[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

bradipocaffarella
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da bradipocaffarella »

Io con le Spyridon MR sono a circa 450 km, tutto sterrato, e dandogli una buona lavata le potrei vendere per nuove.

Ciao.
FiveFingers Spyridon MR (giro più rischioso: visita di Montecitorio - Transatlantico - Aula)
Mizuno Wave Evo Levitas
VivoBarefoot Achilles II
Nike free 4.0/3.0
Merrel Trail Glove
http://gianluigi.sellitto.it
thp
Ultramaratoneta

Messaggio da thp »

Muzza ha scritto:Sono alto 185 e peso 82
Ci sta che siano il peso e il fondo?
Io vorrei tanto ricominciare ma non so come fare perché posso correre di asfalto e già averci fatto 50 km (massimo 5 km a volta con le bikila ls) m'ha fatto una borsite al piede dx.
Ora ce l'ho nella scatola e non so che farci :(
Muzza
Novellino

Messaggio da Muzza »

Muzza ha scritto:Consumo scarpe
Ma davvero riuscite a fare 800/1000 km? Io al massimo 400 ho provato le kmd il mio colpo di fulmine ma non mi sono mai durate oltre i 300km
le bikila le uniche che hanno tenuto i 400
E ora le bikila evo fantastiche ma non arriveranno a 400 anzi spero almeno nei 300
Ho provato di cambiare tecnica più in punta o anche cercando l'appoggio sulla pianta ma niente
Cosa sbaglio? Avete un video tutorial? Corro 3 volte a settimana da 10 a 15 km a 4'40"
Sono alto 185 e peso 82
Corro solo su asfalto
Bilbo
Guru

Messaggio da Bilbo »

Dove ti si consumano prevalentemente? Io ho superato i 1300km con le Bikila Evo e c'è solo una leggera usura in zona talloni.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Muzza
Novellino

Messaggio da Muzza »

Bilbo ha scritto:Dove ti si consumano prevalentemente? Io ho superato i 1300km con le Bikila Evo e c'è solo una leggera usura in zona talloni.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
I talloni sono nuovi, avampiede parte esterna
mimmori
Maratoneta

Messaggio da mimmori »

Ciao a tutti! Finalmente sono anche io possessore di un paio di FiveFingers Bikila Evo!

Non le ho ancora provate correndo ma posso già dire che il feeeling è ottimo per camminarci in casa. È da tempo che cerco di curare la tecnica corretta sulle mie attuali Mizuno e ora sono curioso di vedere come risponde il mio corpo durante la transizione.

La mia idea è quella di cominciare ad usarle per il riscaldamento e poi aumentare i km in funzione di come le digerisco.

Avete qualche consiglio da dare?

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
sciacca75
Ultramaratoneta

Messaggio da sciacca75 »

Arrivate anche a me oggi come regalo di Natale... domani mattina battesimo per pochi km

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
PBs:5km 19:36-10km 41:04-21km 1:28:05-42km 3:26:57
http://connect.garmin.com/profile/sciacca75
https://www.strava.com/athletes/sciacca75
Next Race:
mimmori
Maratoneta

Messaggio da mimmori »

Provate oggi per la prima volta! Arrivo da Mizuno wave rider 18 (drop 12).

3 km su asfalto. Sensazioni bellissime, le ho sentite subito mie. Non ho avuto la sensazione di dover modificare il mio stile di corsa, già da quando ho iniziato a correre evitavo di appoggiare di tallone.

Dopo averle tolte ho fatto altri 3,5 km con le nuove Saucony Zealot (drop 4mm) già che c'ero ho provato anche quelle!
Le Zealot hanno decisamente più ammortizzazione tant'è che in confronto sembravano gommoni!

Ora non ho fastidi particolari ai polpacci. ..non so se arrivano il giorno dopo. In ogni caso cercherò di aumentare i km in modo progressivo e graduale. Per quanto riguarda la velocità, invece, con entrambe veniva naturale andare forte e mi accorgevo di star esagerando solo dalla respirazione.

immax
Maratoneta

Messaggio da immax »

Intanto complimenti, per i dolori arriveranno probabilmente (la cosa è abbastanza soggettiva) ma considera che i "veri problemi", tipo infiammazioni e tendiniti, potrebbero manifestarsi in un secondo momento anche se inizialmente non avvertissi fastidi o affaticamenti particolari.
Di conseguenza prenditi tempi molto lunghi : meglio esagerare con la prudenza in questo caso.
mimmori
Maratoneta

Messaggio da mimmori »

Sgrat sgrat... Speriamo di no! In ogni caso non ho fretta e prenderò il tempo necessario.

Quali sono i primi sintomi di infiammazioni ai tendini?

Torna a “Natural Running”