Buona organizzazione.
I volontari ai ristori sono stati eccezionali con quel tempo loro hanno sofferto veramente.
I ristori erano tanti, circa ogni 2,5km. Quasi troppi.
I giri non erano troppo noiosi, a parte l'ultimo in cui mi sono ritrovato solo soletto.
A ogni giro pensavo ai concorrenti che rientravano terminando la loro fatica e conoscevo meglio il percorso, trovavo riferimenti utili... il pastore maremmano gigante, il tratto dove si vede chi hai davanti per un bel pezzo, quello dove si può dare un'occhiata a chi hai dietro...
Insomma, per quanto possibile cercavo di rimanere vigile
Grazie Andrea , vi faccio anch'io un piccolo resoconto . Come ho già detto, non ho mai coperto più della mezza , quindi già era una sfida . Per quanto riguarda il freddo e la pioggia non mi sono preoccupato molto, che diamine , sono marsicano . Ho messo una termica leggerissima e su la maglia estiva del completo di squadra , d'altra parte più roba hai addosso e più acqua ti porti dietro . Oltre a finirla , pensavo in 2h e 40 min , il mio obiettivo era quello di arrivare davanti ad uno dei miei migliori amici ( e anche uno dei migliori amici di Vuidibi ) . Per fortuna ci sono riuscito , sono arrivato circa dieci minuti prima in 2h e 53 min !!! Lui ci ha messo 2h e 55 min , a onor del vero il maltempo ha fatto saltare la corrente per un paio di min , quindi ci avrà messo 2.53 h ... L'unica differenza è che io ho fatto 32 km e lui ha fatto la maratona e si è classificato primo assoluto, ma questi sono dettagli...
Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse
Grande tu Leo , continuo a ripeterlo , mi convincesti tu a provare la prima volta. Questi 32 km me l'hanno ricordata ... Se tanto mi da tanto, dovrei poter migliorare...
@ tolly : Veramente la sera precedente alla gara ho mangiato leggero , solo una bistecca da un kg e l'ho annaffiata con il Montepulciano d'Abruzzo . Stavolta ho evitato gli arrosticini , troppo pesanti...