AIUTO! SCARPE NUOVE!
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
AIUTO! SCARPE NUOVE!
Causa dolorini diffusi alle ginocchia e alle caviglie ho finalmente deciso di comprare le scarpe nuove...da me non ci sono negozi specializzati ma vi posso dire che consumo la scarpa dalla parte esterna (supinatore?), corro su terreni sterrati quasi mai sull'asfalto, poi ultima informazione sono sovrappeso di un 7 - 8 kg....cosa mi consigliate?
-
- Top Runner
Re: AIUTO! SCARPE NUOVE!
Se non dici quanto pesi non ti si può aiutare nella scelta della scarpa giusta per te,dire che sei in sovrappeso non è utile,perchè potresti pesare 55kg ed il tuo peso forma magari averlo di 50kg in questo caso delle A3 leggerissime andrebbero bene,mentre se pesi 100kg ed il tuo peso forma è di 90kg(magari sei altissima ed hai le ossa pesanti)allora ti ci vorrebbe una A3 quasi A4 ,perciò se vuoi che qualcuno ti aiuti nella scelta forza con il peso,

L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Mezzofondista
allora sono 182cm per 85kg, ossatura abbastanza pesante (così disse il mio dietologo)! mi sa che i kg di sovrappeso sono più di 7 - 8 !
-
- Top Runner
Finalmente,sei altissima(spero di non dire niente di sbagliato altrimenti mi meni,alta come sei ti basta una mano),comunque per supinatori con il tuo peso dovresti orientarti su una A3 massima ammortizzazione.
Io prenderei delle Asics Ninbus penso siano giuste per te.

Io prenderei delle Asics Ninbus penso siano giuste per te.

-
- Mezzofondista
spartan ha scritto:Finalmente,sei altissima(spero di non dire niente di sbagliato altrimenti mi meni,alta come sei ti basta una mano),comunque per supinatori con il tuo peso dovresti orientarti su una A3 massima ammortizzazione.
Io prenderei delle Asics Ninbus penso siano giuste per te.![]()
Sono una gigante buona! non ho mai menato nessuno e non voglio iniziare con te! Grazie per il consiglio..in settimana vado a comprarle!
Nel frattempo sono ben accetti altri consigli!

-
- Top Runner
Sicuramente te ne arriveranno tantissimi,valuta bene.aspasia ha scritto: Sono una gigante buona! non ho mai menato nessuno e non voglio iniziare con te! Grazie per il consiglio..in settimana vado a comprarle!
Nel frattempo sono ben accetti altri consigli!

-
- Mezzofondista
spartan ha scritto:Finalmente,sei altissima(spero di non dire niente di sbagliato altrimenti mi meni,alta come sei ti basta una mano),comunque per supinatori con il tuo peso dovresti orientarti su una A3 massima ammortizzazione.
Scusami, parli delle nimbus 11 o delle 12?
Michele, se dalle sue parti trova un negozietto con la prova dell'appoggio, delle caratteristiche del piede, ecc., ben venga, no...?

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Per le tue caratteristiche e se l'appoggio è confermato vanno bene entrambe, la 11 sta andando fuori produzione quindi potresti trovarla a prezzi inferiori. Da valutare anche la glycerin8 e le mizuno Creation11.. in tutti i casi cerca i modelli da donna , ottimizzati per le pink runners. Per non farti fregare , in caso di negozio di incompetenti... portati dietro una copia della rivista correre, alla fine trovi l'elenco per marca delle scarpe da running.. orientati sui modelli A3 con il peso maggiore.aspasia ha scritto:spartan ha scritto:Finalmente,sei altissima(spero di non dire niente di sbagliato altrimenti mi meni,alta come sei ti basta una mano),comunque per supinatori con il tuo peso dovresti orientarti su una A3 massima ammortizzazione.
-
- Ultramaratoneta
ummira ha scritto:Per le tue caratteristiche e se l'appoggio è confermato vanno bene entrambe, la 11 sta andando fuori produzione quindi potresti trovarla a prezzi inferiori. Da valutare anche la glycerin8 e le mizuno Creation11.. in tutti i casi cerca i modelli da donna , ottimizzati per le pink runners. Per non farti fregare , in caso di negozio di incompetenti... portati dietro una copia della rivista correre, alla fine trovi l'elenco per marca delle scarpe da running.. orientati sui modelli A3 con il peso maggiore.aspasia ha scritto:
Io le ho provate tutte e tre, direi ottime per il tuo peso, simile al mio.
Comunque consiglio di provarle, danno sensazioni diverse, nella mia personale classifica :
1 Mizuno Creation 11
2 Brooks Glycerin 8
3 Asics Nimbus 11
con netta preferenza per la prima.