Colazione questa sconosciuta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da fujiko »

Se la torta la aggiungi solo ogni tanto, vuol dire che in genere mancano i carbo, mi pare. Correggimi se sbaglio o se quando non mangi la torta almeno ci metti due belle fettone di pane di qualità ;)
Never complain, never explain.
chemako
Maratoneta

Messaggio da chemako »

Io compro albume nella confezione da 1 litro, ne metto un po' in un piatto e lo faccio cuocere al micronde, aggiungo solo un pizzico di sale. Lo mangio con pane di segale. Una tazza di the con miele. Ogni 2-3 giorni, alterno con yogurt greco muesly e cereali frutta secca. A volte mangio anche del parmigiano con frutta e the
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI
sky one
Maratoneta

Messaggio da sky one »

NeverGiveUp ha scritto:come mai la parte esterna dovrebbe essere più contaminata, ci sarà una piccola differenza d'accordo, ma la maggior parte dei nutrimenti la pianta li prende dalla radice oppure di che tipo di inquinamento stiamo parlando ?
Molti pesticidi vengono irrorati sulle piante, quindi vengono in primis assorbiti attraverso foglie e frutti (infatti, per le piante che vengono trattate, si parla di "tempo di carenza", cioè il tempo che deve passare dal trattamento alla raccolta dei frutti). Alcuni consigliano di sbucciare la frutta, mentre altri affermano che è preziosa perché contiene sostanze più concentrate (oltre ad avere - generalmente - più fibre) rispetto al resto del frutto; chiaramente si parla di buccia edibile, quindi non gli agrumi[1], le banane e simili. Personalmente mi sono fatto l'idea che i benefici della buccia siano superiori ai possibili rischi (per es. proprio i rimasugli dei pesticidi) e mangio la frutta con la buccia, anche i kiwi.

[1]: sì, la buccia di arance e limoni si mette anche in alcuni dolci, ma non si mangia come, invece, quella della mela.
Pain is inevitable. Suffering is optional.
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

condivido...
poi hai usato una parolina "magica"
assorbiti attraverso foglie e frutti
togli la buccia o la pula (nel caso di cereali) ma qualche residuo lo troverai comunque all'interno...
importante IMHO che siano nei limiti previsti, tanto senza non troverai nulla, nemmeno i biologici...(vedi link che avevo messo)
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Io a volte mangio quella dell' arancia :-)
Amanti della cannella, interessa una ricettina x un cake miele-spezie-noci? Buuuonisssssimo!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

fujiko ha scritto:Se la torta la aggiungi solo ogni tanto, vuol dire che in genere mancano i carbo, mi pare. Correggimi se sbaglio o se quando non mangi la torta almeno ci metti due belle fettone di pane di qualità ;)
Ok, allora mancano i carbo!!!
Direi di aggiungere a questa colazione del pane integrale fatto in casa con della marmellata o miele, può andare?
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Colazione, il mio pasto preferito!
Stamattina porridge con avena-goji-chia- un cucchiaino di burro di arachidi. Buooono!
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

@runningmamy, una ricetta con tre cose di cui non faccio mai a meno! Certo che interessa! :D
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

simil pancake...

albumi (o uova intere, a piacere)
farina di castagne
uva sultanina
goji
acqua o latte o bevanda vegetale a piacere q.b.
scaglie di fondente
cannella e /o vaniglia
proporzioni: 1 uovo (100ml albumi) = 1 cucchiaio di farina
mischiare il tutto e via in padella antiaderente bella calda...

per me, il miglior modo per consumarla è con sopra marmellata di agrumi o arance (la giusta acidità per smorzare il dolce della castagna...)
altrimenti miele , miele e crema di arachidi, ecc...

bon appetit :wink:
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
sky one
Maratoneta

Messaggio da sky one »

@runningmamy: ma anche con la parte bianca?????? (Dov'è la faccina con gli occhi sgranati????)

@scut: porridge? Ma è buono? Io l'ho assaggiato solo in Scozia e la ragazza del B&B aveva totalmente ragione quando ci ha detto "usually you (inteso come i non britannici) don't like the porridge": mi sembrava cartone bagnato nel latte....
Pain is inevitable. Suffering is optional.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”