Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

attiz
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da attiz »

Ancora no. Sono sincero.
Ultima modifica di fujiko il 7 gen 2016, 13:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Non é una perdita di tempo. Ne saraì contento
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@attiz, leggi questo interessantissimo thread e troverai moltissimi spunti ;)
Never complain, never explain.
attiz

Messaggio da attiz »

Molto volentieri. Grazie delle dritte.
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

@attiz, mi pare che per le tue uscite di corsa tu stia anche mangiando fin troppo poco, parere personale. Stai attento a cosa, eventualmente, assumi tra un pasto e l'altro (le famose schifezze intendo). Per il resto, se con l'alimentazione che hai ora ti trovi bene, è solo questione di tempo :thumleft:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
attiz

Messaggio da attiz »

gian_dil ha scritto:@attiz, mi pare che per le tue uscite di corsa tu stia anche mangiando fin troppo poco, parere personale. Stai attento a cosa, eventualmente, assumi tra un pasto e l'altro (le famose schifezze intendo). Per il resto, se con l'alimentazione che hai ora ti trovi bene, è solo questione di tempo :thumleft:
Anzitutto grazie mille del consiglio.
E' chiaro che non sono un robot. Ho tralasciato quando vado a cena fuori nel weekend (non sempre).
A metà mattinata non assumo nulla, a metà pomeriggio uno yogurt. Generalmente la sera non mangio nulla extra, magari una fetta biscottata integrale.
Onestamente ormai mi sono abituato e non mi costa mentalmente alcuno sforzo mangiare in questo modo. Anzi mi trovo bene.
Aggiungo quando mi capita di mangiare fuori di arrivare fino ad un certo punto poi mi devo fermare perchè sono sazio.

Mi ero dimenticato di dire che ho ridotto il sale al minimo indispensabile e uso solo lo zucchero Fruttil, zucchero estratto dalla frutta.

Grazie e ciao.
NeverGiveUp
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

anche a me sembra che stia mangiando fin troppo poco...

rischio omestasi metabolica?

mangiare poco di più per allenarsi meglio... (e magari un poco di più se possibile...visto che i lavori "veloci" ci sono, un lunghetto over 20km ??? )

in ogni caso è solo questione di tempo, meglio andare con calma...

non usare il fruttosio, è "peggio" dello zucchero...o meglio usa pure lo zucchero normale che l'effetto è uguale...e costa meno...
lo estraggono dal mais per la precisione...
nella frutta è meglio perchè ci sono le fibre, preso da solo è solamente uno zucchero semplice...che va limitato ...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
attiz

Messaggio da attiz »

NeverGiveUp ha scritto:anche a me sembra che stia mangiando fin troppo poco...

rischio omestasi metabolica? :nonzo: :nonzo: :nonzo:

mangiare poco di più per allenarsi meglio... (e magari un poco di più se possibile...visto che i lavori "veloci" ci sono, un lunghetto over 20km ??? )

in ogni caso è solo questione di tempo, meglio andare con calma...

non usare il fruttosio, è "peggio" dello zucchero...o meglio usa pure lo zucchero normale che l'effetto è uguale...e costa meno...
lo estraggono dal mais per la precisione...
nella frutta è meglio perchè ci sono le fibre, preso da solo è uno zucchero semplice...che va limitato ...
LL da 20 km voglio arrivare a 18 km. Complice una fascite plantare sono rimasto fermo 17 g e poi dopo un mese di ripresa ho chiuso l'anno con un virus intestinale, altro stop di 1 settimana.

Mangio tanta frutta: mandarini, ananas, mele.
A colazione bevo anche una spremuta di arancia.
Visto che ho eliminato il sale nel sugo della pasta, uso tanto formaggio grana grattuggiato.
E' l'unico formaggio (oltre la ricotta) che mangio e mi piace molto.
Non mangio affettati, ogni tanto mangio 1,5 etti di bresaola.

Non ho capito quando dici [...]lo estraggono dal mais per la precisione...
nella frutta è meglio perchè ci sono le fibre, preso da solo è uno zucchero semplice...che va limitato ...[...]

Grazie mille.
NeverGiveUp
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

nel senso che è un mito il fatto che il fruttosio che compri sia estratto dalla frutta...

così come è un mito che sia meglio di altri zuccheri...(IG più basso???)

lo zucchero bianco (saccarossio) è composto da glucosio e fruttosio, quindi, lo assumi anche con lo zucchero "normale"...
https://it.wikipedia.org/wiki/Saccarosio

in più il fruttosio lo assimili principalmente nel fegato, in ambito sportivo è meglio fare in modo di ripristinare il glicogeno muscolare..

in poche righe non è semplicissimo da spiegare...
un po' di info
http://www.my-personaltrainer.it/fruttosio.html
http://www.benessere360.com/fruttosio.html
http://www.albanesi.it/alimentazione/fruttosio.htm

ci sono un po' di sovrapposizioni negli articoli...

se usi tanto grana occhio che, alla fine, mangi tanto sale ugualmente, e, in più, tanti grassi...

se elimini o riduci un alimento, non devi poi compensarlo con un altro, si rischia di far peggio...

ad esempio: chi fa largo uso di prodotti light e dice di non riuscire dimagrire...certo ne mangia il triplo per saziarsi...ma tanto è light...
Ultima modifica di NeverGiveUp il 7 gen 2016, 14:22, modificato 2 volte in totale.
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

riflessione PERSONALE :
1) la frutta sono ZUCCHERI , va mangiata in modo moderato al mattino e post allenamento (come spezzafame) , ma non andrei oltre 2/3 mele al giorno.
2) non usi il sale ma tanto formaggio....ma che senso ha? (sale marino ci sta in una dieta , quintalate di grana ricche di sodio e caseina NO)
.....

riflessione GENERICA:
ma è così difficile spendere in una visita dal nutrizionista?

Torna a “Alimentazione e Integrazione”