[Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lucascut
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Messaggio da lucascut »

una domanda sulla sincronizzazione dal sito Polar Flow: è obbligatorio farla da PC o si può fare con il tablet?
ovviamente non intendo la sincro BT con l'app, ma aprendo la pagina sul browser e collegando l'M400 al tablet con un cavo (se ne esiste uno che vada bene).

Lo chiedo perchè oramai a casa il Pc non lo accendo quasi mai e col tablet sarebbe infinitamente più comodo...
Un comasco a Milano
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man
sevi59
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sevi59 »

Per fare la sincronizzazione con il sito Polar Flow bisogna scaricarsi il tool PolarFlowsync, non so se il sistema operativo del tuo tablet è compatibile con questo applicativo.

Se scarichi la App sul tuo tablet e fai la sincronizzazione via BT ottieni lo stesso risultato dato che la App poi aggiorna Polar Flow.
Sergio
lucascut

Messaggio da lucascut »

eh, lo so...
ho già l'app polar flow sul cellulare e sul tablet e la sincronizzazione delle attività la faccio senza problemi via BT.
Ci sono però alcune cose che si possono fare solamente via web, come ad esempio la modifica (e successiva sincronizzazione) dei profili sport... temo che Flowsync non funzioni su Android, ma sia solo un tool per desktop/laptop.
Un comasco a Milano
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man
Amil
Guru

Messaggio da Amil »

Flow sync funziona solo su Windows. Dal tablet Android non si riesce.
@anthony, non mi parlare dell'aria a Milano... Io ci corro ancora ma non voglio pensare ai danni che mi fa... Mi tocco scaramanticamente...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
DanieleB
Mezzofondista

Messaggio da DanieleB »

Domandona da un milionre di dollari....

Ieri stavamo facendo delle ripetute sui mille , però preso dalla fretta e dalla mia idiozia , ho stoppato il tempo (non in pausa ) finito il primo mille. E cosi facendo ho fatto tutte le ripetute su tutti i mille in questo modo, Cioè stoppando ogni volta il tempo su ogni mille.

Ora arriva il domandone, c'è la possibilità di unire manualmente tutte le sessioni fatte in un unica sessione? Cioè ad esempio. Ieri ho fatto 6 volte i mille. e Vorrei che sul mio diario risultassero non sei sessioni differenti da mille , ma un'unica sessione di sei km.

Non so se sono stato abbastanza bravo a farmi capire :D
Manu_79
Ultramaratoneta

Messaggio da Manu_79 »

si, se non ho capito male vorresti unire le sessioni in una sola. Secondo me lo potresti fare unendo i GPX (se cerchi in rete trovi qualche programma che lo fa) e poi ri-caricandoli su flow. e' un'idea, non so se e quante informazioni ti perdi, ma al momento non mi vengono in mente altre soluzioni...
Immagine
Mandatrix

Messaggio da Mandatrix »

Cosa strana di oggi
Alla fine dell'allenamento l'orologio é scarico. Lo collego al PC, mentre si ricarica sincronizza e sul sito vedo le sessioni di allenamento. Gia che ci sono, imposto gli obiettivi della prossima settimana. Più tardi apro l'app che ho sul telefono note3 per far vedere il percorso ad un amico. L'allenamento non c'e.
Apro il sito polarflow da un ipad e l'allenamento c'è sempre.
L'esportazione su STRAVA ha STRavoLTO l'app???
Secondo voi come posso fare per vedere sul l'app Android polar Flow l'allenamento di oggi SENZA rifare la sincronizzazione Bluetooth?
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Ciao a tutti.Ho notato che i nuovi m400 sono privi del tappino del connettore. Evidentemente la ditta avrà fatto questa operazione sperando di migliorare il noto difetto di connessioni che dopo qualche mese si presenta. Quindi mi pongo una domanda. e vi pongo una domanda. Ma se togliessi nel mio il tappo che essendo uno dei primi è presente? Qualcuno x caso si è informato se è utile questa operazione?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
rundom
Maratoneta

Messaggio da rundom »

Io ho chiesto a Polar, mi han detto di mandarlo a loro che avrebbero fatto la modifica. Se lo fai da solo ti resta un foro dove la linguetta si collega all'orologio. Il mio per ora va bene e lo tengo così.

Sent from my LG-H815 using Tapatalk
where there's a will there's a way

10k 00:45:35 Bergamo 14/05/19
21k 01:39:39 Treviglio 26/02/17
42k 03:57:54 Milano 02/04/17
riberyx

Messaggio da riberyx »

@mandatrix anche a me quando apro l'applicazione non ci sono ALLENAMENTI sincronizzati ma basta aspettate con l'applicazione aperta 5minuti che lapp si sincronizza con il sito automaticamente
Pb 5km (allenamento) 20:00 15/09/19
21 km 1:30:55 Crema 10/11/19
PB 10km 40:00 27/09/19
https://www.strava.com/athletes/13542407
Maratona 3:55 e tanti crampi :-#

Torna a “Polar”