[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

MadSeason
Top Runner

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235

Messaggio da MadSeason »

Te li trova quando sincronizzi.
Ma per installarli esce una conferma sull'orologio
lenzuolo

Messaggio da lenzuolo »

ah ok
perché il link che ha postato Tafaz visto così mi da l'idea che richieda una installazione manuale...
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Perchè non è ancora pubblico quell'update
E' una beta
tafaz73
Guru

Messaggio da tafaz73 »

Si è una beta. Basta copiare il file in \GARMIN\REMOTESW.
Appena scolleghi da USB parte l'aggiornamento.
Il FW del sensore HR passa da 2.40 a 2.41.

Comunque ho fatto l'aggiornamento... speriamo risolva... [-o<
lenzuolo

Messaggio da lenzuolo »

adesso comincio ad avere le idee un po' più chiare quindi si tratta di un aggiornamento per i dispositivi che danno problemi tipo quelli di tafaz e poi verranno diffusi mediante update pubblico, a questo punto mi pongo una domanda: se i 235 sono uguali montano quindi componenti standard e il software è il medesimo come può essere che alcuni abbiano dei problemi e altri no?
maxambro
Mezzofondista

Messaggio da maxambro »

tafaz73 ha scritto:Si è una beta. Basta copiare il file in \GARMIN\REMOTESW.
Appena scolleghi da USB parte l'aggiornamento.
Il FW del sensore HR passa da 2.40 a 2.41.

Comunque ho fatto l'aggiornamento... speriamo risolva... [-o<
anche io....
Per tornare inetro alla 2.40 basta copiare il file relativo precedente (si trova nello stesso zip e va rinominato) e tutto dovrebbe ritornare come prima....
tafaz73
Guru

Messaggio da tafaz73 »

lenzuolo ha scritto:adesso comincio ad avere le idee un po' più chiare quindi si tratta di un aggiornamento per i dispositivi che danno problemi tipo quelli di tafaz e poi verranno diffusi mediante update pubblico, a questo punto mi pongo una domanda: se i 235 sono uguali montano quindi componenti standard e il software è il medesimo come può essere che alcuni abbiano dei problemi e altri no?
Io mi sto facendo l'idea che il sensore HR al polso sia un po' come con le scarpe: ad alcuni certi modelli sono perfetti, ad altri gli stessi modelli sono scomodi.
Temo che la conformazione del polso e del braccio, siano molto personali e quindi per qualcuno funziona tutto correttamente, mentre per altri (io ad esempio) no.
Tenderei ad escludere il device fallato (c'è comunque anche questa possibilità, ma comunque da fermo tutto funziona correttamente), ma propenderei più per degli errori di misurazioni in determinate condizioni e/o ad errori di allacciatura.
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Vedi però che lavorare per certe società americane aiuta a impostare un approccio mentale verso il problema?

Se avessi lavorato per l'altra tutta bianca avresti aspettato l'aggiornamento ufficiale e fino ad allora era una "funzione non ancora attiva che verrà implementata in futuro"

A parte queste sottilissime osservazioni anche in casa Tomtom ho letto sempre di persone che si lamentavano della resa del sensore cardio e che hanno litigato per mesi con il modo di indossarlo. In genere senza ricavarne nulla (credo anche perchè se ti prende la fissa non lo molli più)

Dato che in quel caso ho la certezza che in realtà la tecnologia funzioni molto bene (per esperienza diretta di ormai 19 mesi di uso intensivo) io credo che l'ipotesi reso sia cmq la prima da fare.
Poi c'è anche quella della poca compatibilità personale. Ma prima farei ancora qualche prova. Io all'inizio lo indossavo con una specie di bracciale che lo teneva indietro rispetto al polso. Ora non lo faccio più perchè ho trovato il giusto compromesso fra posizione e tiraggio del cinturino (che deve essere non troppo stretto)

Dubito che possa funzionare per 10 minuti e poi per altri 10 no e poi ancora 10 si senza che sia un problema dell'esemplare però...
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
george
Maratoneta

Messaggio da george »

scusate come si fa a copiare in \GARMIN\REMOTESW. ??????

nn so sproprio la procedura grazie....

....a me da 15 gg di uso tutto ok domenica invece alla prima gara pre i primi 3.5 km frequenza cardiaca errata poi salita di colpo a quella effettiva ma oramai la media era sballata....nn capisco il motivo era posizionato bene come tutte le volte che è andato bene...
tafaz73
Guru

Messaggio da tafaz73 »

Devi collegare il Garmin al Pc con il cavo USB fornito nella scatola originale. A quel punto lo dovresti vedere come un disco esterno con all'interno una cartella chiamata \Garmin. Li dentro trovi la cartella \RemoteSw. Ci copi il file e poi stacchi l'orologio dal PC, a quel punto il Garmin ti proporrà l'installazione dell'aggiornamento.

Torna a “Garmin”