[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

scusasepoco
Mezzofondista

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235

Messaggio da scusasepoco »

Grazie
"Ti do tutto il mio beneficio a livello di carisma...parola mia d'onore" (Gennaro D'Auria noto cartomante)...ma che ha detto?????
emmepi
Aspirante Maratoneta

Messaggio da emmepi »

Saluto tutti, sono nuovo ... :) ... nuovo del forum , non della corsa dato che corro da 30 anni :)
Ho appena comperato il nuovo Garmin 235 ... vengo dal Polar e qualche differenza c'è, in ogni caso non mi trovo male con il Garmin, La cosa che per il momento non mi va giù (ci ho corso una sola volta) e non riesco a risolvere è: quando visiono la cronologia ed i relativi lap con l' andatura media , non mi compare però la frequenza cardiaca relativa al lap ... dove la trovo ?
grazie :D
spider-78
Novellino

Messaggio da spider-78 »

cristianopoli ha scritto:Qualcuno di voi ha provato a ricaricarlo con ladattatore per la presa elettrica?
Ciao io ho utilizzato quello del garmin 410 e mi ha ricaricato senza problemi e credo che vado bene anche l'adattatore iphone ecc... :D
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!!!!

10000 m Marano 28/12/2014 40:40
21097 m Agropoli 12/04/2015 1:32.30
42195 m Terni 15/02/2015 3:34.16
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

@freewing io sono assiduo utilizzatore di Ghostracer, e purtroppo software personalizzabili come quello non ne esistono :wink:
cristianopoli
Mezzofondista

Messaggio da cristianopoli »

spider-78 ha scritto:
cristianopoli ha scritto:Qualcuno di voi ha provato a ricaricarlo con ladattatore per la presa elettrica?
Ciao io ho utilizzato quello del garmin 410 e mi ha ricaricato senza problemi e credo che vado bene anche l'adattatore iphone ecc... :D

Ma quando ricaricavi ti dava indicazione di ricarica? Perché a me non va né con il caricabatterie dell'iPhone né con quello originale. Ovviamente funziona con la porta usb. Ma non so se magari ricarica lo stesso pur senza dare l'indicazione....
lgio002
Ultramaratoneta

Messaggio da lgio002 »

Aggiornamento SW:

Changes made from version 3.20 to 3.30:
Improved pace accuracy.
Fixed issues with pace and distance for indoor activities.
Improves step and stride length calculations.
Fixed an issue with estimated time to finish for indoor activities.
Fixed an issue where some Activity Profiles weren't visible after a Software Update.
Includes various bug fixes and stability improvements.
PB's
5k 21'49" Intermedio Albarace 01/06/16
10k 44'15" CorriRoma 18/06/16
15k 1h09'48" Intermedio RomaOstia 13/03/16
21k 1h37'59" RomaOstia - 13/03/16
42k 3h32'16" Maratona di Roma - 10/04/16
freewing
Mezzofondista

Messaggio da freewing »

MadSeason ha scritto:@freewing io sono assiduo utilizzatore di Ghostracer, e purtroppo software personalizzabili come quello non ne esistono :wink:
Caro, sto cercando di convincere Craig a fare il passaggio, ma... è un testone!
Grazie a lui sono già riuscito a far implementare varie ottimizzazioni in GhostRacer (fra cui l'avg Pace sui 1000 m corsi in modo continuo)e non é detto che prima o poi faccia il salto verso questo mercato.
Ti tengo aggiornato.

Piuttoso, non avendo ricevuto risposta da nessuno (domanda strana forse la mia), tu per caso ti sei accorto se 'sto benedetto FR235 calcoli ogni volta il Passo medio sulla base del Lap impostato, azzerando ad ogni lap il calcolo, oppure se sia "piu' intelligente" e faccia come quelle di GhostRacer (in continuo)?

Grazie
Ultima modifica di freewing il 31 dic 2015, 17:04, modificato 1 volta in totale.
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Il 235, come tutti i Garmin, ha due modalità:

- Passo istantaneo, da sempre poco affidabile, migliorato nelle ultime versioni, ma comunque approssimativo
- Passo del Giro, che si resetta ad ogni lap/autolap. Ovvio che, presupponendo un giro da 1000m, verso la fine del Giro il valore sia attendibile, ma ad ogni "bip" si resetta, quindi per 200-300m hai risultato ballerino.

Nella mia esperienza, e comunque meglio la seconda opzione, anche se Ghostracer resta il top
freewing
Mezzofondista

Messaggio da freewing »

MadSeason ha scritto:Il 235, come tutti i Garmin, ha due modalità:

- Passo istantaneo, da sempre poco affidabile, migliorato nelle ultime versioni, ma comunque approssimativo
- Passo del Giro, che si resetta ad ogni lap/autolap. Ovvio che, presupponendo un giro da 1000m, verso la fine del Giro il valore sia attendibile, ma ad ogni "bip" si resetta, quindi per 200-300m hai risultato ballerino.

Nella mia esperienza, e comunque meglio la seconda opzione, anche se Ghostracer resta il top
Acc'... temevo ciò. È una situazione anacronistica da parte di Garmin. Ora chiedo uno sviluppo sul loro forum, sempre che qualcuno recepisca.
Grazie mille per la risposta!

Dunque anche tu corri col Passo Lap alla fine?
pradu
Ultramaratoneta

Messaggio da pradu »

boh, non dovrebbe essere troppo complicato sviluppare un custom data field che fa quello che chiedi...
in questi giorni magari mi ci metto.
It's my life, it's now or never, I ain't gonna live forever!

Torna a “Garmin”