[Discussione ufficiale] Garmin 230

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gale
Aspirante Maratoneta
LocalitĂ : Padova

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da gale »

Proprio oggi ho visto che è possibile visualizzare il dato elevetation cioè altitudine ma non il dislivello.

Mi pare di aver intravisto su garmin store che ci sono delle applicazioni che rendono disponibile questo dato

Su quelli di default dell'orologio però non c'è
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
gale
Aspirante Maratoneta
LocalitĂ : Padova

Messaggio da gale »

Visto che ci sono aggiorno le mie impressioni sul FR230.

E' da due settimane che lo uso e ormai è diventato il mio unico orologio, cioè lo uso durante il giorno e per gli allenamenti (solo corsa attualmente).

Da quando ho impostato la visualizzazione a due campi di sera mi trovo molto meglio.
I dati sono ben visibili anche per me che vedo male da vicino.

I caratteri dei menu sono piccoli e di sera confermo che faccio fatica a leggerli anche con la retroilluminazione attiva.
Devo mettermi in condizioni di buona illuminazione (un lampione può andare bene :-) )

L'orologio nonostante una prima impressione di fragilitĂ  mi sembra ben costruito.
E' leggero lo si sente poco al polso.
I pulsanti hanno un bello scatto e sono precisi.
La carcassa è di una plastica che mi sembra di buona qualità.

Riguardo alla precisione ripeto che è in linea col garmin 310xt di un mio compagno di corse.

La batteria mi sta durando una settimana con 4 allenamenti (gps+hr) all'attivo con Bluetooth disattivato.

Insomma l'FR230 comincia a convincermi.

P.S.
Sono al FW 3.10
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
xlucadal
Novellino

Messaggio da xlucadal »

grazie
palix
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Conca fallata Milano

Messaggio da palix »

Devo dire che quello con il cinturino giallo mi piace molto...qualcuno lo ha per caso comprato?
mary80
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Udine

Messaggio da mary80 »

io :)
ci vuole un gran fisico per correre dietro ai sogni

https://connect.garmin.com/modern/profi ... aadriana80

15/11/2015 mezza maratona di Palmanova - 14/02/2016 mezza maratona di Verona -
10 APRILE 2016 MARATONA DI ROMA :winner:
tytanico
Guru

Messaggio da tytanico »

Aggiorno anche io dopo diverso tempo d’utilizzo, mi sa che qui dentro sono stato il primo o tra i primi ad averlo…ci ho corso ormai un mesetto e non posso fare altro che confermarne l’ottima impressione.

Mi ci trovo benissimo, in tutti i frangenti.

Ho un'unica pecca che ritengo un difetto, o meglio una feature che potevano sicuramente fare meglio: il cinturino.

Ho provato il FR225 (e quindi credo che il 235 lo abbia seguito) ed il cinturino è N volte più morbido e comodo!

Il nostro 230 ha un cinturino sensibilmente più rigido, alla lunga ci si fa l’abitudine ma i primi minuti la mattina quando lo indosso (lo uso tutto il gg), non sono piacevoli.

SarĂ  possibile sostituirlo secondo voi ?
vangogh
Top Runner
LocalitĂ : Verona (provincia)

Messaggio da vangogh »

Anche io sono soddisfatto ma al contrario di tytanico per me questo cinturino è morbido il giusto. Arrivo però da un nike+ sportwatch sul quale il cinturino era molto più rigido, spesso e largo.
Una cosa che proprio non mi va giù (già segnalata nel forum) è la mancanza del biip sul passo.
Un'altra cosa alla quale non mi ci sono ancora abituato è il pulsante per far partire l'allenamento, è in una posizione tale per cui spesso mi capita che il pulsante si prema accidentalmente quando l'orologio scivola verso il dorso della mano oppure a contatto con guanti e maniche lunghe.
palix
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Conca fallata Milano

Messaggio da palix »

ciao @vangogh, cioè non suona ad ogni k?
tytanico
Guru

Messaggio da tytanico »

vangogh ha scritto:Anche io sono soddisfatto ma al contrario di tytanico per me questo cinturino è morbido il giusto. Arrivo però da un nike+ sportwatch sul quale il cinturino era molto più rigido, spesso e largo.
A me da molto fastidio non tanto la comodità una volta indossato (a parte i primi minuti) ma anche e soprattutto la difficoltà nel toglierlo (maledetti buchi/linguetta!) e infilare la parte di cinturino in eccesso nell’asola, mi manda in bestia.
C’è anche da dire che non sono abituato ad usare l’orologio, saranno 10 anni che non avevo un orologio al polso durante la giornata.
vangogh
Top Runner
LocalitĂ : Verona (provincia)

Messaggio da vangogh »

@palix
No, quando programmi un allenamento di ripetute con range fc il garmin vibra e/o suona quando esci dal range preimpostato.
Deve fare la stessa cosa se imposti un range di passo/km ma non lo fa.

Torna a “Garmin”