APPLE WATCH [Discussione ufficiale]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
Re: APPLE WATCH senza GPS?! Allora che fare? (per i mela-utenti)
Ho appena finito il giro e sembrerebbe essere migliorata la rapidità nell'aggiornamento di Runtastic, ma c'è ancora da lavorare.....per quanto riguarda il battito cardiaco (sempre di Runtastic), fa ancora pena!
Ciauz
Ciauz
-
- Aspirante Maratoneta
Qualcuno utilizza Strava su Apple Watch?
Avrei bisogno di sapere come si fa a vedere durante l'attività il passo medio e non il passo istantaneo.
Grazie!
Avrei bisogno di sapere come si fa a vedere durante l'attività il passo medio e non il passo istantaneo.
Grazie!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
anche oggi dopo 3 h di sessione in mtb si è spento! la batteria non regge un'uscita lunga...
mah!
mah!
PB:
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"
segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"
segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
-
- Novellino
La cosa migliore è far partire Strava dall'iPhone e poi far partire l'app nativa "allenamento" dall'Apple Wach. In questo modo si avrà la mappa su strava e tutti i dati con l'app nativa. Ne ho provate veramente tante di app per la corsa su Apple Wach e credetemi che quella nativa è la migliore. Si può visualizzare contemporaneamente l'ora, il tempo totale, il passo, le calorie bruciate, la frequenza cardiaca ecc. mentre su strava si registra la mappa con tutti i vari record, segmenti e tutte le funzioni social.
-
- Novellino
Ho visto che con l'ultimo aggiornamento di RUNMETER è prevista la rilevazione e registrazione della frequenza cardiaca e la correzione di alcuni problemi . RUNMETER mi era sembrata l'app più completa come dati forniti (veramente tanti ed estremamente personalizzabile), unica pecca era la mancanza della FC e qualche crash.
-
- Maratoneta
Speriamo il 2 abbia GPS, forse si visto che può lanciare chiamata sos dando le coordinate. Spero anche si possa ricevere e rispondere a qualche sms-chiamata giusto per eventuali emergenze. Correre con cel è fastidioso.
Apple Watch fa altre cose rispetto agli orologi sport ma presto li supererà anche sul loro terreno.
Qualcuno di voi possiede A Watch 1? Se si ci sono applicazioni che misurano fattore allenante della tua corsa, miglioramenti per intendersi o che da consigli per migliorarsi in base alla tua uscita?
Apple Watch fa altre cose rispetto agli orologi sport ma presto li supererà anche sul loro terreno.
Qualcuno di voi possiede A Watch 1? Se si ci sono applicazioni che misurano fattore allenante della tua corsa, miglioramenti per intendersi o che da consigli per migliorarsi in base alla tua uscita?
-
- Guru
Staremo a vedere, la ritengo un'assenza grave per un prodotto che si chiama SPORT in alcune versioni
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
-
- Novellino
Vi racconto brevemente la mia esperienza con Apple Watch. Mi è stato regalato a Marzo e da qualche settimana ho iniziato a correre (si, sono un principiantissimo) su percorsi di cui conosco le distanze portandolo con me senza iPhone. Mi sono detto "beh, avere uno smartwatch dovrebbe rendere le cose più semplici, lascio iPhone a casa e via". Tornato a casa ho iniziato a guardare un pò i dati e le distanze erano paurosamente sovrastimate! Su un percorso di circa 6 km lui ne segnava 8.5... Ora ho trovato un articolo sul sito Apple che parla della calibrazione del passo. In pratica le prime volte che si esce sarebbe buona norma portare iPhone per calibrare lo smartwatch in modo che riconosca l'andatura. Oltre alla scocciatura di doversi portare il telefono ( proverò a portarlo due giorni e poi uscire senza per vedere se calibra realmente) ho pensato a un fatto abbastanza preoccupante. Se, come spero che sia, dovessi andare più veloce man mano che mi alleno, ogni volta dovrò "calibrare" il nuovo passo? Vi aggiornerò.
-
- Novellino
sderiu, ahimè presto ti accorgerai che non puoi fare ameno di portare il telefono se vuoi misurazioni attendibili.
La mancanza del gps come è stato più volte detto è la vera carenza dell'applewatch.
La mancanza del gps come è stato più volte detto è la vera carenza dell'applewatch.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Si, l'iPhone bisogna portarlo dietro per avere una rilevazione esatta.
Ma anche per poter usare RunMeter, il software che sto usando da qualche settimana per le mie uscite.
Ma anche per poter usare RunMeter, il software che sto usando da qualche settimana per le mie uscite.