po' tu
Fai un po' tu

-
- Ultramaratoneta
@luigigaristo quoto rosmarc,troppo leggere x i tuoi 79 kg.Le Gly le trovo un macigno(opinione personale)di scattante non ci trovo nulla.Le Nimbus hanno una nuova mescola che forse durerà meno delle versioni precedenti,ma mi ha stupito piacevolmente,puoi usarla anche ai ritmi veloci da te indicati.Per finire la più interessante e forse più simile alle T12 è la 1080 fresh foam in arrivo(tutto da confermare xchè nessuno l'ha provata,ma sulla carta sembra la più "gemella").Ciao
-
- Maratoneta
Grazie per i vostri preziosi consigli, ho il terrore di cambiare marca

GC: luigigaristo
-
- Ultramaratoneta
...io dopo 10 anni con Mizuno(fan accanito)son passato a New Balance(ero titubante,ma ho voluto rischiare):mai scelta fu più azzeccata.E a Giugno proverò Hoka.

-
- Guru
@ luigigaristo
di niente... cmq per i tuoi tempi e il tuo peso io prudenzialmente starei su qualcosa di più protettivo sia di T12 sia di 1080 FF, ad esempio Enigma o Gly o Nimbus 17

di niente... cmq per i tuoi tempi e il tuo peso io prudenzialmente starei su qualcosa di più protettivo sia di T12 sia di 1080 FF, ad esempio Enigma o Gly o Nimbus 17

-
- Ultramaratoneta
Le Enigma vanno benone(usate a 79 kg che era il mio peso pre-infortunio),ma non sono fluide come le T12,Enigma decisamente più macchinose.Le 1080 FF pesano come le mie attuali 880 v4 e le 880 le sentivo adeguate al mio peso,mai avuto la sensazione che non sostenessero a dovere i miei kilozzi.Qui mi trovo in disaccordo con Rosmarc.Sorry 

-
- Guru
@ Ale
no problem, io tendo a essere sempre molto prudente in questi casi.
Per gli allenamenti quotidiani lunghi/lenti secondo me viene prima di tutto la protezione (eventualmente si abbina un secondo modello più performante per lavori brevi/veloci)... ma è un punto di vista personale, ognuno si regola in base alle proprie esigenze.

no problem, io tendo a essere sempre molto prudente in questi casi.
Per gli allenamenti quotidiani lunghi/lenti secondo me viene prima di tutto la protezione (eventualmente si abbina un secondo modello più performante per lavori brevi/veloci)... ma è un punto di vista personale, ognuno si regola in base alle proprie esigenze.

-
- Guru
Con una pagina di ritardo, intendevo le saucony guide.
Tra l'altro parlando con un commesso runner, a quanto pare serio, visto che in molti si sono avvicinati a chiedere come era andato a questa o quella gara, gli ho accennato che le mie attuali kayano sono consumate (poco, 300km) solo al centro dell'avanpiede, e che ormai tendo a non rullare perché se non sono stanco appoggio l'avanpiede.
Mi ha risposto che è impossibile, ci sono rimasto di m.
Mi chiedo, essendo pronatore ma con scarpa che mi sostiene, è normale il consumo centrale oppure devo rivedere il tipo di appoggio e quindi scarpa?
Tra l'altro parlando con un commesso runner, a quanto pare serio, visto che in molti si sono avvicinati a chiedere come era andato a questa o quella gara, gli ho accennato che le mie attuali kayano sono consumate (poco, 300km) solo al centro dell'avanpiede, e che ormai tendo a non rullare perché se non sono stanco appoggio l'avanpiede.
Mi ha risposto che è impossibile, ci sono rimasto di m.
Mi chiedo, essendo pronatore ma con scarpa che mi sostiene, è normale il consumo centrale oppure devo rivedere il tipo di appoggio e quindi scarpa?
-
- Guru
Buongiorno a tutti,
"triggerato"
da qualche post altrove sul forum, stavo pensando di alternare paia di scarpe diverse per vedere se effettivamente aumentano la durata di ognuno come sostiene qualcuno.
Al momento corro con Saucony ISO Triumph e mi trovo benissimo. Quando ho comprato il primo paio (sono a metà del secondo) pesavo 95 kg, adesso ne peso 81 (in calo), quindi le mie esigenze sono un po' cambiate. Non sono particolarmente fragile di gambe, nonostante l'etå (57) e la relativamente poca esperienza di corsa, ma soffro un po' di mal di schiena.
Sono neutro e corro mi pare con una tecnica decente.
Livello attività: quest'anno ho corso ~1600 km finora. Faccio in genere 40-50 km/settimana, con percorrenze max 25 km (in crescita). Maratona probabilmente in Aprile. Non ho grandi obiettivi cronometrici. VR~5:40'/km a giudicare dal test dei 5 km, l'unico che ho avuto modo di fare.
(1) Fujiko, la "popolare" forumista
consiglia di alternare con NB 880. Che ne pensate?
(2) E' il caso di scendere di categoria (A2)?
(3) modelli alternativi??
"triggerato"

Al momento corro con Saucony ISO Triumph e mi trovo benissimo. Quando ho comprato il primo paio (sono a metà del secondo) pesavo 95 kg, adesso ne peso 81 (in calo), quindi le mie esigenze sono un po' cambiate. Non sono particolarmente fragile di gambe, nonostante l'etå (57) e la relativamente poca esperienza di corsa, ma soffro un po' di mal di schiena.
Sono neutro e corro mi pare con una tecnica decente.
Livello attività: quest'anno ho corso ~1600 km finora. Faccio in genere 40-50 km/settimana, con percorrenze max 25 km (in crescita). Maratona probabilmente in Aprile. Non ho grandi obiettivi cronometrici. VR~5:40'/km a giudicare dal test dei 5 km, l'unico che ho avuto modo di fare.
(1) Fujiko, la "popolare" forumista

(2) E' il caso di scendere di categoria (A2)?
(3) modelli alternativi??