Correre di notte nei boschi... Come evitare animali potenzialmente pericolosi?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

zannarunner
Ultramaratoneta

Re: Correre di notte nei boschi... Come evitare animali potenzialmente pericolosi?

Messaggio da zannarunner »

@differentgear; allora non conosci i pastori maremmani......
Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola
differentgear
Guru

Re: Correre di notte nei boschi... Come evitare animali potenzialmente pericolosi?

Messaggio da differentgear »

uh già altra bella razza cattivella ...
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
zannarunner
Ultramaratoneta

è pur sempre vero che dipende dai padroni, ma è vero altresì che c'è razza e razza; comunque correre nei boschi con vicino poderi è potenzialmente pericoloso, da evitare purtroppo.
Ciao Davide cuore viola
differentgear
Guru

sì certo tanto dipende da come li cresci ... ma la razza conta. Più che altro conta perchè a forza di incroci strani per "creare" differenti tipi di cani (da lavoro, da guida, etcc...) non fa tanto bene alle razze. Anche il pastore tedesco sono riusciti a rovinare a forza di incroci.

Immagine
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Io direi che dipende quasi esclusivamente dai padroni...fino a due anni fa avevo un dobermann, non avrebbe fatto male ad una mosca!
zannarunner
Ultramaratoneta

@sammy il dobermann a parte il nome, che di per se incute timore, li ho sempre reputati cani tranquilli. ci sono razze aggressive di suo, se poi vanno a finire in mano a degli idioti e credimi in giro ce ne sono a fiumi, il gioco è fatto. Comunque in giro per boschi dalle mie parti non ci sono problemi, ovvio come ho scritto sopra se vicino ci sono poderi o ville stanne lontano in quanto cani liberi ci sono al 100x100. Cinghiali volpi tassi ecc. questi scappano via.
Ciao Davide cuore viola
differentgear
Guru

Noi quando eravamo nella squadra di ricerca e soccorso avevamo un rottweiler ed era buonissima. Però è vero che ci sono razze un pò più "rovinate"
Quoto zannarunner ...

Immagine
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Podista aggredito da un cinghiale: «Credevo di morire»
:study:
http://www.ilsecoloxix.it/p/imperia/201 ... iale.shtml
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Jorgelin »

Io allenandomi x i trail nei boschi mi sono imbattuto due volte in cinghiali. La prima volta mi ha anche corso dietro ma son riuscito a farlo desistere. E devo dire che mi sono spaventato davvero tanto. La seconda invece tre mi hanno attraversato la strada a 10m ma pur vedendomi hanno proseguito la corsa. Dalla prima volta ho sempre un po' di preoccupazione a correre in mezzo al bosco.
Però mi piace così tanto che non ci rinuncio.
10k:43'31"-21.1k:1h36'54"-30k:2h30'52"-42,2k:3h38'57"-6h:53,623k-12h:99,113k-Asolo 100:12h54'
NEXT: AIM 56k-UB 65k-Gran Tour del Beato-LUT 122k
Immagine
Bisu
Maratoneta

Messaggio da Bisu »

A me è capitato una volta qualche anno fa di avere un incontro ravvicinato con un cinghiale. Era a 20m da me, io mi sono fermato, l'animale anche e poi fortunatamente si è allontanato. Da allora da solo non vado più a correre per boschi. Avendo una famiglia è un rischio che onestamente non voglio correre.
Poi leggendo l'articolo di quel runner mi sono venuti i brividi....pensa se sbatteva la testa....rischi di non vedere più la tua famiglia per una corsa...anche no!!
PB 10 km 38'28"
PB Half marathon 1h24'56"
PB Marathon 3h18'20"
Trail 35km 2600d+ 5h02'', Trail 35km 1600d+ 4h32'

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”