Quale allenamento TRAIL oggi?

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Frecciadelcarretto Utente donatore Donatore
Guru

Re: Quale allenamento TRAIL oggi?

Messaggio da Frecciadelcarretto »

8) 8)
Ma è il Monviso la punta al centro della prima?
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350

FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Tordg
Guru

Messaggio da Tordg »

si
:beer:
Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Jorgelin »

Buongiorno a tutti.
Anche io oggi,per la prima volta in vita ma mi sono dato al trail. Molto distante dalle vostre paurose prestazioni, ma insomma, da qualche parte bisognerà pur cominciare. :wink:
Da qui in avanti, per almeno i prossimi 3 mesi, sarà la regola per quanto riguarda i miei allenamenti domenicali, visto che, sull'onda delle gesta dell'amico Frecciadelcarretto, mi sono insensatamente iscritto all'Ultrabericus.
Quindi stamattina, come sempre molto prima dell'alba, mi sono svegliato, dato una ricomposta, e preso l'auto per raggiungere la città di Cornuda e andare ad esplorare i sentieri dei vicini Colli Asolani, una ventina di minuti da casa mia.
Partito col buio pesto, armato ovviamente di pila frontale, ho cercato di seguire sulla mappa dei sentieri il sentiero che mi ero minuziosamente studiato, ma ad un certo punto ho sbagliato strada (al momento non lo immaginavo), allungando notevolmente rispetto al ritmo previsto.
Ho quindi fatto un sentiero abbastanza complicato (per me ovviamente), con continue salite e discese, che mi ha portato comunque a raggiungere uno degli obiettivi di giornata, la chiesetta di San Giorgio, dal quale ho potuto godere di uno splendido panorama, con la pianura di sotto immersa nella nebbia e lassù invece il sole che illuminava la natura.
Immagine

Immagine

Immagine
Qui, visto che era troppo tardi, ho invertito la rotta verso l'auto, cercando di beccare stavolta il sentiero giusto.
Poco dopo incontro un gruppo di trailer col quale scambio il saluto. L'ultimo mi lancia un sorrisone e mi urla "dai, vieni via con noi c@##o!". Ma purtroppo il mio tempo stava per scadere (chi è che la sentiva la moglie... :mrgreen: ), ho dovuto declinare l'invito. Ma sarebbe stato davvero un piacere.
Bellissima esperienza, mi ha riempito di tantissima gioia, in totale 13,76km con D+880m che mi da il Garmin (non so quanto possa essere affidabile :nonzo: ).
Ho tenuto molto, senza mai spingere, camminando ogni volta che la strada si alzava, fermandomi molto spesso a controllare la cartina, bere, cambiarmi, far pipì e non solo, far foto, godermi il paesaggio. Infatti la media è imbarazzante, ma intanto devo prendere confidenza e non essere Robocop per una settimana. :smoked:
Alla prossima!
10k:43'31"-21.1k:1h36'54"-30k:2h30'52"-42,2k:3h38'57"-6h:53,623k-12h:99,113k-Asolo 100:12h54'
NEXT: AIM 56k-UB 65k-Gran Tour del Beato-LUT 122k
Immagine
Frecciadelcarretto Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Vai Giorgio! :cool: :thumleft:

(Io invece dopo il MUTBS sono tornato sull'odiato bitume per riprendermi quei 45"/km persi in un anno :rambo: a dicembre faro' solo 2500 D+...pero' che noia :mrgreen: , per distrarmi un po' ho preso il cardio :-" , poi dal 14 marzo di torna a fare sul serio, c'è il BVG qualificante per il CRO :afraid: )
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350

FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Maxi1983
Maratoneta

Messaggio da Maxi1983 »

Natale periodo di riposo ........ :D

25 Dicembre ca. 15 km 450m D+ e 450m D- corsa tra i boschi
26 Dicembre ca. 15 km 1550m D+ e 1550m D- fino alle vetta per godersi il sole estivo, con qualche tratto tecnico sia in salita che in discesa, principalmente camminata con qualche tratto di corsa.
27 Dicembre - Ferragosto - ca. 40 km 4000m D+ e 4000m D- , misto traversata per creste a quota duemila ( ma prima bisogna arrivarci :D ) con qualche tratto tecnico e da non aver paura, sentieri belli e corribili e tracce appena accennate, poco asfalto. Corsetta e passo svelto.
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ieri trail autogestito pro smaltimento panettoni. Circa 37 km e 2000 D+, in allegra compagnia, ci abbiamo impiegato 7.30 ore, suppergiù! E alla sera ne avevo ancora per andare al pub... :mrgreen:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Le vacanze natalizie sono sempre spunto di giri e allenamenti....

24 Dicembre: Brenta (Paesaggi fantastici) 14km 1650d+ (Piz Galin + Crozz dell'Altissimo)
25 Dicembre: Corsa di Natale (8km) ; successivamente trail di Natale 10km 1000d+ (con pancia piena di Polenta e formaggio fuso più cibarie varie)
26 Dicembre: Viotte - Rosta - Palon : 15km 816d+ (per smaltire una serata passata in disco fino alle 4 non proprio in tutta sobrietà)
27 Dicembre: T.A.T.A (Trail Autogestito Tanti Auguri): 17km 1170d+ con molti amici e compagni di squadra nella zona di Tenno!!!
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
Maxi1983
Maratoneta

Messaggio da Maxi1983 »

Cosi' si fà !!! :D
Per smaltire km e dislivello non c'è metodo migliore che raddoppiarli. :mrgreen:
I pasti delle feste servono a malapena a mantenere peso e muscoli. Altro che ingrassare !!! :-" :D
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Io sono dimagrito vistosamente mi hanno detto i miei amici!!!
Argh.... già sono un peso piuma....
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
ninfa
Mezzofondista

Messaggio da ninfa »

Che numeri spaziali[DIZZY FACE]. Moooolto più modestamente ieri ho fatto un giro nelle Apuane, salita sul Monte Matanna. Niente gps, ma, complice la nebbia, un paesaggio da Terra di Mezzo! Visto che, talvolta nel trail, si parla di animali pericolosi devo purtroppo raccontare la mia esperienza per mettervi in guardia....occhio alle oche! Ce ne sono una decina al rifugio, capitanate dall'oca Filippo, che ti inseguono per beccarti ( e ci riescono anche, sono tipo dei ninja[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]). Bella giornata comunque!

Torna a “Trail Running - Allenamento”