CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
davis13
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Antonio20miglia adidas supernova glide boost: ammortizzata e reattiva l'ideale sia per l'allenamento che per le gare
-
Antonio20miglia
- Novellino
Grazie davis13, che ne dici di questa? (costa 80 €):
Ultima modifica di Anonymous il 2 gen 2016, 22:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: tolto come da regolamento link di vendita esterno
Motivazione: tolto come da regolamento link di vendita esterno
-
davis13
perfetto: è il modello che ti dicevo quindi prendila( occhio al numero però:adidas veste diverso rispetto ad asics quindi se puoi provale prima di acquistarle su internet)
Ultima modifica di fujiko il 2 gen 2016, 18:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
-
canserbero
- Guru
@antonio:anche io le ho prese qualche giorno fa su ribbonlab a 75€ spedite e sul sito vaola (versione italiana) si trovano offerte sul modello più nuovo. Infatti,quelle che hai postato tu (modello che ho comprato io) sono le glide 7 ma in giro ci sono già le 8. Morale della favola:se non hai fretta come me,valuta quale comprare o se non altro prova a vedere se con i saldi trovi a prezzi migliori
-
Oi_baf
- Novellino
Asics gt 2000 sono ad un buon prezzo le ho appena prese
-
ocapo
- Novellino
Salve,
buonasera a tutti. Gentilmente potreste consigliarmi un modello di Mizuno adatto a me?sono alto 1.89 e peso circa 95 kg. Mi alleno 3 volte a settimana per una distanza media di 10 km a uscita.
Grazie mille
buonasera a tutti. Gentilmente potreste consigliarmi un modello di Mizuno adatto a me?sono alto 1.89 e peso circa 95 kg. Mi alleno 3 volte a settimana per una distanza media di 10 km a uscita.
Grazie mille
Ultima modifica di ocapo il 2 gen 2016, 22:19, modificato 1 volta in totale.
-
rosmarc
- Guru
@ Ocapo
per il tuo peso in casa Mizuno ci sono Creation e Propechy (la seconda più strutturata e ammortizzata della prima), purché tu sia certo di avere un appoggio neutro, altrimenti prima di tutto va fatto il test dell'appoggio in un negozio specializzato (se fossi iperpronatore, allora Paradox).
Comunque non basta conoscere il peso ma nella scelta è altrettanto importante il passo. Se sei molto veloce e hai una tecnica di corsa efficiente, per lavori brevi/veloci potresti valutare le Enigma. Se il passo è lento, lascia stare quest'ultimo modello e valuta solo i due indicati in precedenza.
Alternative, Brooks Dyad e Asics Kinsei, anche queste scarpe neutre molto strutturate, ammortizzate e protettive, adatte per runner di peso elevato, per macinare km negli allenamenti a passo medio-lento.

per il tuo peso in casa Mizuno ci sono Creation e Propechy (la seconda più strutturata e ammortizzata della prima), purché tu sia certo di avere un appoggio neutro, altrimenti prima di tutto va fatto il test dell'appoggio in un negozio specializzato (se fossi iperpronatore, allora Paradox).
Comunque non basta conoscere il peso ma nella scelta è altrettanto importante il passo. Se sei molto veloce e hai una tecnica di corsa efficiente, per lavori brevi/veloci potresti valutare le Enigma. Se il passo è lento, lascia stare quest'ultimo modello e valuta solo i due indicati in precedenza.
Alternative, Brooks Dyad e Asics Kinsei, anche queste scarpe neutre molto strutturate, ammortizzate e protettive, adatte per runner di peso elevato, per macinare km negli allenamenti a passo medio-lento.
-
ocapo
- Novellino
Grazie mille. Oggi sto usando le saucony ride 7 ma le trovo un po' pesanti. Il mio passo è intorno ai 5.30 al km.
grazie
grazie
-
rosmarc
- Guru
strano, le ride sono leggerissime, tra le A3 più leggere in assoluto (anzi, secondo me non andrebbero considerate A3 ma quasi A2, sono al limite tra le due categorie), probabilmente le senti pesanti perché l'intersuola è andata. Se hanno fatto più di 500 km (specie visto il tuo peso) per precauzione meglio destinarle alle passeggiate.
Il fatto è che scarpe da 260 grammi come le Ride, secondo me, non sono adatte al tuo peso, al limite potrebbero essere un secondo paio da usare solo per lavori veloci e gare.
Per allenamenti quotidiani lunghi/lenti credo sia necessario un modello più strutturato e ammortizzato tipo quelli indicati sopra. Visto il passo comunque discreto potresti valutare anche Nimbus, Glycerin, se vuoi stare in casa Saucony la Echelon, se vuoi risparmiare Diadora 4100, scarpa dall'estetica così così ma di sostanza.

Il fatto è che scarpe da 260 grammi come le Ride, secondo me, non sono adatte al tuo peso, al limite potrebbero essere un secondo paio da usare solo per lavori veloci e gare.
Per allenamenti quotidiani lunghi/lenti credo sia necessario un modello più strutturato e ammortizzato tipo quelli indicati sopra. Visto il passo comunque discreto potresti valutare anche Nimbus, Glycerin, se vuoi stare in casa Saucony la Echelon, se vuoi risparmiare Diadora 4100, scarpa dall'estetica così così ma di sostanza.
-
sottobosco
- Guru
Se volessi valutare il futuro paio di scarpe in funzione del consumo della suola di quello attuale, sarebbe sensato?
Osservando le mie kayano (230km all'attivo) vedo consumata solo la parte centrale dell'avampiede, praticamente nulla sul tallone e nulla verso l'esterno.
Come se il mio appoggio fosse neutro, mentre le kayano sono per pronatore. È anche vero che da tallonatore quale ero quando le ho acquistate, oggi ho (quasi) raggiunto la tecnica di corsa con mesopiede.
Cercherei una scarpa con minor drop (saucony 8mm) ma devo guardare le guide o le ride?
O addirittura newton?
Osservando le mie kayano (230km all'attivo) vedo consumata solo la parte centrale dell'avampiede, praticamente nulla sul tallone e nulla verso l'esterno.
Come se il mio appoggio fosse neutro, mentre le kayano sono per pronatore. È anche vero che da tallonatore quale ero quando le ho acquistate, oggi ho (quasi) raggiunto la tecnica di corsa con mesopiede.
Cercherei una scarpa con minor drop (saucony 8mm) ma devo guardare le guide o le ride?
O addirittura newton?