@nevegiveup
io so quanto ti alleni e pure io arrivo a 5/6 frutti al giorno.
Ma con tutto rispetto parliamo di persone che si allenano tanto e partono da una base fisica buona.
Io, personalmente, limiterei molto gli zuccheri ma consiglio di usare amidi a basso indice glicemico e legumi.
sono gli amidi a tener attivo il metabolismo (patate e cereali integrali).
Inoltre , per noi atleti non professionisti, è difficile calare di peso a dicembre.
Condivido quanto hai scritto.
In effetti mi sono spiegato male. Uso formagio grana grattuggiato solo sulla pasta.
Ne metto un po' di più rispetto a quanto ne mettono le altre persone.
Tutto qui. Ora mi leggo gli articoli sul glucosio.
Ultima modifica di attiz il 7 gen 2016, 21:50, modificato 1 volta in totale.
Uso poco sale iodato come condimento. Uso solo formaggio grattuggiato nella pasta (ne uso poco di più rispetto ad altri). Non mangio altro formaggio ad eccezione della ricotta.
Mangio pesce tipo filetti di merluzzo, trota o altro pesce.
In merito al nutrizionalista hai ragione ma personalmente la vivrei come una costrizione quindi preferisco passare. Non so dirti perchè ma mentalmente mi sentirei un po' chiuso in gabbia: oggi mangia questo, domani quest'altro ... scusa ma non è compatibile con il mio modo di pensare.
Probabilmente invece di ottenere un effetto positivo, otterrei l'effetto contrario.
Ultima modifica di attiz il 7 gen 2016, 21:50, modificato 1 volta in totale.
il nutrizionistra non ti deve stilare un elenco di alimenti da mangiare giorno per giorno, ti deve dare delle linee guida...
poi, in base ai tuoi feedback, deve fare gli aggiustamenti del caso...
appunto senza costrizioni...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.