Nike Vomero 10
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: Nike Vomero 10
Grazie...Fabiosub ha scritto:Complimenti x la tua "saggezza" raccolta strada facendo !!!!

sì, 3.10 ma per non più di 2-300 metriFabiosub ha scritto:P.S. sicuro che in molti girano a 3'.10" x km ???????

-
- Guru
Porto anche la mia esperienza recente, finalmente completamente felice.
Questa settimana con le Vomero ho fatto 50 km in 3 uscite (piuttosto dure), 20k solo stamattina. Sono a 160 km percorsi con loro, ormai la scarpa si è allargata quel tanto che basta per farci stare bene il mio piede, così che il fastidio/dolore al collo dei piedi ormai in corsa non l'ho più.
La scarpa è obiettivamente eccezionale.
Va bene per tutto, è sicuramente la scarpa A3 più veloce che io abbia mai avuto, ma anche come protezione non posso dire nulla se non che risulta impeccabile anche per chi come me della alta protezione ne fa un principio inderogabile...
Addirittura adesso che la suola dell'avampiede si è leggermente consumata, l'impatto è un pizzico più morbido (probabilmente la "crosta" della suola era la principale responsabile della inusuale minor morbidezza di queste Vomero 10 rispetto alle precedenti) e quindi trovo veramente piacevole correre con loro, al punto che devo ancora uscire la prima volta con le Saucony Triumph ISO prese 10 gg fa.
La loro leggerezza e la splendida risposta del Lunarlon ogni volta lasciano i miei polpacci molto meno stanchi di quando uso le Nimbus.
Insomma, Nike ha colpito nel segno ancora una volta.
Questa settimana con le Vomero ho fatto 50 km in 3 uscite (piuttosto dure), 20k solo stamattina. Sono a 160 km percorsi con loro, ormai la scarpa si è allargata quel tanto che basta per farci stare bene il mio piede, così che il fastidio/dolore al collo dei piedi ormai in corsa non l'ho più.
La scarpa è obiettivamente eccezionale.
Va bene per tutto, è sicuramente la scarpa A3 più veloce che io abbia mai avuto, ma anche come protezione non posso dire nulla se non che risulta impeccabile anche per chi come me della alta protezione ne fa un principio inderogabile...
Addirittura adesso che la suola dell'avampiede si è leggermente consumata, l'impatto è un pizzico più morbido (probabilmente la "crosta" della suola era la principale responsabile della inusuale minor morbidezza di queste Vomero 10 rispetto alle precedenti) e quindi trovo veramente piacevole correre con loro, al punto che devo ancora uscire la prima volta con le Saucony Triumph ISO prese 10 gg fa.
La loro leggerezza e la splendida risposta del Lunarlon ogni volta lasciano i miei polpacci molto meno stanchi di quando uso le Nimbus.
Insomma, Nike ha colpito nel segno ancora una volta.
58 anni, 1.77x68 kg. Scarpe: Nike Vaporfly 3, Alphafly 3 e Vomero 18, Asics Novablast 5, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen, Nike Zegama 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
-
- Guru
Fatte due uscite, stamani 12 km. Mi piace la scarpa, la sento bene al piede e leggera. Non sono sicuro mi piaccia correrci, trovo il tallone molto alto e invadente, fatto sta che son tornato a tallonare. Per me questo non è un bene, primo perchè sto uscendo da una borsite al calcagno e tallonare la sollecita di più, secondo mi affatica molto di più.
Ovviamente non ha senso fare valutazioni dopo appena 20 km, infatti mi riservo di provarle ancora un bel pò di volte prima di sentenziare. secondo me, continuerò ad usare le cumulus per lavori lenti e queste per quelli più veloci (aumentando la velocità tallono meno). C'è da dire che ho ancora i rimasugli di una mezza fatta la settimana scorsa, quindi spero che ciò sia dovuto molto all'affaticamento che ancora ho...
Ovviamente non ha senso fare valutazioni dopo appena 20 km, infatti mi riservo di provarle ancora un bel pò di volte prima di sentenziare. secondo me, continuerò ad usare le cumulus per lavori lenti e queste per quelli più veloci (aumentando la velocità tallono meno). C'è da dire che ho ancora i rimasugli di una mezza fatta la settimana scorsa, quindi spero che ciò sia dovuto molto all'affaticamento che ancora ho...
-
- Novellino
Re: RE: Re: Nike Vomero 10
Stesse sensazioni!migliocri ha scritto:Fatte due uscite, stamani 12 km. Mi piace la scarpa, la sento bene al piede e leggera. Non sono sicuro mi piaccia correrci, trovo il tallone molto alto e invadente, fatto sta che son tornato a tallonare. Per me questo non è un bene, primo perchè sto uscendo da una borsite al calcagno e tallonare la sollecita di più, secondo mi affatica molto di più.
1500m: 4'53
10 km: 37'20
21km : 1h23'05''
42km : 3h08
scarpe:mizuno sayonara-brooks Ravenna 7 \ launch mizuno rider 18
-
- Guru
Io corro di mesopiede/avampiede e i miei lunghi lenti sono comunque sui 4'50"/km, e di conseguenza il drop 12 non lo avverto per nulla.
Il tallone alto lo sento (molto volentieri) in discesa o nei tratti di puro defaticamento.
A ritmi lenti è difficile non tallonare un po', vedrai che accelerando il ritmo la scarpa ti seguirà al meglio e non ti sembrerà una drop 12.
Cumulus tra l'altro non ha una gran differenza di drop, essendo il suo (come quello della Nimbus) 10 mm.
Paradossalmente, una scarpa drop 12 dovrebbe affaticare meno di una drop 8, soprattutto se non si corre di mesopiede/avampiede.
Prova la Vomero 10 da fresco e su lavori più veloci, dove senza dubbio è più adatta della Cumulus (che invece è perfetta per i lenti)
Il tallone alto lo sento (molto volentieri) in discesa o nei tratti di puro defaticamento.
A ritmi lenti è difficile non tallonare un po', vedrai che accelerando il ritmo la scarpa ti seguirà al meglio e non ti sembrerà una drop 12.

Cumulus tra l'altro non ha una gran differenza di drop, essendo il suo (come quello della Nimbus) 10 mm.
Paradossalmente, una scarpa drop 12 dovrebbe affaticare meno di una drop 8, soprattutto se non si corre di mesopiede/avampiede.
Prova la Vomero 10 da fresco e su lavori più veloci, dove senza dubbio è più adatta della Cumulus (che invece è perfetta per i lenti)
58 anni, 1.77x68 kg. Scarpe: Nike Vaporfly 3, Alphafly 3 e Vomero 18, Asics Novablast 5, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen, Nike Zegama 2.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Qualcuno ha l'accoppiata Vomero con Glycerin 13?? Sono davvero più reattive le prime? E il numero e' lo stesso??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Novellino
Fascite plantare! Lo sapevo che non facevano per me ste scarpe!! Mizuno for ever
1500m: 4'53
-
mi spiace speed26, spero che il tuo fastidio rientri il prima possibile.
Giusto per capire visto che le vorrei acquistare dopo la monogamia in casa brooks,
dopo quanti km di percorrenza con queste scarpe ti é sorto il problema?
Giusto per capire visto che le vorrei acquistare dopo la monogamia in casa brooks,
dopo quanti km di percorrenza con queste scarpe ti é sorto il problema?
-
Mi spiace molto speed...speed26 ha scritto:Fascite plantare! Lo sapevo che non facevano per me ste scarpe!! Mizuno for ever

10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "