Stramilano 2016 in 2 Ore - Gruppo virtuale aperto d'allenamento

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Stramilano 2016 in 2 Ore - Gruppo virtuale aperto d'allenamento

Messaggio da fujiko »

@bully ma quando hai la gara? Se stai facendo già qualità in ottica stramilano per me è presto. Se invece gareggiare prima, allora magari varia e aggiungi jna ripetuta facendo 6*1000 oppure ancora meglio 4*1500
Never complain, never explain.
Cheetah
Ultramaratoneta

Messaggio da Cheetah »

Non che debba essere sbagliato, ma per una distanza come la mezza non conviene allenarsi su ripetute di 2000m o 3000m ?
Daima mbele
tytanico
Guru

Messaggio da tytanico »

io magari sbaglio, ma sto facendo ancora 6 settimane di corsa lenta e costruzione o pseudo tale...e poi le ultime 8 settimane pre stramilano le farò di preparazione specifica (o pseudo tale :D )
bully
Guru

Messaggio da bully »

fujiko ha scritto:@bully ma quando hai la gara? Se stai facendo già qualità in ottica stramilano per me è presto. Se invece gareggiare prima, allora magari varia e aggiungi jna ripetuta facendo 6*1000 oppure ancora meglio 4*1500
No no non è legato alla StraMi. il 1° genn ho la mia prima 10k

questa -> http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=6&t=43341

e mi sento che devo allenarmi un pò sulla velocità poi a gennaio 'consolido'.
la 4x1500 non l'avevo considerata..... :nonzo:
Ultima modifica di bully il 10 dic 2015, 16:00, modificato 1 volta in totale.
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'

PB: Miglio: 6:28 - 5K: 22:04 - 10K: 47:08 - Mezza: 1:41:38 - Mara: 3:45:53
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@tytanico in realtà è corretto così (questo a livello generale ovviamente poi ognuno fa come sente) iniziare adesso con la qualità per la stramilano non ha molto senso, secondo me

@cheeta in ottica mezza 1000-1500-2000 sono il must, 3000 anche ma più per maratona ;)
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@bully ok allora ci sta. Però dopo la 10 secondo me dovresti fare due settimane di corsa lenta per dare respiro alle articolazioni e poi riattacchi con la specifica per la mezza.
bully
Guru

Messaggio da bully »

fujiko ha scritto:@bully ok allora ci sta. Però dopo la 10 secondo me dovresti fare due settimane di corsa lenta per dare respiro alle articolazioni e poi riattacchi con la specifica per la mezza.
infatti ci siamo!

questo giovedì ed il prox (17 Dic.) ultimi lavori di ripetute poi corse lente e qualche medio (o variazioni) nei 15gg dalla gara
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'

bully
Guru

Messaggio da bully »

tytanico ha scritto:io magari sbaglio, ma sto facendo ancora 6 settimane di corsa lenta e costruzione o pseudo tale...e poi le ultime 8 settimane pre stramilano le farò di preparazione specifica (o pseudo tale :D )
Ty

io se faccio 6 sett di soli lenti mi sparo un colpo....... in generale la mia 'costruzione' significa tenermi allenato ed allenare tutte le 'materie' (fiato, cardio, muscoli lenti, muscoli veloci ....) ma diciamo senza sovraccarichi

Siccome sono sempre in fase 'schiappa' già facendo così di mese in mese vado migliorando...

Poi alle -8Weeks vedo se 'intabellarmi' ma dipende anche da dove sarò fisicamente e come sarò messo col lavoro ... [-o<

tytanico
Guru

Messaggio da tytanico »

bully ha scritto:
tytanico ha scritto:io magari sbaglio, ma sto facendo ancora 6 settimane di corsa lenta e costruzione o pseudo tale...e poi le ultime 8 settimane pre stramilano le farò di preparazione specifica (o pseudo tale :D )
Ty

io se faccio 6 sett di soli lenti mi sparo un colpo....... in generale la mia 'costruzione' significa tenermi allenato ed allenare tutte le 'materie' (fiato, cardio, muscoli lenti, muscoli veloci ....) ma diciamo senza sovraccarichi

Siccome sono sempre in fase 'schiappa' già facendo così di mese in mese vado migliorando...
Hai ragione, infatti io non ho ancora ben chiaro il tutto...sto prendendo spunto dai consigli sul mio diario ;)
Al momento penso che sulle 4 uscite che farò, nel periodo di "costruzione" sicuramente due saranno lente aerobiche, uno sarà un tempo run corto 5-7km ed un altra di corsa sempre lenta ma senza stare attento al discorso aerobico o no (quindi più vicina alla classica CL VR+45/50), quindi corsa a sensazione il più lunga possibile.
Cheetah
Ultramaratoneta

Messaggio da Cheetah »

bully ha scritto:Stasera ripetute se mi confermano che non c'è il volley....
Andrei per una replica del 5x1000 (a 5:00/km) di sett scorsa....
poi sett prossima magari faccio i 3x2000
Visti i consigli mi adeguo anche io con le ripetute da 1000. :thumleft:
Il recupero di quanto lo fai ?
Daima mbele

Torna a “Mezza Maratona Sopra 1 ora e 50”