[Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Manu_79
Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Messaggio da Manu_79 »

ma vi sembra accettabile una traccia del genere?
Immagine
Immagine
Amil
Guru

Messaggio da Amil »

@manu: a me non a dato questi prolemi di sync con l'app su iphone: tu hai l'app per android o iphone?
e, no, la traccia non mi pare accettabile, anche se bisognerebbe vedere dov'eri. prova a fare il factory reset da flow sync, non perdi nulla
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
afatto
Mezzofondista

Messaggio da afatto »

Manu_79 ha scritto:
gianry ha scritto:da ieri sera alle 18 circa non riesco più' ad inviare i dati all' app tramite bluetooth ovvero si collega e mi dice pure sincronizzazione completata ma i dati di attività non compaiono su polar flow e nell'app
io idem ieri sera e stamattina! Ho dovuto collegare al PC :cry: :cry: :cry:
sync appena fatta senza problemi. ho un Galaxy S6+
Manu_79
Ultramaratoneta

Messaggio da Manu_79 »

@Amil, ero in pieno centro a Pisa, volevo proprio vedere cosa combina tra i palazzi, infatti!
@afatto, sincronizzato questo pomeriggio la traccia che ho riportato sopra: tutto OK!!! non so perchè ieri sera s'è imbizzarrito così! :nonzo:
Immagine
gianry
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gianry »

gianry ha scritto:dopo 3 mesi di utilizzo in bici e a piedi traggo le mie conclusioni circa il calcolo calorie bruciate: è totalmente sballato.. a parità di condizioni il GARMIN FR210 è molto preciso e vicino alla realta' (considerate le teorie medico scientifiche).
Il POLAR su di un ora mi segna 1200 kcal quando il Garmin ne registra 800 che è un valore prossimo alla realtà per una corsetta a 5min/km di una persona di peso 72 kg
oggi ho usato il garmin senza fascia e il polar con la fascia per la mia uscita in MTB.. le calorie registrate dal Polar sono 2560 e quelle dal Garmin Edge sono 1490 per circa 3 ore e 40 km . La prossima volta proverò a inverti l'uso della fascia ma comunque credo che POLAR stimi devi valori eccessivamente alti.
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

850Kcal/h non e' un valore difficile da raggiungere in MTB... cosa ti fa pensare di aver fatto di meno?
Che valore di FCmedia avevi sulle 3 ore e come sei configurato su M400 e su Edge (anni, kg, FCmax) ?
gianry
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gianry »

gnr ha scritto:850Kcal/h non e' un valore difficile da raggiungere in MTB... cosa ti fa pensare di aver fatto di meno?
Che valore di FCmedia avevi sulle 3 ore e come sei configurato su M400 e su Edge (anni, kg, FCmax) ?
i parametri sono impostati bene su entrambe le piattaforme. Penso di aver consumato meno perché tranne 10-15 km ad alte pulsazioni il resto e' stato blando.
Vinci60
Mezzofondista

Messaggio da Vinci60 »

Ciao ragazzi,un saluto a tutti e buone feste. Volevo chiedere se a qualcuno di voi e' capitato che M400 non scaricasse la sessione di allenamento in bluetooth e che una volta collegato al Mac non lo vede proprio. Dopo vari beep alternati come si collegasse e poi si scollegasse non lo riconosce proprio.
Quindi non carica la batteria e non si sincronizza per scaricare la sessione di allenamento. Acquistato ad aprile 2015 e' stato gia' una volta sostituito per problemi al connettore usb dopo un paio di mesi,adesso a distanza quasi di un anno siamo di nuovo a combattere. Questa mattina volevo utilizzarlo per un altra sessione perché' con l'ultima ricarica avevo fatto solo una corsa,l'ho trovato spento,morto.Provato ad attaccarlo in ricarica sia sul Mac che con caricatore a muro,niente da fare non risponde,morto. Qualcuno di voi ha avuto i stessi problemi? Comunque domani contatterò l'assistenza e mi faro dire cosa fare. Vi faro' sapere. Grazie.
riberyx
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da riberyx »

Uff...mi sa ancora che hai problemi ancora al connettore
Pb 5km (allenamento) 20:00 15/09/19
21 km 1:30:55 Crema 10/11/19
PB 10km 40:00 27/09/19
https://www.strava.com/athletes/13542407
Maratona 3:55 e tanti crampi :-#
gianry
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gianry »

Gippox ha scritto:Non si capisce se il nuovo 360 ha la rilevazione della frequenza cardiaca 24/7 tipo il fitbit charge HR o solo durante le sessioni di allenamento, dovendola quindi avviare manualmente.
solo durante sessioni di allenamento come avviene con tutti gli orologi sportivi.

Torna a “Polar”